Posts written by Jango Jango

  1. .
    Narrato - Pensato - Parlato - Parlato da altri 



    Grazie alle parole dei presenti, la situazione sembrò non degenerare. ZanHel, pur non essendone sicuro al 100%, qualcosa gli diceva che non era dalla ragazza che avrebbe dovuto guardarsi le spalle.


    CITAZIONE
    Mmmh... Questi simboli... Bè, forse è una soluzione piuttosto ovvia ma... Hai provato a farle entrare in contatto con gli elementi rappresentati dai rispettivi simboli?
    Ho notato che gli elettrodomestici in cucina funzionano, se vuoi provare...

    ZanHel dette un sguardo rapido a quelle sfere incuriosito

    Dici che dovrebbe accadere qualcosa? Sembra interessante. Ci sarà bisogno di portarla a diretto contatto sulla fiamma quella? O basterà lasciarla scaldare nella pentola d'acqua?

    CITAZIONE
    Volgendosi agli interessati con aria entusiasta, indicando la sfera con la fiamma presente su di essa.
    Poco dopo, la porta che conduceva ad una delle camere si aprì, mostrando la figura di Kenu.

    Si, immagino tu abbia. Nonostante si sia ripreso velocemente, ne è uscito davvero esausto da quell'attacco.

    Disse volgendosi a Kenu.

    CITAZIONE
    C'è qualcosa che non mi torna. Fate pure quello che ritenete necessario, poi raduniamoci nel seminterrato... ho un brutto presentimento.

    Nel mentre Zaiden, in tutte queste chiacchiere si trovava sempre nella soffitta, luogo in cui era stato trovato da Freddie il messaggio.
    Ricordatosi di questo, ZanHel decise di andare a controllare pure lui. Portandosi al di sotto della botola ormai aperta, cercò prima un contatto con l'altro compagno

    Hey Zaiden, è tutto a posto lassù?

    Successivamente avrebbe provato a raggiungerlo: caricando le proprie gambe come una molla in una postura semi accovacciata, le avrebbe stese per darsi uno slancio verso l'alto, abbastanza da poter afferrare la pavimentazione della stanza sopra con entrambe le mani. Prima di salire, con la testa affacciata avrebbe dato un rapido sguardo nei dintorni, individuando poi l'altro ragazzo e dirigendosi verso di lui.

    Accidenti... lasciare dei corpi in questo modo è davvero disumano..

    Disse mentre il suo tono, come la sua espressione si facevano più seri. Si mise ad osservare quello spettacolo raccapricciante, nel mentre cercava di capirne il senso.

  2. .
    Narrato - Pensato - Parlato - Parlato da altri 



    Constatato un più acuto odore chimico in direzione di Mendis, ecco che la sua testa iniziò a girare.

    Accidenti, ma che roba è..?

    Barcollando leggermente, poggiando la destra sul muro più vicino per sostenersi, per poi farsi più indietro per respirare aria pulita.
    CITAZIONE
    Un segno sul collo...? Sì, sembra decisamente un morso di serpente. Ma non è stato il mio, se è questo che stai supponendo.
    Nulla. Non capisco... C'è qualcosa che non quadra...
    Bè, in ogni caso direi di tornare di sopra e consultarci con gli altri. Speriamo che loro abbiano trovato qualcosa di utile.

    ZanHel la fissò attentamente, cercando di capire se stesse mentendo, o se si trattasse effettivamente del vero.

    Per quanto i fatti vadano a suo sfavore, pare essere sincera. Dunque, ci deve essere un altro serpente nascosto nei paraggi..

    Squadrando con fare lesto ancora una volta la zona circostante.

    Si sono d'accordo...

    In quel momento però, quello strano giramento di testa si fece più intenso. La destra, appoggiata al muro scivolò lentamente verso il basso, seguì un tonfo.
    Quando riaprì gli occhi, si rese conto di essere rimasto solo. Perfino il corpo di Mandis sembrava essere scomparso.

    Quell'odore... devo uscire di qui.

    Si rialzò lentamente, e un po' barcollante almeno per qualche secondo proseguì verso le scale. Giunto agli ultimi scalini, di fronte si ritrovò la figura dell'omaccione

    Mandis, allora ti sei ripreso.

    Rasserenato poggiando la destra sulla spalla opposta di Mandis. In quel momento, senza dare nell'occhio farebbe due brevi respiri, verificando se il corpo di Mandis fosse ancora particolarmente impregnato di quell'odore. Entrambi erano provati, chi per un motivo e chi per un altro, pertanto ZanHel aspettò di tornare su per eventuali domande sull'accaduto. ZanHel lo anticipò, giungendo a pochi passi dagli altri. Arrivò giust'appunto per ascoltare il messaggio trovato da Freddie.
    CITAZIONE
    Tra voi c'è un impostore... lui ha la terza chiave.


