Posts written by -Ashen-

  1. .

    Wulf


    40 minuti al tramonto.



    « Forse abbiamo trovato quello che stiamo cercando, guarda tra le fronde degli alberi: tu cosa ne pensi? »

    Tars effettivamente stava osservando il grande albero al centro con circospezione.

    « Pare di sì. » Disse, ma dall'espressione che fece Wulf poté capire che la pensava esattamente come lui.

    « Innanzitutto dobbiamo fare attenzione a cosa si possa celare in questa radura.
    Mi sembra tutto troppo facile: quell'albero al centro?
    Perché è più grosso? E perché si trova esattamente al centro? Occhi aperti amico, conosco bene queste zone: Neo Green life non è famosa per la sua ospitalità! »

    Tars diede un altro lungo respiro attraverso la sua strana sigaretta. Si guardò attorno con più attenzione, ma non riuscì a scorgere eventuali pericoli nascosti.

    « Potrebbe sembrare una trappola, ma io non vedo niente. » E a rafforzare le parole di Tars gli unici rumori venivano provocati dalla brezza che attraversava le fronde degli alberi, spostando le foglie delicatamente.

    I due rabbrividirono perché la temperatura stava iniziando a calare e la luce stava abbandonando le cime degli alberi circostanti.

    Tars guardò Wulf; aspettava che lui facesse il primo passo o proponesse un piano, forse per timore o forse perché davvero non aveva la più pallida idea di cosa fare.

    D'altro canto, Wulf sentì che i suoi sensi stavano migliorando: stranamente riusciva a vedere meglio tra le foglie degli alberi che lo circondavano,
    sentì un leggerissimo odore dolciastro - dovevano essere i frutti - sprigionarsi dal grosso albero centrale, mentre l'odore del muschio sui tronchi e l'erba che venne spinta dal vento leggero gli fecero pizzicare un po' il naso,
    udì i rami e le foglie battere tra di loro distintamente, e qualcosa che si muoveva silenziosamente tra di loro, forse suggestione.
    Merito di Tars?

    In ogni caso qualsiasi cosa fosse lì con loro non era ostile.
    Per il momento.

  2. .
    CITAZIONE
    Ciao cari, sto recuperando tutto hunterxhunter ed ovviamente da buon vecchio ruolatore mi è venuta voglia di prendere parte ad un gdr a tema. Cerco di studiarmi bene i regolamenti, se sbaglio mi corigerete(?)

    Tranquillo, l'importante è che non dici parolacce contro la mia mamma, altrimenti ti aspetta un pugno.
  3. .

    Wulf


    45 minuti al tramonto.


    Wulf e Tars attraversarono senza particolari problemi il fiume.
    Anzi, Wulf con un'agilità che nemmeno lui sapeva di avere saltellò tra le rocce senza neanche bagnarsi. Tars tirò un fischio di approvazione alla scena.
    Proseguirono fino alla piccola foresta in una passeggiata di una decina di minuti.
    La "foresta" non era altri che un mucchietto di alberi accalcati a formare un cerchio e al centro vi era una radura con un albero simile agli altri, ma spiccava - oltre per essere l'unico al centro- perché era particolarmente grande.
    Il sole ormai stava calando, quindi con gli alberi a fare da muro la visibilità stava diminuendo molto velocemente, ma Wulf scorse chiaramente dei frutti tra le fronde degli alberi; scintillavano alla luce ormai quasi rossa dei raggi del sole.




    Ho continuato il post precedente per non farti fare due post inutili, puoi integrare questo a quello di prima.
  4. .
    Prova di destrezza: 23
    • 1d20 + 3
      23 (20 + 3)
    • Inviato il
      29/11/2023, 22:13
      -Ashen-
  5. .

    Ricompense allenamento: +15 exp

  6. .

    Ricompense allenamento 1: +20 exp
    Ricompense allenamento 2: +25 exp

  7. .

    Wulf





    Un'ora al tramonto.



    Wulf sembrava spaurito e titubante ad avanzare in quella zona che conosceva bene e che quindi sapeva che nascondeva inside a ogni angolo, ragion per cui decise di non avventurarsi da solo.
    Tars lo adocchiò starsene lì impalato, mentre fingeva di sonnecchiare. Non era un tipo molto loquace ma aveva capito che quel posto lo metteva a disagio.

    Tirò fuori dalla tasca un pacchetto di sigarette e un accendino. Aprì il pacchetto con una mano sola, facendo leva sul coperchio col pollice, ne prese una e la mise tra le labbra, l'accendino ci mise un po' ad accendersi ma alla fine riuscì nell'impresa e con un paio di tiri profondi la punta della sigaretta si accese di un blu elettrico intenso, un colore eccentrico. Poi porse il pacchetto verso Wulf.

    « Sei teso, amico. Tutto bene? »
    Se Wulf avesse rifiutato, Tars avrebbe insistito porgendoglielo di nuovo.
    « Ti aiuterà a sciogliere i nervi. Suvvia, non ti ucciderà mica. » Aggiunse alla fine, facendogli un occhiolino complice.

