Esame Hunter 001 - Gruppo n° 3 - Seconda prova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,506

    Status
    Online
    Siamo rimasti qui

    Esame Hunter 001 - Gruppo n° 3 - Seconda prova

    Partecipanti: Haido (mat04), Kodama Z. Asakura Isaac Gardner ([Nessuno]).

    Ambientazione: Monte Hiei - Neo Green Life


    Freddo X Ghiaccio X Sopravvissuti



    Alla discesa dell'aeronave, i ventidue aspiranti vennero accolti da una truppa armata, questi indossavano una pesante armatura con elmi coprenti mentre imbracciavano armi bianche, le lance. Questo dettaglio anacronistico sbloccò qualcosa nella mente di Haido e Isaac, ricordandosi delle guardie poste al villaggio sui confini di Neo Green Life, il loro portamento e la loro distinta armatura erano gli stessi sebbene alterati rispetto alle guardie del villaggio.

    Largo a Leeroy! A quell'esclamazione, si fecero da parte per far passare un nuovo individuo che s'incamminava nella direzione dei partecipanti, con grande sorpresa era accompagnato da una sagoma familiare a tutti. Prima che potessero indentificare la seconda figura, il primo più massiccio la oscurava coprendola dietro il suo mantello rosso scuro, indossava un'armatura pesante completamente nera che s'indentificava alla truppa presente ma questa era completamente diversa da tutte le altre, lasciò il peso della sua imponente ascia bipenne nera raggiungere il terreno, colpendo sonoramente il suolo, mentre con entrambe le mani posavano sulla punta del manico. Non portava alcun elmo, rivelando il volto duro di un uomo dai capelli e dagli occhi entrambi nerissimi, la sua possente figura si stagliava sul vasto panorama, la sua sagoma oscura copriva il piano terreno innevato, il sole che colpiva dalle sue spalle lo metteva in ombra difronte ai concorrenti, non era un gigante, ma certamente mostrava la medesima aria intimidatoria di uno, forse perfino peggiore di un gigante vero.

    Lee

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Ventidue. Né più né meno, ottimo. Disse, senza trasparire emozioni, finito il suo silenzioso conteggio. Non mosse un singolo muscolo per tutto il tempo mentre rimase a parlare, solo il maestoso mantello logoro che svolazzava comprendo la seconda presenza accanto a lui. Avete freddo? Si rivolse stavolta ai concorrenti col tono inalterato. Abituatevi in fretta, allora. In questo momento siete presso il Monte Hiei, un luogo sacro alle Bestie demoniache che lo abitano, quasi inaccessibile alla gente comune, meno persone arrecheranno disturbo alla quiete del territorio ospite e meglio sarà. La vostra nuova prova è già cominciata, preparatevi, perché tutto ciò che seguirà sarà fin troppo per voi. Silenzio, il vento gelido che soffiava, lo sentivano come se potesse penetrare oltre la loro pelle, fino alle loro ossa. La direzione del mantello di Leeroy cambiò rivelando infine la figura minuta, che sfigurava su tutti quanti, camminare accanto a lui con qualcosa tra i guanti indossati, indossava dei comodi pantaloni neri molto caldi e aderenti, un giubbotto largo e pesante con manici più lunghi delle sue braccia color neve, stivali pesanti, un cappellino caldo aderiva sulla sua testa, capelli biondi color sole scendevano a cascata e un po' sul suo volto. Toglietevi armi, equipaggiamenti e altre attrezzature, niente trucchi! Pena la bocciatura istantanea. Ordinò severo. Metteteli dentro la sacca che la mia collega sta portando. A chi non è ancora chiaro del tutto, su dove siamo, questo è la terra di Neo Green Life e qui la tecnologia elettronica è proibita. La mia richiesta tuttavia non esclude equipaggiamenti non tecnologici. Chiarì maggiormente mantenendo un contatto visivo che non dava dubbi alla sua serietà, al contempo la sorridente collega era arrivata difronte mentre porgeva una sacca larga ma apparentemente non profonda quanto necessiterebbe. Ripeto, niente idiozie o scappatelle semantiche. Non vi gioverà, a nessuno. Lasciò il suo ultimo avviso. E ottimo lavoro a te, Zoe. Si complimentò alla compagna con la sacca in attesa di essere riempita, rivelando ai presenti una stella a quattro punte per occhio.

    Zoe ⚝

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Com'è andato il vostro viaggio? Chiese con disinvoltura, si schiarì per poi abbassare la voce. Occhi più serrati. Quelle ore extra per riposare vi sono tornati utili?

    I vostri personaggi sono afflitti dal Freddo che comincia al 50%, questa sale del 30% ogni vostro post. Al 100% entrerete in Ipotermia e non potrete più proseguire la prova.

    Avete quattro giorni di tempo per postare tra un post all'altro. Tre ammonizioni massimi, poi la bocciatura.
     
    Top
    .
  2.  
    .

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Loyal Players
    Posts
    1,985

    Status
    Anonymous
    HAIDO

    Narrato.
    *Pensato da Haido
    Parlato da Haido
    Parlato da altri.


    Il viaggio durò fino all'indomani mattina, quando dai finestrini si iniziarono a scorgere un panorama innevato e solitario e poco dopo il dirigibile atterrò in mezzo alla neve, scendendo si potette vedere una grande montagna e neve a perdita d'occhio.
    Colpì però l'accoglienza che gli venne riservata.
    * Mi sembrano familiari!
    Una truppa armata con tanto di armature, elmi e lance.
    * Mi ricorda il villaggio a NGL
    I suoi pensieri vennero interrotti dall'arrivo di quello che probabilmente era il loro capo.
    Giunsero due fugure, una era Zoe, mentre l'altro era un uomo massiccio con un mantello rosso ed un'armatura nera, armato di ascia; le ruppe si fecero da parte per far passare il duo.
    CITAZIONE
    Ventidue. Né più né meno, ottimo.

    L'omone iniziò a parlare.
    CITAZIONE
    Avete freddo? Abituatevi in fretta, allora. In questo momento siete presso il Monte Hiei, un luogo sacro alle Bestie demoniache che lo abitano, quasi inaccessibile alla gente comune, meno persone arrecheranno disturbo alla quiete del territorio ospite e meglio sarà. La vostra nuova prova è già cominciata, preparatevi, perché tutto ciò che seguirà sarà fin troppo per voi.

    * La prova è già cominciata?
    CITAZIONE
    Toglietevi armi, equipaggiamenti e altre attrezzature, niente trucchi! Pena la bocciatura istantanea. Metteteli dentro la sacca che la mia collega sta portando. A chi non è ancora chiaro del tutto, su dove siamo, questo è la terra di Neo Green Life e qui la tecnologia elettronica è proibita. La mia richiesta tuttavia non esclude equipaggiamenti non tecnologici.

    Infine Zoe porse una sacca che avrebbe dovuto contenere tutti gli oggetti dei partecipanti alla prova, ma che era evidentemente più piccolo.
    CITAZIONE
    Ripeto, niente idiozie o scappatelle semantiche. Non vi gioverà, a nessuno. E ottimo lavoro a te, Zoe.

    Haido si liberò dell'arma e dell'equipaggiamento così come di tutti gli altri oggetti di cui disponeva, probabilmente non sarebbe stato necessario liberarsi anche di quelli, ma lo fece comunque per evitare problemi.
    Fu Zoe a parlare.
    CITAZIONE
    Com'è andato il vostro viaggio? Quelle ore extra per riposare vi sono tornati utili?

    * In realtà mi sono allenato per tutto il viaggio
    Nonostante questo pensiero Haido rispose diversamente.
    Un po' di riposo fa sempre bene!
    In realtà Haido stava riflettendo sulla situazione attuale.
    * Ha detto che la prova è già iniziata, ma non ha detto altro. Deduco che anche se ci verrà fornito qualche lavoro specifico la vera prova consisterà nell'evitare di morire congelato.
    Con questo pensiero Haido iniziò a guardarsi intorno, alla ricerca di una illuminazione su come fare per sopravvivere a quel freddo.




