Domande statistica Fortuna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    3,678

    Status
    Online
    Come avevo detto nella presentazione vorrei creare un Hatsu legato alla fortuna, quindi prima vorrei capire un attimo in che modo funziona o avete pensato di farla funzionare.


    CITAZIONE
    Permette infine vantaggi concreti nei tiri dei dadi basati sulle Statistiche.

    Nella descrizione della statistica c'è questa dicitura, ma non ho trovato (per ora) da qualche parte dove c'è scritto che si tirano i dadi o mi sbaglio io?

    cosa si intende con questo frase?



    se io vado a comprare degli oggetti esempio questo dove ho diverse percentuali per trovare oggetti rari.
    In che modo influisce la mia statistica fortuna su quelle percentuali?
    avete pensato a qualche "aumento" della percentuale in base alla statistica fortuna o come funziona?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous
    Ciao. Quella frase fa riferimento ai lanci dei dadi basati sulle Statistiche in Quest. Esempio pratico: succede un evento x che coinvolge il tuo PG, il Master può richiederti un dado su Fortuna (al quale aggiungere in qualche modo anche il tuo parametro) e se superi la prova, "fortunatamente", il tuo PG evita che l'evento lo coinvolga semplicemente perché la Dea Bendata ha scelto così.

    Per quanto riguarda le estrazioni OFF GDR, ad esempio l'espansione da te citata, quelle esulano dalla stat. Fortuna che è valida solo ON GDR.

    Vorrei chiudere citando l'esempio del potere di Kaito. Nel nostro gdr, Crazy Slots, si baserebbe su un lancio del dado in Fortuna per la scelta dell'arma. Dove Fortuna incide sulla probabilità che l'arma adatta alla situazione esca con maggior successo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    3,678

    Status
    Online
    Quindi la statistica fortuna non è applicata nel negozio del gdr.

    Peccato >_<

    Il resto, tutto chiaro 💪
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    3,678

    Status
    Online
    ho trovato un esempio dovre la fortuna del pg potrebbe entrare in azione.

    CITAZIONE
    BOCCETTA GOLDFISH
    A ogni utilizzo (dopo il terzo utilizzo) occorre lanciare un D20, con risultato inferiore o uguale a 10 la boccetta esplode e causa un Danno di -150 Vita.

    In che modo viene infuenzato il dado dalla fortuna?

    se ho fortuna 150 come pensavate di infuenzare il D20?

    c'è un calcolo a cui avete pensato o qualcosa?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andry_Sanjuu @ 29/9/2023, 19:02) 
    ho trovato un esempio dovre la fortuna del pg potrebbe entrare in azione.

    CITAZIONE
    BOCCETTA GOLDFISH
    A ogni utilizzo (dopo il terzo utilizzo) occorre lanciare un D20, con risultato inferiore o uguale a 10 la boccetta esplode e causa un Danno di -150 Vita.

    In che modo viene infuenzato il dado dalla fortuna?

    se ho fortuna 150 come pensavate di infuenzare il D20?

    c'è un calcolo a cui avete pensato o qualcosa?

    Se non viene specificato non c'è applicazione della Statistica. Comunque in genere, nelle attuali Quest, quando si richiede una prova dove può incidere Fortuna, la formula è questa: 1d20 + Fortuna Totale/5.
     
    Top
    .
4 replies since 27/9/2023, 18:50   122 views
  Share  
.
Top