    ZanHel, come gli altri, iniziò a guardarsi attorno. Quel messaggio, aveva messo il gruppo in una posizione scomoda.
    Arrivò poi esausto anche Mandis.
    CITAZIONE
    Mandis?! Stai bene, allora?

    CITAZIONE
    Perché, non dovrebbe?

    CITAZIONE
    Poco fa io e ZanHel l'abbiamo visto letteralmente steso a terra, privo di sensi. Cos'è successo?

    CITAZIONE
    Io... non lo so... ho sentito una fitta dietro al collo, poi uno strano odore... e poi non ricordo più nulla... So solo che mi sento a pezzi...

    CITAZIONE
    E mi aspetti che ti creda così, sulla parola? Sei l'unica con un serpente qui. E a quanto pare visto che sapevi fosse privo di sensi poco fa, vuol dire che eri insieme a lui. L'hai avvelenato?

    CITAZIONE
    Ho detto che non sono stata io.

    Io le credo.

    Direbbe con fare sicuro alzando di poco il tono per attirare l'attenzione.

    Damix, capisco il tuo punto di vista, ancor di più adesso visto il messaggio, ma non possiamo esserne così sicuri.. C'è la possibilità che qualcos'altro abbia attaccato Mandis.

    Nel mentre parlava, il tono della voce si faceva più serio.

    Dopotutto, il messaggio trovato all'entrata parlava di "qualcuno" che avremo dovuto incontrare qua dentro. Pertanto, teniamo gli occhi aperti, poiché ignoriamo l'aspetto del nostro attentatore.

  3. .
    Narrato - Pensato - Parlato - Parlato da altri 



    Non appena poggiò la mano su una delle sbarre del cancelletto, notò che al contrario delle sue aspettative, questo non era affatto chiuso.

    Ma...? E così era aperto.

    Fece dunque per aprire, quando alle sue spalle una voce richiamo la sua attenzione

    Abbiamo un problema. Si tratta di quel signore di grossa stazza.. Mandis... Seguimi.

    Un problema hai detto?

    La osservò incuriosito per qualche istante, cercando di intuire che cosa potesse essere accaduto.

    D'accordo, arrivo.

    Rispose con tono serio, rinviando l'indagine della cella ad un secondo momento.
    Nel mentre si incamminava, nella sua testa numerosi scenari su ciò a cui avrebbe potuto assistere.
    Una volta giunti sul posto, il problema fu evidente. Spalancò lo sguardo preoccupato, non appena vide il corpo del del più nerboruto del gruppo accasciato a terra, precipitandosi verso l'individuo.

    Cos'è accaduto?

    Domandò alla ragazza mantenendo i nervi saldi, nel mentre si accertava prontamente dello stato del uomo, verificando la presenza del battito.

    Non sono scesa che pochi secondi dopo di lui, ma quando l'ho raggiunto era già lì, steso sul pavimento. Che facciamo? Il mio primo pensiero è stato quello di chiamare un'ambulanza, ma qui il telefono non prende. Giustamente, aggiungerei.. ci troviamo ad almeno un'ora a piedi da ogni centro abitato...
    Per caso hai qualche esperienza in campo medico?

    Con le orecchie ascoltava il dire della ragazza, mentre con lo sguardo scrutava i dintorni.

    Un ambulanza ha detto...? Prima che i soccorsi possano arrivare passerà del tempo, forse troppo.

    Da una posizione accovacciata, analizzò più accuratamente il corpo, verificando la presenza o meno di ferite, contusioni o abrasioni, le quali lo avrebbero condotto a pensare ad una causa esterna.
    Dietro il collo dell'uomo, notò due minuscoli punti vicini, dai quali fuoriusciva del sangue. Un segno che rimandava ad una ferita dovuta a qualcosa di piccolo e molto appuntito, proprio l'impronta che lascerebbero i denti di un animale di piccole dimensioni, ad esempio il serpente che la ragazza dietro di lui portava con sé.

    Che sia stata opera sua? Ma perchè l'avrebbe fatto, forse per eliminare un concorrente...D'altronde, nonostante tutto siamo pur sempre rivali in questo esame. Devo stare attento.

    Ad ogni modo, doveva accertarsi di quanto ipotizzato: non poteva esserne così certo senza delle prove.

    Fortunatamente è ancora vivo. Pare non avere alcun segno fresco sul corpo che lasci pensare ad un aggressione, se non questo segno sul collo.

