.: Descrizione:Dante altera la propria aura, in una sostanza che è simile per aspetto e comportamento a una proiezione di un'ombra e potendo evocare armi, fantocci e costrutti fatti di quella stessa sostanza. Tale potere prende ispirazione da uno dei suoi racconti dove un giovane protagonista esercita controllo sulle ombre, date dal potere delle tenebre.
.: Funzionamento & Regole:Funzionamento: 1) L'aura trasformata assume diverse proprietà volte a emulare fedelmente l'idea stessa dell'ombra. L'aura alterata si può ancorare, quindi attaccarsi su una qualsiasi superficie, apparendo bidimensionale. Questa si può stirare in maniera indefinita, indipendentemente dal suo volume effettivo, e assume visivamente un colore scuro, applicandosi sulla stessa superficie e permanendo finché vi rimane in contatto diventando visibile a tutti, si può perfettamente camuffare in presenza del buio ma non si può nascondere completamente con lo In; 2) Aggiuntivamente questa può regolarsi nell'intensità e modellarsi imitando il profilo esatto del proprietario o di altre persone, rendendo la sua distinzione da una vera ombra estremamente difficile; 3) Cambiando leggermente le proprietà a una porzione dell'aura già alterata permettono a questa di emergere in terza dimensione da un punto specifico, ottenendo aggiuntivamente proprietà taglienti ma limitato a rimanere fisso sul posto; 4) Puntando a cambiare interamente l'alterazione, aggiungendovi anche le caratteristiche della Concretizzazione, si recide il collegamento con il proprietario creando veri e propri oggetti e costrutti fatti di nen come enti separati e visibili a chiunque, questi possono applicare tutti i funzionamenti precedentemente menzionati in modo indipendente. Regola: 1) L'aura alterata parte da sotto i piedi del proprietario; 2) In forma bidimensionale questa non può aggredire in alcun modo, finché non emerge in forma tridimensionale; 3) Questa può stirarsi allungandosi indefinitamente fin dove l'occhio del proprietario lo potrebbe raggiungere; 4) Più lontana è la dirittura d'arrivo, dal suo punto iniziale, più velocemente questa la raggiunge durante lo stiramento.
.: Condizioni & Restrizioni: -Principe dell'oscurità:1) Dall'aura alterata e consolidata tramite materializzazione emerge l'arma equipaggiata, Anarchia, una potentissima falce fatta di nen; 2) Sotto Innesco diabolico emerge Infinito, una misteriosa falce ancora più potente, la quale sostituisce temporaneamente Anarchia; 3) Entrambe non possono essere negate al suo proprietario tramite il disarmo o la rottura di queste e non possono essere soggette ad alcun malus sulle armi. -Sete di sangue:1) A inizio battaglia la barra della sete del proprietario inizia dal suo massimo che è di cinque tacche, per poi sottrarsi di una tacca per turno e di una tacca successiva per ogni forma di danno subito; 2) La barra della sete si riduce a tre tacche massime se la vita massima del proprietario è sotto il 50%; 3) Quando la barra si svuota completamene Innesco diabolico viene attivato. -Innesco diabolico:1) Attaccare con la falce fa recuperare 35% dei danni inflitti come vita o aura, questa incrementa del 15% se la vita massima del proprietario è sotto il 50%; 2) La barra della sete recupera una tacca ogni volta che si infligge un danno, questa al suo massimo disattiva immediatamente Innesco diabolico; 3) Una sola volta per battaglia oppure dopo un abbattimento di un avversario, il proprietario può usare l'abilità "Sanguisuga" (per maggiori informazioni consultare la pagina delle "Bestie demoniache" contenente la voce "Werepire") che può applicare anche sulla falce.