    Freddo: 50%

    Inventario:
    Arma da mischia: MAGMA WAR PICK (Liv 1)
    <del>Arma da lancio: REAP AND SEW (Liv 1)
    <del>Equip: DRAGON PIPE (Foil) (Liv 1)
    Oggetto x: spago
    Oggetti extra:
    - POTION OF DRAGON'S BREATH (2)
    - Bottiglia d'acqua (3/3)


    .: Forza: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 5 bonus nascita + 85 (bonus livelli) = 100 + 20 (arma)
    .: Resistenza: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 5 (bonus nascita) + 60 (bonus livelli) = 75 + 20 (Equip) = 95 +20 (arma)
    .: Velocità: 5 (base) + 5 (bonus inizale) + 90 (bonus livelli) = 100
    .: Riflessi: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 90 (bonus livelli) = 100
    .: Destrezza: 5 (base) + 5 (bonus nascita) +45 (bonus livelli) = 55
    + 20 (Equip) =75

    .: Mira: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 30 (bonus livelli) = 40
    .: Intelligenza: 5 (base) + 25 (bonus livelli) = 30
    .: Carisma: 5 (base) + 20 (bonus livelli) = 25
    .: Istinto: 5 (base) + 35 (bonus livelli)=40
    .: Fortuna: 5 (base) + 45 (bonus livelli)=50
    .: Vita: 300 + 2100 (livelli) + 0 (nen) = 2400
    .: Aura: 500 + 2100 (livelli) + 0 (nen) = 2600
    Tenacia: 100%


    Edited by mat04 - 28/3/2024, 18:57
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,303

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 

    Mari, monti, terre, poi distese di nuvole. Un soffice tappeto di speranze per coloro che ambivano al titolo narrato nei racconti di ogni dove. Per chiunque sarebbe stata un'ottima occasione per riposare, riorganizzarsi e studiare le mosse e gli errori commessi fino ad allora. Per chiunque ma non per lui. Lui che viveva il proprio inferno personale. Ogni istante, ogni secondo. Mantenere la concentrazione sull'obiettivo per non autoconvincersi che in realtà si è sempre più lontani. Contenere il fastidio, l'irritazione e la noia. Trattenere le briglie della mente per non lasciarla troppo libera di riflettere sulla vita o su quella cosa che stava affrontando negli ultimi anni.

    L'indomani il freddo li investì ai piedi di una montagna innevata. Si sentiva in un certo senso a casa, anche se sapeva che non era quello il luogo da dove proveniva. O se ne avesse ancora uno. Una truppa armata e corazzata li accolse: qualcosa in loro gli ricordò la milizia ai confini del villaggio di NGL, ma c'era dell'altro.

    CITAZIONE
    Largo a Leeroy!

    Quello che sembrava il loro comandante fece la sua comparsa. Aveva una grossa armatura e un'ancor più grossa ascia bipenne. I lineamenti scolpiti e duri di un uomo vissuto, impassibile ed imperturbabile.

    Dove l'ho già visto?

    Non ebbe il tempo di riflettere perché Leeroy iniziò a metterli in guardia riguardo l'ambiante in cui si trovavano oramai in ventidue.

    CITAZIONE
    La vostra nuova prova è già cominciata, preparatevi, perché tutto ciò che seguirà sarà fin troppo per voi.

    Isaac si controllò intorno per tentare di scorgere qualche indizio che potesse dargli un'idea riguardo la nuova prova ma intuì ben presto che non sarebbe stata una passeggiata poiché un'altra figura già conosciuta iniziò a palesarsi accanto all'uomo. Zoe era sul posto per un motivo per niente piacevole.

    CITAZIONE
    Toglietevi armi, equipaggiamenti e altre attrezzature, niente trucchi! Pena la bocciatura istantanea. Metteteli dentro la sacca che la mia collega sta portando. A chi non è ancora chiaro del tutto, su dove siamo, questo è la terra di Neo Green Life e qui la tecnologia elettronica è proibita. La mia richiesta tuttavia non esclude equipaggiamenti non tecnologici.

    Cosa? Perché diamine ci è stato concesso di portare equipaggiamento se ora non possiamo utilizzarlo?

    Zoe iniziò a far il giro con la sacca: la sua persona e la sua presenza stonavano completamente con la situazione e con il burbero esaminatore. Isaac scosse la testa sospirando profondamente: iniziò a spogliarsi del mantello nel quale avvinghiò per l'ennesima volta tutti i suoi averi e le sue armi. Si avvicinò a Zoe e li posò nella sacca con cura.

    Mi raccomando, sono cose preziose per me.

    Accompagnò un mezzo sorriso con un fugace occhiolino e salutò Zoe, ignorandone completamente le domande. Il freddo iniziò a penetrargli ancora di più nelle ossa e il vento si faceva sempre più insistente. Non era sicuro se vi fosse altro, o semplicemente dovevano sopravvivere senza nulla, tuttavia si guardò intorno per scorgere se il fantomatico gruppo che Haido aveva definito stava già iniziando a formarsi.

    Freddo: 50%.

    Vesti: pantaloni neri e maglia a maniche lunghe nera. Scarpe scure comode. Un mantello nero che avvolge tutto il corpo dotato di cappuccio e di una fodera interna contenente una singolare maschera nera.
    Arma corpo a corpo: Fendigoblin.
    Arma dalla distanza: Nemesi.
    Equip.: Fantasma.
    Oggetti Extra: Boccetta di veleno.
    Oggetto ruolistico standard: smartphone touchscreen con connessione internet.


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,506

    Status
    Online
    Ore 8:07

    Zoe ⚝

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Ne terrò cura, maggiormente per te! Replicò con un sorriso verso il sicario. Il sacco non sembrava terminare il proprio spazio, per essersi riempito degli averi di quasi tutti i ventidue partecipanti. Timmy era l'unico sprovvisto di equipaggiamenti saltando il proprio turno, Dante invece si limitò togliendosi la propria giacca rossa con dentro il suo telefono, compreso la bottiglia d'acqua che considerava solo un peso a quel punto. Posandolo a terra, si apprestò a chiudere il sacco stringendolo, poi facendovi un fiocco con i suoi fili. Fate attenzione! L'oggetto apparentemente senza fondo si volatilizzò all'istante in piena vista degli aspiranti. Ta-daaaaan, non c'è più! Disse mentre estendeva le braccia con le mani aperte al termine del suo numero magico. Chiunque poteva appurare che non vi era più alcuna traccia del misterioso sacco sparito. Chissà se lo rivedremo più, quel sacco! Esclamò esuberante. In quel momento intervenne Leeroy.

    Lee

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Seguitemi! Ruppe quella sottile atmosfera di giocosità appena creatosi. Girò di spalle, mantello rosso a coprirli il profilo. S'incamminò, con la truppa che li fiancheggiava in completo silenzio, fino a fermarsi davanti una specie di armeria all'aperto che cominciò a indicare. Cominciate ad armarvi, avete un'ampia libertà di scelta. Per questa prova, abbiamo appositamente preparato diverse attrezzature: ventidue armi per ogni tipologia, tra cui spade, asce, lance, archi, balestre; ventidue armature con tre variazioni, questi leggere, medie e pesanti che potete accompagnare con elmi; sono presenti anche gli scudi se ricercate una difesa efficace; scegliete bene, lavorate con tutto quello che avete a disposizione, non mi interessano gli abbinamenti, mi sarà sufficiente che siete certi di quello che state facendo. Concluse la sua breve panoramica. Lo scopo di questa prova è la caccia stessa, l'essenza di ogni Cacciatore che si definisce tale. In questo territorio si aggira una creatura molto pericolosa che dovete tracciare e poi abbatterla, questo compito normalmente lo svolge un Beast Hunter. Il vostro lavoro sarà quello di scoprire l'identità del mostro e di sopravvivere al suo incontro. Chi diserta il campo di caccia oppure non partecipa al suo abbattimento sarà bocciato. A quelle parole che echeggiavano nel vasto territorio freddo, gli aspiranti accorsero per potersi armare. Un'ultima cosa. Non ci sono regole sulla metodologia di caccia che prenderete e su come deciderete di organizzarvi, potete fare qualunque cosa. A quelle parole del collega, Zoe lanciò una silenziosa occhiata.