    Se accetti:
    Gli porse anche l'accendino. Il fumo della sigaretta era diverso da una normale, semmai ne avesse mai fumata una. Con una sola tirata la mente di Wulf si alleggerì, con due i muscoli iniziarono a distendersi. Sentiva il peso dei ricordi che quel luogo spingeva sulla sua mente, ma sicuramente riusciva a pensare con più lucidità ora.

    Se non accetti:
    Tars fece spallucce rimettendo pacchetto e accendino in tasca.
    « Peggio per te. » Disse, senza rancore.


    Tars si alzò pulendosi con qualche pacca sui vestiti.
    « A quanto pare Madama-ce-l'ho-solo-io dice che dovremmo aspettare al tramonto. » Disse, avvicinandosi a Wulf e abbassando di un tono la voce, per non farsi sentire da Beau.
    « Forse dovremmo andare a cercare qualche altro pezzo della lista. »



    Lo scorrere del tempo dipenderà anche dalle tue azioni.

    Come nel post precedente, se decidi di scegliere di andare a cercare con Tars il "frutto sempre-maturo" Beau vi consiglierà di cercare in una piccola foresta () lì vicino. Se vuoi attraversare il fiume dovete fare un D20+Destrezza/3 (potete arrotondare per eccesso), se il risultato è 15+ puoi proseguire, se è 15 o meno dovrai tirare di nuovo un D20+Fortuna/3 (idem come sopra) e aspettare.

  8. .

    Ricompense ottenute: +20 Exp

  9. .

    Ricompense: +20 exp

  10. .
    Venerdì 24 andrò avanti per Kusanagi, non ci saranno ammonizioni per gli altri se vorranno aggiungersi successivamente.
  11. .
    Benvenuta Alita!
    Vorrei chiederti qual è il tuo genere preferito (per quanto riguarda i libri) e se ne hai uno che ti ha colpito particolarmente nell'ultimo periodo.
  12. .
    ALLENAMENTO Congiunto Haido-Royce
    Settimana 5, allenamento 3/3

    Ricompense Royce: 20 exp
    Ricompense Haido: 25 exp

  13. .
    Ricorda che le ricompense per gli allenamenti valgono una sola volta per settimana, questa te la do buona per questa settimana ma teoricamente era ancora in quella precedente.


    Ricompense: +25 exp

  14. .
    Voto per questa, basta anche solo il fatto che tu abbia fatto un sonetto legato alla sonata oscura. Ovviamente sono anche un plus la metrica e le rime particolarmente azzeccate (e non forzate tanto per metterci una parola sotto che finisca con due lettere uguali).
  15. .
    Mi scuso per il mostruoso ritardo ma sono stata poco bene, perdonatemi pls




    Mei



    «Quanto tempo pensi ci metteremo per trovare questa spada? Messa così sembra una questione di settimane o mesi, ma magari mi sbaglio. Poi, che tipo di dipendenti cercano? Cioé, guardie del corpo e tirapiedi vari me li immagino, ma magari fingersi un domestico aiuta di più in una situazione del genere. Voglio dire, se hai una spada rara vorrai ben farla vedere a tutti, specialmente se sei ricco da fare schifo. Terza cosa: trovata la spada la rubiamo e basta? Cioé, se la signora Delphine non ha niente a che spartire con la mafia tutto ok, ma, non so... Ha senso fare un falso della spada da sostituire con l'originale? Così nessuno si accorgerà di niente, almeno per un po'...»

    Katherine ascoltò in silenzio tutto ciò che la ragazza aveva da dire, in altre occasioni probabilmente avrebbe tappato bocca all'interlocutore dopo la terza parola di troppo, ma in questo caso le lanciò qualche occhiata di approvazione, mentre teneva però lo sguardo sulla strada.

    « Hai ragione, per questo abbiamo già un infiltrato che è all'interno da un paio di settimane, sarà lui ad aiutarci a entrare.
    La tua proposta sembra interessante, però non lascerebbero mai entrare me come cameriera.
    » Le lanciò un'altra occhiata.

    « Forse tu puoi farcela, possiamo dividerci ed espandere il nostro campo di ricerca. »
    « E per quanto riguarda le tue perplessità sul furto, ci basterà lasciare questo. »

    Katherine tirò fuori dal taschino interno della sua giacca un biglietto da visita con su scritto:

    La tratteremo con cura
    Murakami


    « Quello è il nome di una banda rivale. » Spiegò la donna sfoggiando un sorrisetto, prima che Mei potesse farle domande al riguardo.
    Le chiese poi il suo numero di telefono così da poter rimanere in contatto anche a distanza.