.: Profilo 1 - Clone d'ombra Descrizione:Una porzione dell'aura alterata dell'utilizzatore si estende, da sotto i suoi piedi, fino a fermarsi verso il punto stabilito per far emergere un clone di puro nen immobile sul posto, questo dal profilo oscurato e uguale al suo proprietario. I cloni di nen creati possono mimare qualsiasi movimento del proprietario e ricreare la medesima forma della falce di nen impugnata, con le medesime qualità alterate, sono impossibili da distruggere e si ricompongono velocemente in qualsiasi caso. Bonus:1) Si genera un clone d'ombra per turno virtualmente indistruttibile e che permane finché 1/3 rimane attivo. Questi godono del bonus conferito a loro dal profilo 2 senza la necessità di attivarla; 2) La forza dei cloni d'ombra è pari alla Forza totale effettiva del proprietario e godono degli stessi benefici ed effetti conferiti da Anarchia/Infinito; 3) Si possono generare fino a due cloni d'ombra massimo. Distanza:1) Un clone d'ombra si può generare a distanza lunga/media/corta rispetto al bersaglio, al proprietario e perfino all'altro eventuale clone presente; 2) Il proprietario e gli avversari possono decidere a turni quali distanze prendere tra di loro e i cloni presenti. Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:1) I cloni d'ombra possono attaccare soltanto quando il proprietario stesso attacca; 2) Se il proprietario e/o i cloni d'ombra colpiscono lo stesso bersaglio gli attacchi contano come uno solo su quel bersaglio. Costo per Fase:50 Aura.
.: Profilo 2 - Armeria delle tenebre Descrizione:L'arma di nen del proprietario, quella mimata dai cloni di nen e l'intero corpo dei costrutti di nen subiscono modifiche alla forma e alle alterazioni, adattandoli in tempo reale. Fondamentalmente, salvo variazioni, tre sono le forme interessate, quella letale e affilata della falce a forma di mezzaluna, quella pesante ma distruttiva dell'ascia e quella fulminea quanto leggera della lancia o del palo. La falce originale e quella dei cloni di nen vengono modificate sempre in contemporanea. Bonus:1) La forma iniziale è sempre la falce, una volta per turno si può decidere quale forma cambiare o mantenere se si attiva questo profilo; 2) Una volta deciso un nuovo bonus e finché non si attiva nuovamente questo profilo l'1 gode solo dell'ultimo bonus; 3) I bonus delle forme sono i seguenti: -In forma falce quando il proprietario attacca e più attacchi con questa forma mirano lo stesso bersaglio si riceve difesa totale avversaria -20% (cumulabile per ogni attacco aggiuntivo) su quel bersaglio, dopo aver attaccato si riceve destrezza totale -20%. Il proprietario e i cloni d'ombra presenti ora possono attaccare ad area e colpire più bersagli solo dalla media distanza; -In forma ascia quando il proprietario attacca e più attacchi con questa forma mirano lo stesso bersaglio si riceve fase d'attacco +20% (cumulabile per ogni attacco aggiuntivo) su quel bersaglio, inoltre attaccando si riceve velocità totale -20%. Il proprietario e i cloni d'ombra presenti ora attaccano solo dalla corta distanza; -In forma lancia quando il proprietario attacca e più attacchi con questa forma mirano lo stesso bersaglio si riceve velocità totale +30% (cumulabile per ogni attacco aggiuntivo) su quel bersaglio, dopo aver attaccato si riceve difesa totale -15%. Il proprietario e i cloni d'ombra presenti ora attaccano lo stesso bersaglio solo dalla lunga distanza. Costo per Fase:50 Aura.
.: Profilo 3 - Felino d'ombra Descrizione:Una porzione dell'aura alterata del proprietario comincia a staccarsi, da sotto i suoi piedi, mentre questa prende forma acquista caratteristiche della concretizzazione generando dei gatti neri di nen, miagolanti e visibili a chiunque, con comportamenti e aspetti tipici dell'animale reale, e indistinguibili nella differenza. Si possono muovere liberamente anche ad ampie distanze ed eseguire semplici comandi impartiti, questi non possono essere completamente distrutti ma si ricompongono lentamente. Bonus:1) Si generano un gruppo di felini d'ombra per turno che permangono finché 3/1 rimane attivo. Si possono generare un gruppo di felini d'ombra in più nello stesso turno a patto di sacrificare almeno un clone d'ombra precedentemente generato. Inoltre questi godono del bonus conferito a loro dal profilo 4 senza la necessità di attivarla; 2) La forza dei felini d'ombra è pari alla Forza totale effettiva del proprietario, possono attaccare al suo posto e godono degli stessi benefici ed effetti conferiti da Anarchia/Infinito; 3) Si possono generare fino a quattro gruppi di felini d'ombra massimo. Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:1) Una volta per turno i felini d'ombra possono soltanto o attaccare o difendere; 2) Se il proprietario e/o i felini d'ombra colpiscono lo stesso bersaglio gli attacchi contano come uno solo su quel bersaglio. Costo per Fase:50 Aura.