    -Gli oggetti che seguono hanno utilizzi specifici, questi differenti tra di loro, alcuni portano vantaggi/svantaggi che vengono indicati nel loro effetto oppure nella descrizione stessa dell'oggetto.
    -Per essere utilizzati occorre soddisfare uno dei requisiti indicati dall'oggetto desiderato e cioè la statistica base che si ha nel momento in cui postate, fanno da eccezioni gli oggetti extra che possono venire utilizzati a prescindere (a vostro rischio e pericolo). Se siete in possesso di un oggetto che trasportate con voi ma la vostra statistica è insufficiente, non potete utilizzarla.
    -Ogni oggetto possiede un proprio peso, questa statistica è presente per tutta la prova ed indica il limite di oggetti che potete portare con voi, il vostro peso massimo viene definito dalla vostra Resistenza base scheda. Quindi se il peso degli oggetti supera la vostra Resistenza base non potrete muovervi o portare con voi oggetti in più. Fate nota che gli oggetti trasportati non devono essere necessariamente utilizzati.
    -Le statistiche armi non si possono cumulare, anche se maneggiate più di una per volta. Tutti gli oggetti, quali armi ed equipaggiamenti, sono trattati come oggetti regolari di livello cinque.
    -Scegliete come distribuirvi e abbinare gli oggetti, usando l'arguzia e lavorando con gli indizi presenti.

    Armi

    -Spada a una mano: L'arma più bilanciata in termini di potenza e maneggio, la sua lama non è né troppo corta né troppo lunga, con una guardia facile da impugnare. Si possono maneggiare una per mano.
    Utilizzo: Una mano per turno.
    Requisito per maneggiare: Resistenza base 20.
    Effetto: Fase +25% per utilizzo dell'arma.
    Peso: 10
    Disponibilità: 22

    -Spada bastarda: Un'arma più lunga di una spada regolare, la sua impugnatura è a una mano e mezza, può essere maneggiata sia con una mano che con entrambe.
    Utilizzo: Una o due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Resistenza base 30.
    Effetto: Fase +35% per utilizzo dell'arma.
    Peso: 15
    Disponibilità: 22

    -Spadone: Un'arma pesante quanto possente di grande fattura, richiede la duplice abilità di maestria e tecnica, può essere maneggiata solo con due mani.
    Utilizzo: Due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Resistenza base 40.
    Effetto: Fase +45% per utilizzo dell'arma.
    Peso: 20
    Disponibilità: 22

    -Ascia da caccia: Un'ascia maneggevole e comoda, può essere usata in coppia con un'altra ascia per fare maggiore danno in combattimento.
    Utilizzo: Una mano per turno.
    Requisito per maneggiare: Resistenza base 25.
    Effetto: Fase offensiva +35% per utilizzo dell'arma; Permette di abbattere un'albero con due colpi.
    Peso: 10
    Disponibilità: 22

    -Ascia da guerra: Un'ascia pesante maneggiabile solo a due mani, può tranciare a metà qualunque opponente.
    Utilizzo: Due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Resistenza base 50.
    Effetto: Fase offensiva + 66% per utilizzo dell'arma; Permette di abbattere un'albero con un colpo solo.
    Peso: 30
    Disponibilità: 22

    -Lancia: L'immancabile arma da mischia per eccellenza, permette di gestire le distanze e tenere a bada chiunque. Velocissimo quanto letale, permette enormi vantaggi nei terreni aperti.
    Utilizzo: Due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Destrezza base 30.
    Effetto: Fase difensiva +25% per utilizzo dell'arma. La presenza di più lance utilizzate cumulano il bonus.
    Peso: 20
    Disponibilità: 22

    -Lancia lunga: Una lancia appositamente più lunga per poter dominare su lunghe distanze e nei terreni aperti. Perde velocemente la sua efficacia in posti angusti o con poca visibilità.
    Utilizzo: Due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Destrezza base 60.
    Effetto: Fase difensiva +45% per utilizzo dell'arma. La presenza di più lance utilizzate cumulano il bonus.
    Peso: 30
    Disponibilità: 22

    -Arco corto: Un arma a distanza versatile nelle mani giuste, facile da trasportare e affidabile nei campi aperti.
    Utilizzo: Due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Destrezza base 20.
    Effetto: Fase offensiva +25% (la forza scala in Mira) per utilizzo dell'arma. La presenza di più archi utilizzati cumulano il bonus.
    Peso: 15
    Disponibilità: 22

    -Arco lungo: Una variante più larga dell'arco regolare, permette di scoccare frecce di grande potenza e in modo consistente, solo per i più esperti.
    Utilizzo: Due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Destrezza base 50.
    Effetto: Fase offensiva +45% (la forza scala in Mira) per utilizzo dell'arma. La presenza di più archi utilizzati cumulano il bonus.
    Peso: 30
    Disponibilità: 22

    -Nota: Si riceve una faretra con 30 frecce massimi disponibili, se si sceglie l'arco.

    -Balestra piccola: Arma a distanza perfetta per la difesa e utilizzi in spazi più stretti. Scocca proiettili molto potenti, tuttavia lenta nel caricamento.
    Utilizzo: Due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Resistenza 30.
    Effetto: Fase offensiva +50% (la forza scala in Mira) per utilizzo dell'arma, ricarica di un turno. La velocità del proiettile è pari alla forza dell'attacco.
    Peso: 30
    Disponibilità: 22

    -Balestra pesante: Variante particolarmente potente che richiede una buona forza per maneggiarla, permette un vantaggio iniziale enorme ma soffre di forte inconsistenza nelle battaglie prolungate o in campi meno stretti.
    Utilizzo: Due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Resistenza 60.
    Effetto: Fase offensiva +132% (la forza scala in Mira) per utilizzo dell'arma, ricarica di due turni. La velocità del proiettile è pari alla forza dell'attacco.
    Peso: 60
    Disponibilità: 22

    -Nota: Si ricevono 20 dardi massimi disponibili, se si sceglie la balestra.

    Equipaggiamenti

    -Armatura leggera: Una veste resistente fatta con materiale leggero, non troppo imbottito per permettere un'ampia libertà di movimento e spostamento, consigliato per chi lotta spostandosi in continuazione.
    Requisito per indossare: Resistenza base 20.
    Effetto: Offre una resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 20% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -10%.
    Peso: 20
    Disponibilità: 22

    -Armatura media: Un buon compromesso tra buona libertà di movimento e ottima resistenza contro i colpi, veste con materiale imbottito e parzialmente coperto in diverse parti con metallo resistente.
    Utilizzo: Solo se indossato.
    Requisito per indossare: Resistenza base 40.
    Effetto: Offre una resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 50% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -15%.
    Peso: 40
    Disponibilità: 22

    -Armatura pesante: Una veste completamente ricoperta con piastre collegate tra di loro, offre la miglior protezione possibile, particolarmente pesante e alla portata solo di chi ha ricevuto un'addestramento specifico.
    Utilizzo: Solo se indossato.
    Requisito per indossare: Resistenza base 60.
    Effetto: Offre una resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 90% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -20%.
    Peso: 60
    Disponibilità: 22

    -Elmo: Protezione aggiuntiva perfettamente abbinabile alle armature indossante, fatto interamente di metallo resistente. Non intralcia troppo la visione.
    Utilizzo: Solo se indossato.
    Requisito per indossare: Nessuno.
    Effetto: Può essere utilizzato come aggiunta all'equipaggiamento scelto o equipaggiamento stesso (se sprovvisti di uno), offre resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 10% della resistenza totale (cumulabile con effetti simili), eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -5% (cumulabile con effetti simili).
    Peso: 10
    Disponibilità: 22