    Arrivate a destinazione dopo aver camminato per un po' Katherine fece strada per le strade nel cuore di York Shin fino a un vicolo cieco. Sul lato vi era una grossa porta di metallo verniciata di rosso, molto vistosa. A fargli la guardia c'era un energumeno vestito completamente di nero, con un auricolare e degli occhiali da sole. Sembrava a tutti gli effetti un buttafuori.
    Chiese i nomi e il motivo per cui erano lì. La donna rispose dandogli un nome falso dicendogli di chiamarsi "Lisa" e prima di entrare lanciò un'occhiata eloquente a Mei, come a dirle "buona fortuna". Da quel momento se la sarebbe cavata da sola.


    Il "buttafuori" ti chiede nome e motivo per cui sei qui. Poi parla brevemente con qualcuno premendo un tasto sul suo auricolare e apre la porta anche a te. Ti dice « Vai a sinistra, in fondo al corridoio poi all'ultima porta a destra. Lì ci sono le cucine. Non puoi sbagliare. » L'ultima frase sembra più una minaccia che una frase di circostanza.

    Quando entri l'odore di muffa è la prima cosa di cui ti accorgi, era un posto molto chiuso e non troppo curato. Entrando vedi di fronte a te Lisa/Katherine che scompare in una stanza, a destra invece c'è un lungo corridoio poco illuminato con sei porte, tre per ogni lato, di cui la prima a sinistra e la seconda a destra sono socchiuse.
    Se vuoi provare a dare una sbirciata in una delle porte socchiuse tira un D20+Fortuna/2
    Se vuoi aprire una di quelle chiuse D20+Fortuna/5
    Se le ignori e vai direttamente all'ultima porta a destra entrerai nelle cucine, ad attenderti c'è un uomo dai capelli bianchi e baffoni dello stesso colore che ti scruta mentre taglia una serie di carote a una velocità disumana.

    _______________________________________________



    Alfie

    Continua nel post di emanplay

    _______________________________________________




    Wulf & Seishin



    Beau sembrò forse pentirsi delle sue scelte quando si accorse che gli unici rimasti erano la Formichimera e quello che sembrava un barbone raccattato al primo angolo della strada, ma niente poté spegnere il suo sorriso all'idea che li aspettava una bella battuta di caccia.
    Batté le mani facendo un saltello di gioia.

    « Prenderemo una scorciatoia per arrivare prima! »

    La ragazza senza aspettare i presenti, si incamminò a passetti svelti ma sempre eleganti all'interno della magione, si fermò davanti alle porte di quello che sembrava un ascensore.
    Davanti vi era un uomo anzianotto, snello e alto ma incurvato per l'età, aveva una lunga barba bianca ma molto curata, vestito di tutto punto. Si raddrizzò e sorrise appena Beau fece capolino.

    « Signorina Beau, è sempre una delizia per gli occhi »

    « Adulatore. » La ragazza ridacchiò « Io e i miei nuovi amici avevamo voglia di andare a caccia. »

    « Ohhh, nell'NGL? Sembra che oggi ci sia un clima fantastico. »

    « Ottimo! Ecco. » La ragazza tirò fuori dalla sua borsetta un foglietto e con la penna scrisse su quelle che sembravano coordinate (per chi le conosceva almeno, per altri sarebbero sembrati solo lettere e numeri casuali.)
    L'uomo anziano annuì lentamente, per poi voltarsi verso l'ascensore e cliccare una serie di pulsanti sul tastierino incastonato nel muro affianco alle porte di metallo lucido.

    « Ecco fatto Miss Delphine. Le auguro buona giornata. »

    Le porte dell'ascensore si spalancarono ma al posto del classico cubicolo, i presenti si ritrovarono davanti a una distesa di erba rigogliosa. In lontananza si scorgeva qualche albero e per chi aveva l'udito particolarmente sviluppato poteva sentire lo scrociare di un fiume poco distante.

    « A lei, Alfred. » Beau, come se nulla fosse, attraversò quelle porte invitando gli altri a seguirla.

    Tars si strofinò gli occhi un paio di volte sussurrando « Forse dovrei davvero smetterla con l'alcol. »


    Appena l'ultimo di voi attraversa le porte, queste spariscono, lasciandovi in mezzo al prato. Per chi conosce la flora locale capirà subito che siete davvero arrivati nell'NGL senza dover attraversare nemmeno il confine.
    Superato lo shock iniziale, Beau vi porta nel punto preciso () dove aveva visto alcune Farfallucciole e vi spiega che appaiono solo in un momento preciso della giornata, quindi non vi resta che aspettare. Per chi di voi voglia esplorare la zona può muoversi liberamente.
    Tars () cerca un posto all'ombra e si appoggia al tronco di un albero per poi addormentarsi.
    Se decidete di cercare il "frutto sempre-maturo" Beau vi consiglierà di cercare in una piccola foresta () lì vicino. Se volete attraversare il fiume dovete fare un D20+Destrezza/3 (potete arrotondare per eccesso), se il risultato è 15+ potete proseguire, se è 15 o meno dovete tirare di nuovo un D20+Fortuna/3 (idem come sopra) e aspettare.

    vWib8D6




    Edited by -Ashen- - 9/11/2023, 09:10
76 replies since 6/12/2013
.
Top