    Direbbe con molta disinvoltura alzandosi, indicando alla ragazza. Sempre in quel momento, qualcosa al piano di sopra mise in allerta il suo udito

    Che sta succedendo là sopra?

    Poi, uno strano odore raggiunse le sue narici

    Ma questo è, detersivo...? Ma da dove arriva?

    Si guardò rapidamente attorno, annusando in ogni direzione, verificando in quale punto l'odore fosse stato più acuto. Le informazioni da analizzare non erano poche, e questo accrebbe in lui lo stato di allerta. Mantenere la calma, era fondamentale in un momento come quello, e lui lo sapeva molto bene. Si ricompose rapidamente, e dopo aver fatto mentalmente il punto della situazione si voltò verso la ragazza riprendendo il discorso

    Non sono un esperto, ma pare che sia stato attaccato da qualcosa. Il segno sul collo ne è una prova. Tu hai qualche idea su cosa possa essere stato?

    Su quest'ultima frase, il suo tono si fece più serio.




    Lancio del dado per esaminare Mandis: 22
    • 1d20 + 4
      22 (18 + 4)
    • Inviato il
      22/5/2023, 22:55
      Jango Jango


    Edited by Jango Jango - 23/5/2023, 13:52
  4. .
    Narrato - Pensato - Parlato - Parlato da altri 



    Il primo a rivolgergli parole fu Freddy, un ragazzino di appena 16 anni, rimasto colpito dall'atipica catena

    Uaoo!! Che figata quest'affare... la usi come arma?? Mai visto niente del genere!

    ZanHel si voltò verso quest'ultimo compiaciuto, limitandosi ad un sorriso. In condizioni diverse, si sarebbe tranquillamente messo a mostrargliela, ma al momento le priorità erano altre.

    Non ne siamo ancora del tutto sicuri, ma è molto probabile che sia questo il luogo indicato. Stavamo per l'appunto valutando il da farsi, non sarebbe stato il caso di violare un'eventuale proprietà privata se questo posto non avesse avuto a che fare con l'esame, ma ora che abbiamo visto quel biglietto... dobbiamo comunque fare attenzione, non sarebbe saggio lanciarsi dentro alla cieca.

    Si, capisco.

    Le rispose con tono comprensivo al contrario del suo sguardo, impaziente volto verso l'entrata.
    Si unirono altri quattro membri, uno di loro fece partire la fase delle presentazioni. Ed in quel momento che ZanHel si rese conto di non aver accennato al suo nome. Non lo fece per diffidenza, solo che la situazione non lo richiedeva.
    Così, tra una presentazione e l'altra si infilò pure lui

    ZanHel.

    Fugace, alzando la mancina rivolto verso gli altri, con l'aria di uno che sapeva di aver sbagliato a averlo fatto prima.
    Il suggerimento del nuovo arrivato Kenu fu accolto con gioia dal più nerboruto dei partecipanti, il quale senza farsi domande scardinò violentemente l'entrata. Sirmyan, il più prossimo alla porta notò come questa non fosse chiusa.

    Chissà perché me lo aspettavo.

    Pensò tra sé e sé, apprestandosi ad entrare. Il gruppo iniziò così a sparpagliarsi per l'abitazione, alla ricerca di qualche indizio utile per il superamento della prova.

    Se c'è veramente qualcuno ad aspettarci qua dentro, è molto probabile che stia di sotto. Quindi vado pure io giù a dare un'occhiata.

    Con fare sicuro, speranzoso di aver avuto ragione. Scese dunque le scale:

    Dunque, vediamo un po'.

    Si trovò di fronte al muro, dovendo scegliere se voltare a destra o a sinistra. Il rumore di passi provenienti dalla stanza di destra giunsero distintamente alle sue orecchie.

    Devono essere andati da quella parte quei due.

    Portò poi lo sguardo nella direzione opposta, pensieroso.

    E sinistra sia.

    Disse con fare pacato, adeguandosi serenamente alla decisione altrui. Fece qualche passo prima di ritrovarsi di fronte al cancello posizionato al centro di una parete di sbarre in acciaio.

    Curioso.

    Avvicinandosi, osservò la presenza di una serie di serrature, portandovi un attento sguardo per analizzarle.

    Suppongo che una semplice spinta non sarà sufficiente questa volta.

    Constatò tra sé e sé, ironizzando.

    Da tutta l'idea di essere una cella.

    Scrutò oltre le sbarre la stanza, cercando di cogliere dettagli che gli avrebbero fatto capire qualcosa di più a riguardo.
    Si concentrò, ampliando i suoi sensi: vista, udito, olfatto, appoggiandosi ad una delle sbarre con la mancina.