    Protezioni

    -Scudo di legno: Un piccolo scudo tondo che offre una modesta protezione ma in compenso è facilissimo da portare con sé, poco resistente contro colpi più pesanti.
    Utilizzo: Una mano singola per turno.
    Requisito per maneggiare: Destrezza base 15.
    Effetto: Riduzione universale a tutte le fonti di danno -20% se ci si difende con lo scudo.
    Peso: 10
    Disponibilità: 22

    -Scudo ferrato: Uno scudo di legno con rinforzature di ferro, leggermente più largo, offre un buon rapporto protezione/resistenza ma occupa spazio nell'inventario.
    Utilizzo: Una mano singola per turno.
    Requisito per maneggiare: Destrezza base 30.
    Effetto: Riduzione universale a tutte le fonti di danno -45% se ci si difende con lo scudo.
    Peso: 25
    Disponibilità: 22

    -Scudo pesante: Una protezione in metallo offrente una resistenza completa, il prezzo per una tale difesa vantaggiosa sono le sue dimensioni e peso che lo possono rendere ingombrante da usare.
    Utilizzo: Una mano singola per turno.
    Requisito per maneggiare: Destrezza base 60.
    Effetto: Riduzione universale a tutte le fonti di danno -66% se ci si difende con lo scudo.
    Peso: 40
    Disponibilità: 22

    Oggetti extra

    -Liquido misterioso (rosso): Non ci sono indicazioni sull'uso, a etichettare il liquido una simbolo a forma di croce rossa.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 20.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5
    Disponibilità: 22

    -Liquido misterioso (blu): Non ci sono indicazioni sull'uso, l'etichetta descrive il liquido con una goccia blu.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 40.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5
    Disponibilità: 22

    -Liquido misterioso (verde): Non ci sono indicazioni sull'uso, la forma del piede viene simboleggiata sull'etichetta.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 40.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5
    Disponibilità: 22

    -Liquido misterioso (giallo): Non ci sono indicazioni sull'uso, l'etichetta mostra un braccio contratto.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 40.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5
    Disponibilità: 22

    -Liquido misterioso (grigio): Non ci sono indicazioni sull'uso, si indica per l'etichetta un volto con occhi chiusi e la mente circondata da un alone.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 60.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5
    Disponibilità: 22

    -Liquido misterioso (gialloverde): Non appaiono indicazioni per l'uso, non ha nessuna etichetta.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 60.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5
    Disponibilità: 22

    -Unguento misterioso (verde): Non appaiono indicazioni per l'uso, sull'etichetta solo un teschio con due ossa incrociate.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 60.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5
    Disponibilità: 22

    -Unguento misterioso (arancione): Non appaiono indicazioni per l'uso, una piccola fiamma come etichetta.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 60.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5
    Disponibilità: 22

    -Unguento misterioso (azzurro): Non appaiono indicazioni per l'uso, viene etichettata un bianco fiocco di neve.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 60.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5
    Disponibilità: 22

    -Piuma nerissima: Una misteriosa piuma, non è compresa la sua reale utilità. Fortemente consigliata solo a chi sa quello che sta facendo.
    Utilizzo: ???
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 100.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 1
    Disponibilità: 22


    Edited by Ápeiron - 1/4/2024, 01:00
     
    Top
    .
  5.  
    .

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Loyal Players
    Posts
    1,985

    Status
    Anonymous
    HAIDO

    Narrato.
    *Pensato da Haido
    Parlato da Haido
    Parlato da altri.


    A turno tutti i presenti depositarono i propri averi nel sacco che infine Zoe fece sparire; fu allora che Lee si mise in marcia ed il gruppo lo seguì.
    Haido cercò di rimanere vicino al gruppo con cui aveva stretto un mezzo accordo di collaborazione, costituito da Kodama, Dante e Timmy.
    Ricordiamoci di quanto detto alla fine della prima prova!
    Disse Haido alludendo alla promessa di cooperazione fatta in precedenza.
    * Nel gruppo sono l'unico a non avere il Nen, non posso permettermi di sgarrare!
    Infine Lee si fermò dinnanzi ad una armeria e spiegò in cosa sarebbe consistita prova.
    CITAZIONE
    Cominciate ad armarvi, avete un'ampia libertà di scelta. Per questa prova, abbiamo appositamente preparato diverse attrezzature: ventidue armi per ogni tipologia, tra cui spade, asce, lance, archi, balestre; ventidue armature con tre variazioni, questi leggere, medie e pesanti che potete accompagnare con elmi; sono presenti anche gli scudi se ricercate una difesa efficace; scegliete bene, lavorate con tutto quello che avete a disposizione, non mi interessano gli abbinamenti, mi sarà sufficiente che siete certi di quello che state facendo.

    * Privarci dei nostri oggetti per darcene degli altri...che ci sia da combattere?
    Per un attimo Haido temette in un una prova di combattimento tra esaminandi, cosa che fortunatamente non venne confermata.
    CITAZIONE
    Lo scopo di questa prova è la caccia stessa, l'essenza di ogni Cacciatore che si definisce tale. In questo territorio si aggira una creatura molto pericolosa che dovete tracciare e poi abbatterla, questo compito normalmente lo svolge un Beast Hunter. Il vostro lavoro sarà quello di scoprire l'identità del mostro e di sopravvivere al suo incontro. Chi diserta il campo di caccia oppure non partecipa al suo abbattimento sarà bocciato.

    * Scoprire la sua identità? Che sia già tra noi?
    CITAZIONE
    Un'ultima cosa. Non ci sono regole sulla metodologia di caccia che prenderete e su come deciderete di organizzarvi, potete fare qualunque cosa.

    * Quindi non è proibito allearsi, bene.
    Haido si rivolse a Kodama, Dante e Timmy.
    Direi che possiamo iniziare ad indossare questa ferraglia!
    Anche se non lo esternava le parole di Lee lo avevano turbato, l'idea che la bestia fosse tra di loro lo angosciava, e se si trattasse di uno dei suoi compagni di gruppo?
    * Forse sto pensando troppo!
    Con questo pensiero prese gli oggetti che gli parvero più appropriati, inoltre facendosi guidare dall'istinto prese una delle boccette, essendo attratto dal suo caldo simbolo, fu attratto anche dalle piume e ne prese una.
    * Devo capire a cosa servano
    Resistenza base 75
    Spada bastarda 15
    Armatura media 40
    Elmo 10
    Unguento misterioso 5 (arancione)
    Piuma nerissima 1
    Totale peso 71

    Ehi Dante! Secondo te questi a cosa servono?
    Disse riferendosi alla piuma e all'unguento, in caso avesse voluto analizzari glieli avrebbe passati.


    Freddo: 60%

    Inventario:
    Spada bastarda: Un'arma più lunga di una spada regolare, la sua impugnatura è a una mano e mezza, può essere maneggia sia con una mano che con entrambe.
    Utilizzo: Una o due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Resistenza base 30.
    Effetto: Fase +35% per utilizzo dell'arma.
    Peso: 15

    Armatura media: Un buon compromesso tra buona libertà di movimento e ottima resistenza contro i colpi, veste con materiale imbottito e parzialmente coperto in diverse parti con metallo resistente.
    Utilizzo: Solo se indossato.
    Requisito per indossare: Resistenza base 40.
    Effetto: Offre una resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 50% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -15%.
    Peso: 40

    Elmo: Protezione aggiuntiva perfettamente abbinabile alle armature indossante, fatto interamente di metallo resistente. Non intralcia troppo la visione.
    Utilizzo: Solo se indossato.
    Requisito per indossare: Nessuno.
    Effetto: Può essere utilizzato come aggiunta all'equipaggiamento scelto o equipaggiamento stesso (se sprovvisti di uno), offre resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 10% della resistenza totale (cumulabile con effetti simili), eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -5% (cumulabile con effetti simili).
    Peso: 10

    Unguento misterioso (arancione):
    Non appaiono indicazioni per l'uso, una piccola fiamma come etichetta.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 60.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5

    Piuma nerissima:

    Extra:
    ● Fasi aumentate del 35% se si utilizza la spada
    ● Resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 60% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa.
    ● Riduzione accumulo del Freddo -20%