.: Profilo 4 - Armata delle tenebre Descrizione:Si possono impartire due comandi particolari ai felini d'ombra. La prima è quella di "fondere" i costrutti tra loro, allo scopo di generare una nuova entità ancora più potente e pericolosa delle precedenti, la seconda è quella opposta di "dividere" un costrutto in entità più numerose ma anche molto più deboli, potendo in questa maniera bilanciare costantemente il rapporto tra quantità e qualità. Si possono fondere i gatti di nen tra loro per far emergere dall'unione una feroce e possente pantera. Bonus:1) Una volta per turno, se vi sono presenti almeno due gruppi di felini, questi possono unirsi per creare un grande felino ottenendo il suo bonus. Allo stesso modo si possono unire due grandi felini per creare il misterioso felino ottenendo il suo bonus. Una volta per turno, si può invertire il processo precedentemente descritto; 2) Una volta ottenuto uno o più bonus dai felini presenti e finché non si attiva nuovamente questo profilo il 3 gode solo de bonus dal tipo di felino presente; 3) I bonus dei felini d'ombra sono i seguenti: -Un gruppo di felini d'ombra: se assaltano un bersaglio mentre attacca o difende questo riceve velocità/destrezza totale avversaria -15% x(n gruppo di felini d'ombra) che si applica su chiunque lo attacca o viene attaccato; -Un grande felino d'ombra: godono dell'ultimo bonus (forma) conferito dal profilo 2 ma possono immediatamente cambiare forma e mantenerla indipendentemente, una volta per turno e senza attivare il 2. Se proteggono un bersaglio possono prendersi parte dell'attacco riducendo i danni del 15% x(n grande felino d'ombra). Costo per Fase:50 Aura.
Sostituzione oscura Mischiando la categoria dell'emissione con il potere base dell'utilizzatore, quest'ultimo e il proprio clone di nen presente si scambiano istantaneamente di posto. Condizione d'attivazione:Almeno un clone d'ombra presente. Bonus:1) La distanza tra il proprietario e il clone d'ombra scelto rispetto ad altri vengono invertiti durante la fase d'attivazione; 2) Se si possono vedere gli attacchi avversari (Rfls>Vel avv), si riceve destrezza totale +50%; 3) Se un clone d'ombra scelto si trova a media distanza da un bersaglio, si riceve velocità totale +50%; 4) Se si riceve un secondo attacco dallo stesso oppure da un'altro avversario nella stessa fase difensiva e un clone d'ombra si trova a lunga distanza da chiunque stia attaccando, si può schivare senza prendersi il malus; 5) Si possono schivare alcuni attacchi non schivabili (ove ruolisticamente possibile). Costo per Fase:150 Aura.
Fusione empia Ci si lascia avvolgere completamente dai felini d'ombra diventandone tutt'uno in una sostanza informe e scura acquisendo le medesime proprietà alterate. Ci si può spostare, riposizionandosi molto velocemente su qualunque superficie percorsa mentre si rimane ancorati a questa. Condizione d'attivazione:Almeno un gruppo di felini d'ombra presente. Bonus:Velocità/Destrezza totale +25% x(n gruppi di felini d'ombra). Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:I gruppi di felini d'ombra impiegati nelle tecnica non possono attaccare o difendere per questo turno. Costo per Fase:150 Aura.
Sotto i piedi di Dante l'aura comincia ad assumere una colorazione scura, questa si estende fino a passare accanto a Kara, formando un pupazzo di nen uguale al profilo di chi l'ha creato, questo però sembra più il profilo di un'ombra che prende vita. Armato di una falce nera il ragazzo si lancia verso lei e con un deciso gesto lui e il clone sferzano l'aria colpendola in contemporanea.
Uso: Clone d'ombra (-50)>Ken (-150)=-200 Aura. -Sete di sangue: 4/5 (-1) Punti Residua: 100-80=20% Tenacia residua: 100-100=0% -Clone d'ombra: 1/2 (+1);. -Gruppo di felini d'ombra: 0/4 -Grande felini d'ombra: 0/2. Attacco Kara, Forza: 350+100+500+(20x100=2000)=2950; Dante e il clone ti colpiscono insieme, quindi Kara riceve difesa totale -20%. Aura residua: 6000-200=5800
Dante sta a media distanza da Kara e a corta distanza dal clone; Il clone sta a media distanza da Kara e a corta distanza da Dante.