    Lancio del dado: 13
    • 1d20
      13
    • Inviato il
      16/5/2023, 11:52
      Jango Jango


    Edited by Jango Jango - 17/5/2023, 12:53
  5. .
    Narrato - Pensato - Parlato - Parlato da altri 



    Dette un altro morso alla mela tenuta stretta nella destra prima di darsi un poderoso slancio per balzare sul ramo successivo. Era passato oramai qualche minuto da quando ZanHel si era addentrato in quella fitta foresta, dopo aver percorso un sentiero lungo un prato durante il quale non potè far a meno di udire mormorii di malcontento a proposito dell'Esame, provenienti da due figure di passaggio incrociate strada facendo.

    Altri partecipanti dunque... Che ci abbiano ripensato forse?

    Si domandò, continuando la sua strada senza dare troppo peso alla vicenda.
    Non aveva dubbi riguardo la locazione della prova d'esame, era sicuro di trovarsi nel posto giusto.
    Non molto tempo prima, al termine della sua ultima spedizione un gruppo di uomini anche essi membri della compagnia, seduti ad uno dei tavoli della locanda del villaggio, si misero a parlare del mestiere dell'Hunter e dell'esame da affrontare per poter ottenere tale titolo. Fortuna volle che si trovassero proprio al tavolo affianco a quello di ZanHel. Riuscì così ad ottenere preziose informazioni, sufficienti a permettergli di giungere in quella zona della Repubblica di Padokia.
    Ciò che lo rendeva così sicuro dell'autenticità delle informazioni recepite era il fatto che, l'uomo che ne parlava diceva di essere reduce dell'edizione dell'Esame precedente a questa, raccontando per filo e per segno le vicende che ebbe modo di vivere, omettendo di proposito però alcuni dettagli che a giudicare dal tono e dall'espressione terrorizzata, si poteva facilmente intuire aver vissuto un esperienza a dir poco traumatica, tanto da mettere ben in guardia con tono severo i presenti, scoraggiandoli dall'intraprendere tale strada se non si è abbastanza determinati a tal punto dal rischiare la propria vita in ogni istante. Questi discorsi non fecero altro che accrescere in ZanHel la voglia di mettersi in gioco, confermandogli di aver scelto la giusta via.

    Oramai dovrei essere quasi arrivato, non dovrebbe mancare molto.

    Nel mentre, ispezionava rapidamente la zona dall'alto lungo un sentiero naturale di rami. Tra quegli alberi, aveva come la sensazione di essere a casa, tra i monti di NGL. Sapeva orientarsi bene la dentro: i suoi sensi, si erano molto sviluppati durante tutto arco della sua vita, avendo dovuto vivere in continuo contatto con la natura. Balzò sull'ennesimo ramo, prima di stoppare improvvisamente la sua corsa. Fece qualche respiro fugace, come un cane quando rileva qualcosa di anomalo nell'ambiente in cui si trova.

    Di qua.

    Proseguì, variando leggermente la sua direzione. Transitò su un altra decina di alberi prima di intravedere la facciata di quella che dava l'idea di essere una villa abbandonata. Nei dintorni, un numero incerto di figure che sostava.

    Dunque... 1,2,3,4,5 e 6. Si, soltanto altri sei partecipanti a quanto pare.

    Constatò prima di avvicinarsi ulteriormente.

    Sta arrivando qualcun altro...

    Fece maggiore pressione sull'ultimo ramo, di modo da attirare l'attenzione dei presenti.
    Aspettò qualche secondo prima di proferire parola, lasciando a tutti il tempo di accorgersi della sua presenza.

    Salve.

    Pronunciò con fare sicuro, andando a staccare successivamente un altro morso di mela, ancora tenuta nella destra, mentre la mancina poggiava sul busto dell'albero per sorreggere la postura. Un paio di orecchini in cristallo semitrasparente, molto fini a forma di goccia pendevano dai due lobi, semi coperti da un taglio di capelli spettinato ma al contempo curato terminante in una treccia di media lunghezza, la quale poggiava su una maglietta di colore nero a collo alto, priva di maniche, attillata tale da far risaltare il fisico atletico. Lungo tutto il braccio destro, a partire dalla spalla si articolava una peculiare catena in acciaio, suddivisa in lamelle tanto affilate quanto robuste, terminanti in un pungiglione ripiegato al termine dell'avambraccio dall'aspetto minaccioso. Una semplice cintura in stoffa ocra sorreggeva un paio di pantaloni cargo verde militare, che si estendevano interamente lungo tutte le gambe, terminanti in un paio di stivaletti in pelle nera, tenuti incrociati di modo che il destro poggiasse sul sinistro, sul quale era distribuito parte del peso assieme alla mancina sul tronco dell'albero.
    I suoi occhi castani scrutavano i presenti, cercando di farsi un'idea su coloro con cui si sarebbe dovuto confrontare durante le prove che lo avrebbero atteso. Dopodiché, con un balzo atletico avrebbe cambiato prospettiva, raggiungendo il medesimo piano dei presenti. Con sé portava anche una sacca ben fissata alla cintura, abbastanza grande da contenere circa quattro mele, nella quale andò a riporre rapidamente quella tenuta nella destra assieme ad altre 2 ancora intatte. Portò lo sguardo sulla villa