    .: Forza: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 5 bonus nascita + 85 (bonus livelli) = 100 + 100 (arma)
    .: Resistenza: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 5 (bonus nascita) + 60 (bonus livelli) = 75 + 100 (Equip) = 175 +100 (arma)
    .: Velocità: 5 (base) + 5 (bonus inizale) + 90 (bonus livelli) = 100
    .: Riflessi: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 90 (bonus livelli) = 100
    .: Destrezza: 5 (base) + 5 (bonus nascita) +45 (bonus livelli) = 55
    + 100 (Equip) =155
    .: Mira: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 30 (bonus livelli) = 40
    .: Intelligenza: 5 (base) + 25 (bonus livelli) = 30
    .: Carisma: 5 (base) + 20 (bonus livelli) = 25
    .: Istinto: 5 (base) + 35 (bonus livelli)=40
    .: Fortuna: 5 (base) + 45 (bonus livelli)=50
    .: Vita: 300 + 2100 (livelli) + 0 (nen) = 2400
    .: Aura: 500 + 2100 (livelli) + 0 (nen) = 2600
    Tenacia: 100%


    Edited by mat04 - 31/3/2024, 11:47
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,303

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 

    Zoe continuò la sua raccolta per poi effettuare un nuovo trucco di magia, facendo scomparire quel sacco che sembrava avere una capienza illimitata. Ironizzò decantando il misterioso fato riservato probabilmente ai loro averi. Isaac sospirò alzando gli occhi al cielo. Mentre Lee tornò a riprendere in mano la situazione facendo precipitare il silenzio. Li condusse ad un'armeria e passò ad aggiornarli sulla prova. Tentò di far attenzione al suo discorso ma qualcosa lo stavo distraendo: il freddo era sempre più incalzante e debilitante. Solo una cosa era ovvia: in quelle condizioni non sarebbero durati a lungo.

    CITAZIONE
    Cominciate ad armarvi, avete un'ampia libertà di scelta.

    Perché disarmarci per poi armarci di nuovo?

    Passò a scrutare con attenzione tutti i vari armamenti per tentare di comprendere il senso logico dietro a quelle parole ed iniziò a trovarne uno. La loro missione sarebbe stata incentrata sulla caccia di una creatura. Per superarla avrebbero dovuto partecipare attivamente e non disertare ma, cosa più importante, individuare e cacciare la preda. Il sicario era quasi certo che sarebbe stata una sfida molto impegnativa, dato che non gli era vietato collaborare. Haido procedette a sancire quel patto ed ironizzò subito sull'equipaggiamento da scegliere. L'assassino lo ignorò volutamente intraprendendo una rapida e solitaria ispezione da vicino di tutte le possibili scelte. Si trattava essenzialmente di armamenti bellici molto basilari e non moderni, adatti però a NGL.

    Inutile caricarmi con cose che non utilizzerò e che rallenteranno solo il passo.

    Si spinse verso le armature e ne scelse una leggera, interessato più a proteggere il corpo dal freddo che dai pericoli esterni. La indossò con cura e rapidità per poi proseguire. Non aveva necessità di utilizzare armi anche si trattava di una caccia, così si limito a scegliere il primo intruglio rossastro che si ritrovò davanti.

    Resistenza Base: 25
    Intelligenza Base: 25

    Armatura leggera (20) + Liquido misterioso rosso (5) = 25


    Tornò a riunirsi con gli altri. Avrebbe atteso che tutti fossero pronti per esprimere il suo giudizio sulla situazione.

    Direi che come prima cosa dobbiamo allestire un campo base ed accendere un fuoco. Credo che la vera prova sia non morire congelati viste le condizioni di questa montagna.

    Isaac era ancora distratto dal rigido inverno che stava lentamente penetrando le sue carni eppure qualcosa in lui si stava accendendo come una debole fiammella in una notte oscura. C'era qualcosa di strano in quella situazione. Non riusciva a metterla a fuoco del tutto ma qualcosa lo premeva verso riflessioni sul suo passato e il suo futuro. Squadrò le sue mani, il suo corpo coperto dalla rudimentale armatura, Haido e la milizia armata a poca distanza. Tutto gli sembrava così familiare ma allo stesso tempo nuovo. Non vedeva l'ora che succedesse qualcosa ma non aveva idea di cosa. Se Lee non avesse aggiunto altro, avrebbe aspettato l'approvazione del suo piano per poi allontanarsi di qualche metro, solo o in compagnia, pronto per raccogliere qualche ramo secco e posizionarlo al centro della prima radura disponibile.

    Freddo: 70%.

    Vesti: pantaloni neri e maglia a maniche lunghe nera. Scarpe scure comode. Un mantello nero che avvolge tutto il corpo dotato di cappuccio e di una fodera interna contenente una singolare maschera nera.
    Arma corpo a corpo: Fendigoblin.
    Arma dalla distanza: Nemesi.
    Equip.: Fantasma.
    Oggetti Extra: Boccetta di veleno.
    Oggetto ruolistico standard: smartphone touchscreen con connessione internet.


    Armatura leggera: Una veste resistente fatta con materiale leggero, non troppo imbottito per permettere un'ampia libertà di movimento e spostamento, consigliato per chi lotta spostandosi in continuazione.
    Requisito per indossare: Resistenza base 20.
    Effetto: Offre una resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 20% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -10%.

    Liquido misterioso (rosso): Non ci sono indicazioni sull'uso, a etichettare il liquido una simbolo a forma di croce rossa.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 20.
    Effetto: ---


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,506

    Status
    Online
    Ore 8:18

    Dante

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Quello... Si mise a esaminare la piuma con particolare interesse tra le dita della sua mano, lo restituì a Haido. ...credo che sia la piuma di un tengu. Il Monte Hiei che l'esaminatore ha menzionato è il loro territorio. Disse pensieroso, mentre guardò l'unguento con il simbolo della fiamma. Riprese a parlare dopo un'attenta analisi. Sicuramente non è per bere, lo useresti sulle armi che porti. L'etichetta può suggerire che si tratti di una proprietà infiammabile o che provochi combustione, appena hai l'occasione provalo come ti ho spiegato ed evita di entrarci in contatto... Almeno, io tenterei questo per prima. La breve spiegazione del giovane non passò inascoltato, seguì diversi mormorii dei presenti. In molti cambiarono la propria scelta prendendosi almeno un unguento con le fiamme sull'etichetta, al posto di altri. Eccetto per Timmy che non scelse nulla per sé. Nel dubbio... Fissò Haido. ...non bere da nessuna bottiglia con questa forma, quelle sicure sembrano invece queste, come quella che tiene una croce rossa sopra. Non so come spiegartelo ma ti chiedo di fidarti delle mie parole: ho l'impressione che in questa prova devi conoscere certe simbologie, queste possono essere suggerite dalle forme esteriori oppure immagini mostrate. Antropologicamente, un essere umano, può intuire e prevedere l'idea di un pericolo in questa maniera.

    Quindi? Dove si comincia? Uno degli aspiranti appena armatosi domandò ansioso un compagno. Guarda, quest'area sembrerebbe essere solo il punto d'inizio, quindi abbiamo tre direzioni. Suggerì un secondo. "Tre?", "Sì, i soldati stanno sorvegliando i confini di quest'area. La nostra scelta è andare verso quella foresta a nord, verso le colline a ovest o verso quella distesa a sud completamente.", "Come fai a conoscere i punti cardinali senza la bussola?", "Guardando il cielo...", "Cosa c'entra il cielo?", "...ma fai sul serio?".

    Nel frattempo Dante aveva terminato di equipaggiarsi. Scelse un'armatura leggera per sé, uno scudo pesante dietro le spalle, una balestra pesante al suo lato, un'ascia pesante sull'altro, una lunghissima lancia sulle spalle, diversi liquidi con la croce rossa sopra nella borsa, compreso liquidi di diversi tipi e, infine, molteplici piume di tengu. Annuì alle parole di Isaac. Per quanto possiamo essere coperti, se non ci muoviamo continuamente ci congeleremo sul posto... bisogna riscaldarci quando siamo inattivi. Penseremo più in là su come tracciare la bestia.