Rose si divise in due cumuli di aura separati, frapponendosi in mezzo a entrambi gli attacchi sferrati in contemporanea. Kara creò velocemente un cumulo di aura davanti a sé, che assunse una forma rotonda e si concretizzò in uno scudo di nen e che la ragazza usò per bloccare l'attacco di Dante, mentre al contempo spostava quasi tutta la sua aura a difesa della parte del corpo colpita dal clone.
AR: 5000/50=100 Forza dell'attacco: 2950-(100x10)=1950 AR+30%=130
Uso del Ken: 100 punti immessi // -50 aura Utilizzo White Shield: -300 aura Utilizzo White Cover: Fasi difensive +5% // -30 aura Uso della tenacia: 100 punti immessi
SA (Shield aura): 1950/10=195 // Fasi difensive +2%
Mantenimento White Shield: -0 aura Mantenimento White Cover: Fasi difensive +10% // -30 aura Utilizzo White Jail: 40 punti immessi // -200 aura - Se il tocco va a segno sul corpo: WS (White shelter) applicato: 40x15=600 (10% aura residua di Dante) // Velocità e Destrezza di Dante -5% - Se il tocco viene bloccato con l'arma (Necessari Riflessi e Destrezza ≥ Velocità di Kara) Forza Arma-25% valore iniziale - Se il tocco viene schivato: nessun effetto
I profili 1 e 3 ora pagano più aura per ogni unità presente.
Vedendola tentare di toccargli la gamba lo preoccupò. Ho come l'impressione che se mi tocca sono morto! Evocò i suoi leali gatti di nen e questi immediatamente si buttarono su Kara assillandola con i miagolii per prendere tempo. Poi roteò leggermente la sua falce frapponendola tra lei e la gamba nel tentativo di bloccare l'azione.
Malus su Kara: Velocità totale -15% (un gruppo di felini d'ombra impiegato per questo turno). Difesa da Kara, destrezza: 350-20%=280>250-15%=213; Paro con l'arma, essendo immune ai malus dedicati non se lo prende.
Aura residua: 5800-50=5750
Fece qualche passo attorno alla ragazza accorciando un po' la distanza, poi chiamò subito i gatti a sé per avvolgerlo ma accade subito dopo qualcos'altro: istantaneamente Dante sparisce e al suo posto apparve il suo clone. Dall'altra parte dove c'era prima il clone, il ragazzo con la falce si tramutò in una sostanza nera per un breve frazione di secondi per poi apparire nuovamente accanto a Kara con i gatti che, precedentemente fusi a lui, si stavano staccando di dosso.
Portò l'arma alzandola verticalmente e modellandola in una pesantissima ascia, poi un nuovo clone emerse accanto chiudendola in una formazione a triangolo. I due cloni stavano già mimando la nuova forma dell'arma ottenuta. Portarono simultaneamente tre attacchi su Kara con un colpo discendente che dirompe sul terreno.
Il tizio bloccò la sua mano portando l'arma a protezione della gamba. Poi accaddero robe strane e contorte che coinvolgevano gatti d'ombra, al termine delle quali Kara si ritrovò circondata e attaccata da tre direzioni diverse. Come prima, Rose si frappose tra tutti gli attacchi e Kara usò il suo nen per difendersi.
AR: 130 Forza dell'attacco: 4130-(130x10)=2830 AR+30%=130+30%=169
Uso del Ken: 60 punti immessi // -50 aura Mantenimento White Shield: 0 aura Mantenimento White Cover: Fasi difensive +15% // -30 aura Utilizzo White Armor: -150 aura Uso della tenacia: 100 punti immessi
SA (Shield aura): 195+2830/10=478 // Fasi difensive +5%
Mantenimento White Shield: -0 aura Mantenimento White Cover: Fasi difensive +20% // -30 aura Utilizzo White Jail: 40 punti immessi // -200 aura - Se il tocco va a segno sul corpo: WS (White shelter) applicato: 40x15=600 (12% aura residua di Dante) // Velocità e Destrezza di Dante -5% - Se il tocco viene bloccato con l'arma (Necessari Riflessi e Destrezza ≥ Velocità di Kara) Forza Arma-25% valore iniziale - Se il tocco viene schivato: nessun effetto