    Dunque sarebbe qua che avrà luogo la nostra prova. Cosa vi ha dissuaso dall'entrare?

    Abbozzando un sorriso volgendosi agli individui più prossimi a lui, in particolare sulla ragazza col serpente e sul ragazzo dagli occhi cerulei che per primo si era accorto della sua presenza. Questo perché, dal loro sguardo davano l'idea di essere quelli con più raziocinio.



    Edited by Jango Jango - 5/5/2023, 21:08
  6. .
    Upgrade Arma: Frusta a Catena (liv.2 --> liv.3)

    Sottratti Materiali Richiesti per l'Upgrade:

    30 Ferro
    30 Acciaio
    30 Argento
    30'000 Jenny
  7. .
    Nome PG: ZanHel
    Link alla Scheda del PG: ZanHel
    Nome Arma o Equip. : Frusta a Catena (liv.2)
    Livello precedente: 2
    Nuovo livello: 3

    ● Materiali Richiesti per l'Upgrade:

    30 Ferro
    30 Acciaio
    30 Argento
    + 30'000 Jenny

    Edited by Jango Jango - 1/5/2023, 14:16
  8. .
    ● Aggiunta Materiali Compravendita:

    10 Ferro
    10 Acciaio
    10 Argento

    Spesa: - 10'500 Jenny
  9. .
    ● Aggiunte le 2 nuove Statistiche: Istinto, Fortuna

    ● Aggiunti Punti Statistiche extra: 5 x 18 = 90 pt.

    Ist +50
    Fort +40
  10. .
    Acquisto Materiali:

    -10 Ferro
    -10 Acciaio
    -10 Argento

    TOTALE = 10'500 Jenny
  11. .
    Ciao e Benvenuta! :b: :b:
  12. .

    OFF GDR

    Nome Player: Jango Jango

    Nome PG: ZanHel

    Numero del Gruppo scelto: 2

    Link Scheda di Iscrizione: ZanHel


    SCHEDA DI ISCRIZIONE AL 305° ESAME HUNTER



    Nome: ZanHel

    Cognome: /

    Età: 25

    Genitore/Tutore (minori): /

    Peso: 80 Kg

    Altezza: 1,85 m

    Luogo e data di nascita: NGL, 1 Gennaio

    Firma (Nome e Cognome in stampatello): ZANHEL



    Edited by Jango Jango - 14/4/2023, 17:27
  13. .
    ● Aggiunta ricompense Quest n° 01:Atto I - Viaggio in oriente
    450 exp
    12.000 Jenny

    ● Ricompensa Sondaggio
    50 exp
    5.000 Jenny

    ● Ricompensa #4thanniversary
    50 exp

    Level Up 13 -->18:

    Forz +20
    Res +20
    Vel +15
    Rif +30
    Des +15

    Edited by Jango Jango - 4/4/2023, 10:11
  14. .
    #4thanniversary

    Finalmente è arrivato, non stavo più nella pelle! Lo stavamo aspettando da oramai molto tempo. Non vedo l'ora di scoprire le insidie che questo esame ci riserverà ^ ^

    Pre-iscrivo ZanHel.
  15. .
    Confermo Votazione.

    A parer mio, sia i personaggi, l'ambientazione che lo svolgimento degli eventi li ho trovati particolarmente interessanti.
    Forse mi sarei aspettato un po' più di coinvolgimento da parte dei personaggi principali.
    Pure io mi aspettavo di entrare, con questo capitolo un po' più nel vivo della vicenda. Avrei apprezzato l'inserimento sporadico di qualche evento che stimolasse e coinvolgesse di più i personaggi, qualcosa che desse loro la possibilità di mettersi in gioco, che si tratti di combattimenti o di una serie di sfide da affrontare.
162 replies since 2/1/2019
.
Top