    Dove andate? Chiese uno dei partecipanti. Esploriamo... non troveremo niente rimanendo qui. La risposta di uno. "Ci stiamo dividendo? Ma l'esaminatrice ci aveva detto...", "Forse la nana ci ha raggirati, non credi? Questa può essere un'altra prova non scritta. Inoltre lui ci ha detto di fare come preferiamo, questa adesso è diventata la sua prova, e quindi ascolterò lui. Tsk!"

    Qualcuno era già pronto a seguire Isaac alla raccolta della legna, tra questi si unì anche Dante e a seguire Timmy. Con un portentoso colpo laterale dell'ascia, il giovane abbatté un'albero intero non troppo grande, con l'aiuto dei presenti armati di asce leggere per farlo a pezzetti più piccoli e il manichino rimasto immobilizzato ad assistere il fato toccato alla suddetta pianta a terra, si procurarono in poco tempo da questa una buona riserva di legna per l'accampamento.

    Avete ancora la possibilità di cambiare l'equipaggiamento, una volta lasciato l'armeria e gli esaminatori non potrete più farlo.
     
    Top
    .
  8.  
    .

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Loyal Players
    Posts
    1,985

    Status
    Anonymous
    HAIDO

    Narrato.
    *Pensato da Haido
    Parlato da Haido
    Parlato da altri.

    CITAZIONE
    Quello...credo che sia la piuma di un tengu. Il Monte Hiei che l'esaminatore ha menzionato è il loro territorio. Disse pensieroso, mentre guardò l'unguento con il simbolo della fiamma. Riprese a parlare dopo un'attenta analisi. Sicuramente non è per bere, lo useresti sulle armi che porti. L'etichetta può suggerire che si tratti di una proprietà infiammabile o che provochi combustione, appena hai l'occasione provalo come ti ho spiegato ed evita di entrarci in contatto... Almeno, io tenterei questo per prima. Nel dubbio...non bere da nessuna bottiglia con questa forma, quelle sicure sembrano invece queste, come quella che tiene una croce rossa sopra. Non so come spiegartelo ma ti chiedo di fidarti delle mie parole: ho l'impressione che in questa prova devi conoscere certe simbologie, queste possono essere suggerite dalle forme esteriori oppure immagini mostrate. Antropologicamente, un essere umano, può intuire e prevedere l'idea di un pericolo in questa maniera.

    Hai idea di cosa possano fare queste piume? Se non erro i Tengu dispongono di alcune abilità particolari, credi che queste piume possano fare qualcosa di specifico?
    Dante esaminò gli oggetti e le sue spiegazioni gli parvero credibili, poi osservando l'equipaggiamento scelto dal compagno Haido non si pentì delle sue scelte, era tentato dal prendere anche una boccetta con la croce ma per qualche ragione essendo già abbastanza carico preferì mantenere quanto già in suo possesso e prendere altre piume, qualora ne fossero rimaste altre.
    Haido conferma il suo equipaggiamento e se disponibili aggiunge altre 4 piume nerissime, arrivando dunque a 75.

    Naque poi una discussione in merito alle direzioni da prendere.
    CITAZIONE
    Guarda, quest'area sembrerebbe essere solo il punto d'inizio, quindi abbiamo tre direzioni. i soldati stanno sorvegliando i confini di quest'area. La nostra scelta è andare verso quella foresta a nord, verso le colline a ovest o verso quella distesa a sud.

    Kodama propose di evitare il congelamento procurandosi delle legna e accendendo un fuoco, anche Dante fu d'accordo e paritono alla caccia di legna, Haido li seguì e fu in qualche modo stupito di vedere Timmy inorridire quando Dante abbattè degli alberi per procurare la legna.
    Haido aiutò il gruppo a procurare la legna, cercando di saltellare e muoversi il più possibile per evitare che il freddo prendesse il sopravvento, la reazione di Timmy lo aveva turbato e non volendoselo inimicare cercò di raccogliere principalmente rametti evitando di dover abbattere altre piante.
    * La legna rei ramoscelli e delle chiome sarà utile per l'accensione del fuoco.
    Haido si rivolse a Dante, Isaac E Timmy.
    Dove preferireste allestire il campo? Io cercherei un posto con una parete rocciosa o una grotta, per proteggerci al meglio dal freddo! Per accendere il fuoco potremmo sfruttare gli urti tra le armi in metallo o delle pietre. Nella peggiore delle ipotesi testeremo l'unguento con la fiamma, anche se prefeirei evitarlo almeno adesso.


    Freddo: 70%

    Inventario:
    Spada bastarda: Un'arma più lunga di una spada regolare, la sua impugnatura è a una mano e mezza, può essere maneggia sia con una mano che con entrambe.
    Utilizzo: Una o due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Resistenza base 30.
    Effetto: Fase +35% per utilizzo dell'arma.
    Peso: 15

    Armatura media: Un buon compromesso tra buona libertà di movimento e ottima resistenza contro i colpi, veste con materiale imbottito e parzialmente coperto in diverse parti con metallo resistente.
    Utilizzo: Solo se indossato.
    Requisito per indossare: Resistenza base 40.
    Effetto: Offre una resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 50% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -15%.
    Peso: 40

    Elmo: Protezione aggiuntiva perfettamente abbinabile alle armature indossante, fatto interamente di metallo resistente. Non intralcia troppo la visione.
    Utilizzo: Solo se indossato.
    Requisito per indossare: Nessuno.
    Effetto: Può essere utilizzato come aggiunta all'equipaggiamento scelto o equipaggiamento stesso (se sprovvisti di uno), offre resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 10% della resistenza totale (cumulabile con effetti simili), eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -5% (cumulabile con effetti simili).
    Peso: 10

    Unguento misterioso (arancione):
    Non appaiono indicazioni per l'uso, una piccola fiamma come etichetta.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 60.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5

    Piuma nerissima: Una misteriosa piuma, non è compresa la sua reale utilità. Fortemente consigliata solo a chi sa quello che sta facendo.
    Utilizzo: ???
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 100.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 1

    Extra:
    ● Fasi aumentate del 35% se si utilizza la spada
    ● Resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 60% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa.
    ● Riduzione accumulo del Freddo -20%

    .: Forza: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 5 bonus nascita + 85 (bonus livelli) = 100 + 100 (arma)
    .: Resistenza: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 5 (bonus nascita) + 60 (bonus livelli) = 75 + 100 (Equip) = 175 +100 (arma)
    .: Velocità: 5 (base) + 5 (bonus inizale) + 90 (bonus livelli) = 100
    .: Riflessi: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 90 (bonus livelli) = 100
    .: Destrezza: 5 (base) + 5 (bonus nascita) +45 (bonus livelli) = 55
    + 100 (Equip) =155
    .: Mira: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 30 (bonus livelli) = 40
    .: Intelligenza: 5 (base) + 25 (bonus livelli) = 30
    .: Carisma: 5 (base) + 20 (bonus livelli) = 25
    .: Istinto: 5 (base) + 35 (bonus livelli)=40
    .: Fortuna: 5 (base) + 45 (bonus livelli)=50
    .: Vita: 300 + 2100 (livelli) + 0 (nen) = 2400
    .: Aura: 500 + 2100 (livelli) + 0 (nen) = 2600
    Tenacia: 100%
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,303

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 

    Dante annuì alla sua proposta.

    CITAZIONE
    Per quanto possiamo essere coperti, se non ci muoviamo continuamente ci congeleremo sul posto... bisogna riscaldarci quando siamo inattivi. Penseremo più in là su come tracciare la bestia.

    Potremmo anche aspettare che sia lei a trovarci...

    Si meravigliò lui stesso per quello strano pensiero che come un fulmine gli aveva attraversato la mente. Per qualche oscuro motivo era certo che si sarebbe trattato di una creatura di genere femminile. Non aveva prove a riguardo o elementi validi così, semplicemente riflettendoci, abbandonò quel pensiero arginandolo in qualche oscuro cassetto. Forse era il freddo: si stava iniziando a sentire strano, come se qualcosa non andasse, o meglio, come se qualcosa non fosse come prima. Cosa stava accadendo su quella montagna? I mormorii dei partecipanti si facevano sempre più intensi e discordi tra loro. Tutti stavano cercando di capire la miglior mossa da attuare in quel momento. Il gruppo precedentemente assemblato seguì l'iniziativa di Isaac: Dante con un colpo secco buttò giù un albero intero mentre il sicario lo guardava perplesso. Voleva allestire un campo base per tutti quelli dell'esame o semplicemente aveva intenzione di pavoneggiare la sua forza? Fatto sta che procedettero a dissezionare i rami sotto lo sguardo preoccupato di Timmy. L'assassino non aveva ancora estrapolato la natura dell'essere ma per quello che gli aveva visto fare riteneva un bene averlo dalla propria parte. Questo però non gli vietò di leccarsi le labbra mentre recuperava la legna e fissava il manichino come a voler ironizzare che presto poteva toccare anche lui.

    CITAZIONE
    Dove preferireste allestire il campo? Io cercherei un posto con una parete rocciosa o una grotta, per proteggerci al meglio dal freddo! Per accendere il fuoco potremmo sfruttare gli urti tra le armi in metallo o delle pietre. Nella peggiore delle ipotesi testeremo l'unguento con la fiamma, anche se prefeirei evitarlo almeno adesso.

    Non ha importanza per me, basta che ci sbrighiamo o sarà tardi. Quel liquido potresti usarlo per allestire delle torce. Non so se sarà fattibile... ma potrebbe essere utile trasportare il fuoco con noi... per diversi motivi.

    Iniziò a sfregarsi le mani: non voleva darlo a vedere ma il suo corpo era già al limite. Nonostante i movimenti, l'armatura e tutte le precauzioni, il freddo si stava impadronendo della sua vita pronto a condurlo verso l'ipotermia. Le condizioni di sopravvivenza era ormai sovrumane. Se nessuno avesse avuto l'iniziativa, non avrebbe atteso ulteriore tempo e avrebbe acceso lui stesso il fuoco sfregando sassi con le parti metalliche dell'armatura.

    Freddo: 90%.

    Vesti: pantaloni neri e maglia a maniche lunghe nera. Scarpe scure comode. Un mantello nero che avvolge tutto il corpo dotato di cappuccio e di una fodera interna contenente una singolare maschera nera.
    Arma corpo a corpo: Fendigoblin.
    Arma dalla distanza: Nemesi.
    Equip.: Fantasma.
    Oggetti Extra: Boccetta di veleno.
    Oggetto ruolistico standard: smartphone touchscreen con connessione internet.


    Armatura leggera: Una veste resistente fatta con materiale leggero, non troppo imbottito per permettere un'ampia libertà di movimento e spostamento, consigliato per chi lotta spostandosi in continuazione.
    Requisito per indossare: Resistenza base 20.
    Effetto: Offre una resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 20% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -10%.

    Liquido misterioso (rosso): Non ci sono indicazioni sull'uso, a etichettare il liquido una simbolo a forma di croce rossa.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 20.
    Effetto: ---


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,506

    Status
    Online
    Ore 8:36

    Dante

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Come mai vuoi tenerlo per ultimo? Domandò Haido con un sopracciglio alzato. Non immagino utilizzi più importanti di questo momento. Finì di ascoltare anche Isaac. Per quanto riguarda l'accampamento, possiamo averlo anche qui vicino. Credo che sarà sufficiente scavare una piccola fossa per coprire dal vento, il fuoco permarrebbe finché alimentiamo con la legna che abbiamo. Lo dico anche per non perdere troppo tempo nelle ricerche, senza contare che non abbiamo mezzi per portarci tutta la legna che vogliamo. Siete d'accordo?

    In questo turno il Freddo non sale.
     
    Top
    .
  11.  
    .

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Loyal Players
    Posts
    1,985

    Status
    Anonymous
    HAIDO

    Narrato.
    *Pensato da Haido
    Parlato da Haido
    Parlato da altri.


    CITAZIONE
    Come mai vuoi tenerlo per ultimo? Non immagino utilizzi più importanti di questo momento.

    In effetti Haido non aveva considerato la condizione in cui versava al momento Kodama, quasi sopraffatto dal freddo.
    * Certo che è cambiato molto, un tempo sarebbe certamente riuscito a resistere più a lungo.
    Hai ragione.
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'accampamento, possiamo averlo anche qui vicino. Credo che sarà sufficiente scavare una piccola fossa per coprire dal vento, il fuoco permarrebbe finché alimentiamo con la legna che abbiamo. Lo dico anche per non perdere troppo tempo nelle ricerche, senza contare che non abbiamo mezzi per portarci tutta la legna che vogliamo. Siete d'accordo?

    Condivido pienamente, mettiamoci all'opera!
    Se il gruppo fosse stato d'accordo avrebbero cercato il luogo giusto e scavato una fossa. Al quel punto Haido avrebbe aperto la sua boccetta di unguento e ne avrebbe cosparso un po' sull'estremità di un tronco sufficientemente grande da non estinguersi subito ma delle dimensioni tali da essere maneggevole; poi si sarebbe tolto l'elmo alcuni istanti per poi colpirlo con la spada senza fare troppa forza per evitare di danneggiarlo, con il fine di dare origine alla scibtilla che avrebbe poi eventualmente acceso la torcia, avrebbe condiviso con i compagni il resto dell'unguento.
    Se questo fosse avvenuto e la torcia si fosse accesa avrebbe poi detto:
    Bene, adesso accendiamo un vero fuoco nel nostro nuovo accampamento!



    Freddo: 70%
    Peso totale 70

    Inventario:
    Spada bastarda: Un'arma più lunga di una spada regolare, la sua impugnatura è a una mano e mezza, può essere maneggia sia con una mano che con entrambe.
    Utilizzo: Una o due mani per turno.
    Requisito per maneggiare: Resistenza base 30.
    Effetto: Fase +35% per utilizzo dell'arma.
    Peso: 15

    Armatura media: Un buon compromesso tra buona libertà di movimento e ottima resistenza contro i colpi, veste con materiale imbottito e parzialmente coperto in diverse parti con metallo resistente.
    Utilizzo: Solo se indossato.
    Requisito per indossare: Resistenza base 40.
    Effetto: Offre una resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 50% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -15%.
    Peso: 40

    Elmo: Protezione aggiuntiva perfettamente abbinabile alle armature indossante, fatto interamente di metallo resistente. Non intralcia troppo la visione.
    Utilizzo: Solo se indossato.
    Requisito per indossare: Nessuno.
    Effetto: Può essere utilizzato come aggiunta all'equipaggiamento scelto o equipaggiamento stesso (se sprovvisti di uno), offre resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 10% della resistenza totale (cumulabile con effetti simili), eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -5% (cumulabile con effetti simili).
    Peso: 10

    Unguento misterioso (arancione):
    Non appaiono indicazioni per l'uso, una piccola fiamma come etichetta.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 60.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 5


    Piuma nerissima: x5 Una misteriosa piuma, non è compresa la sua reale utilità. Fortemente consigliata solo a chi sa quello che sta facendo.
    Utilizzo: ???
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 100.
    Effetto: Sconosciuto.
    Peso: 1.


    Extra:
    ● Fasi aumentate del 35% se si utilizza la spada
    ● Resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 60% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa.
    ● Riduzione accumulo del Freddo -20%

    .: Forza: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 5 bonus nascita + 85 (bonus livelli) = 100 + 100 (arma)
    .: Resistenza: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 5 (bonus nascita) + 60 (bonus livelli) = 75 + 100 (Equip) = 175 +100 (arma)
    .: Velocità: 5 (base) + 5 (bonus inizale) + 90 (bonus livelli) = 100
    .: Riflessi: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 90 (bonus livelli) = 100
    .: Destrezza: 5 (base) + 5 (bonus nascita) +45 (bonus livelli) = 55
    + 100 (Equip) =155
    .: Mira: 5 (base) + 5 (bonus iniziale) + 30 (bonus livelli) = 40
    .: Intelligenza: 5 (base) + 25 (bonus livelli) = 30
    .: Carisma: 5 (base) + 20 (bonus livelli) = 25
    .: Istinto: 5 (base) + 35 (bonus livelli)=40
    .: Fortuna: 5 (base) + 45 (bonus livelli)=50
    .: Vita: 300 + 2100 (livelli) + 0 (nen) = 2400
    .: Aura: 500 + 2100 (livelli) + 0 (nen) = 2600
    Tenacia: 100%
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,303

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 

    Il tempo passava e il freddo aumentava. Il gruppo sembrava ormai concorde sul procedere subito. Anche Haido era convinto di utilizzare il liquido che si era procurato precedentemente.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'accampamento, possiamo averlo anche qui vicino. Credo che sarà sufficiente scavare una piccola fossa per coprire dal vento, il fuoco permarrebbe finché alimentiamo con la legna che abbiamo. Lo dico anche per non perdere troppo tempo nelle ricerche, senza contare che non abbiamo mezzi per portarci tutta la legna che vogliamo. Siete d'accordo?

    Si limitò ad annuire e guardarsi intorno. Non avrebbe aiutato gli altri a scavare ma si sarebbe adoperato per collocare la legna già raccolta. A quel punto avrebbe osservato Haido mentre si adoperava ad utilizzare i propri strumenti. Isaac avrebbe approfittato di quel breve istante di pausa per avvicinarsi a Timmy.

    Presumo tu non debba... e possa... riscaldarti. Potresti guardarci comunque le spalle a distanza. Così da avere un piano b in caso di attacco o avvistamento della creatura che stiamo cercando.

    Se il fuoco viene acceso, Isaac strappa un piccolo lembo del pantalone e lo avvolge sull'estremità di un legno, usufruendo del liquido acceso, così da farsi una torcia portatile.


    Freddo: 90%.

    Vesti: pantaloni neri e maglia a maniche lunghe nera. Scarpe scure comode. Un mantello nero che avvolge tutto il corpo dotato di cappuccio e di una fodera interna contenente una singolare maschera nera.
    Arma corpo a corpo: Fendigoblin.
    Arma dalla distanza: Nemesi.
    Equip.: Fantasma.
    Oggetti Extra: Boccetta di veleno.
    Oggetto ruolistico standard: smartphone touchscreen con connessione internet.


    Armatura leggera: Una veste resistente fatta con materiale leggero, non troppo imbottito per permettere un'ampia libertà di movimento e spostamento, consigliato per chi lotta spostandosi in continuazione.
    Requisito per indossare: Resistenza base 20.
    Effetto: Offre una resistenza universale da qualsiasi fonte di danno pari al 20% della Resistenza totale, eccetto la Resistenza totale stessa. Riduzione accumulo del Freddo -10%.

    Liquido misterioso (rosso): Non ci sono indicazioni sull'uso, a etichettare il liquido una simbolo a forma di croce rossa.
    Utilizzo: A consumazione.
    Requisito per conoscere gli effetti: Intelligenza base 20.
    Effetto: ---


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,506

    Status
    Online
    Ore 8:39

    Così si stabilirono appena fuori dalla foresta, posando tutto il loro legname in un grosso cumulo, i presenti aiutarono come potevano a scavare una buca abbastanza grande, usando attrezzature improvvisate e offrendoli ad altri che partecipavano. Nell'intento di cospargere l'unguento sul materiale, Haido poté scoprire che non era necessario prendere altri azioni, il legno cosparso prese quasi subito fuoco. Non persero tempo, buttarono legname sufficiente per alimentare una buona fiamma che si stabilì in poco tempo. Per tenerlo acceso, ora era sufficiente aggiungere di tanto in tanto il combustibile.
    Il Freddo diminuisce al 10% finché siete vicino al falò, nei post successivi al suo abbandono tornerà ad aumentare.
    Dante poteva osservare Timmy allontanarsi dal campo, andando nella direzione degli alberi a nord dove si stendeva una fitta foresta innevata disperdendosi. Nel frattempo più di qualcuno emulò l'idea avuta da Isaac per crearsi una propria torcia personale con i lembi dei vestiti.
    La presenza di una torcia permette di rimanere al Freddo non al di sopra del 30%.

    Ore 8:48

    Dante

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Tenendosi vicino alla fonte di calore, lanciò diversi sguardi in particolare verso le tre direzioni mentre appariva in una fase riflessiva. Inizialmente fissava la lunghissima distesa di terreno, completamente bianco, poi verso le lontanissime colline e infine nuovamente verso la foresta dove Timmy si era recato. In completo silenzio scrollò la testa, un'apparente ombra di rassegnazione, il suo sguardo era ritornato finalmente sui compagni del piccolo accampamento.

    Non passò troppo tempo che qualcuno stava ritornando da solo dalla direzione del sud, uno degli aspiranti si staccò dal gruppo che voleva esplorare, spiegava di aver avuto troppo freddo e che aveva notato del fumo nel cielo, portandolo da loro. Disse il tutto mentre si accingeva a sciogliersi dal freddo pungente di quella zona, ancora stordito e tremolante. Fece una breve panoramica di cosa avrebbe notato: le distese bianche a sud erano in realtà della neve alta, andando sempre più avanti questa si faceva sempre più in fondo al punto che farebbe, a detta sua, scoraggiare chiunque dal proseguire oltre.

    In quel momento, il giovane seguì con rinnovato interesse la spiegazione. Quindi, la distesa di neve sarà troppo scomoda per passarci... Potrebbe la bestia trovarsi altrove? Si rivolse ai suoi compagni, in particolare quelli che conosceva meglio fino ad allora.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,303

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 

    Riuscirono fortunatamente ad accedere il fuoco senza problemi. Si munì di una torcia improvvisata mentre lentamente il suo corpo stava riacquisendo sensibilità e un tepore sempre più risanatore. Conficcò il legno a terra mentre si guardava le mani: sempre più secche e affaticate. Anni prima non avrebbe mai immaginato che il suo corpo potesse debilitarsi così tanto; eppure doveva ringraziare una qualche divinità poiché ancora vagava fra i vivi; certo, non più come prima, non più con gli stessi obbiettivi; un triste loop fra dolori e buchi nell'acqua. Ultimamente aveva però appurato di aver realizzato qualche passo in più. Ora si trattava solo di andare avanti e preparare il terreno.

    Ci siamo, va molto meglio ora.

    Timmy sembrava aver seguito il suo suggerimento e si era ormai allontanato verso la foresta. Dante dal canto suo sembrava preoccupato di ciò. Non passò molto tempo che uno degli aspiranti si avvicinò al loro accampamento. Fece il punto della situazione, raccontando quando scoperto, mentre si riscaldava vicino al fuoco.

    CITAZIONE
    Quindi, la distesa di neve sarà troppo scomoda per passarci... Potrebbe la bestia trovarsi altrove?

    Isaac sospirò annuendo.

    Potrebbe trovarsi ovunque per quanto ne sappiamo. Anche fra di noi in questo momento.

    Ci credeva solo in parte in realtà.

    Per come la vedo io, abbiamo diverse possibilità. La più saggia sarebbe attendere che qualcuno attacchi o venga attaccato, però sarebbe una perdita di tempo da un lato, ed un rischio dall'altro. La seconda che mi viene in mente, ora che possiamo trasportare il fuoco, è indirizzarci verso una direzione e scommettere su quella.

    Si alzò riprendendo la torcia conficcata a terra.

    Non conosciamo nulla del nostro avversario ma a livello di probabilità, una bestia che potrebbe vivere in questi luoghi è più probabile che si nascondi e cacci nella foresta. Allo stesso tempo è il terreno per noi più pericoloso e probabilmente più difficile da esplorare. Quindi è anche la scelta che opterò.

    Scrollò le spalle.

    Credo che anche "il tronco" abbia avuto la stessa idea.

    Si sarebbe incamminato non appena anche qualcun altro del gruppo avrebbe condiviso il suo piano.

     
    Top
    .
13 replies since 14/3/2024, 20:19   243 views
  Share  
.
Top