Dietro le quinte e le vostre ispirazioni

Off topic GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,506

    Status
    Offline
    Player e Master, Hunter, siete invitati in questo topic per parlare dei vostri personaggi ideati ma anche delle vostre Quest, dei vostri poteri nen e abilità nen. Dove nel GDR On non c'è la possibilità, qui potete esplicare qualunque cosa volete delle vostre idee, ispirazioni e dei vostri diversi lavori che avete sempre desiderate condividere. Le origini, riflessioni di un personaggio, i dietro le quinte delle storie e degli eventi, eseguite, scartate o riciclate, compreso i vari Hatsu in mente che hanno visto la luce o che sono state cambiate. Qui potete raccontare di tutto purché pertinente all'obbiettivo del topic.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Close Friends
    Posts
    267
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Beh
    Io sono appassionato della saga Scream
     
    Top
    .
  3.  
    .

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Loyal Players
    Posts
    1,985

    Status
    Anonymous
    Analisi e retroscena di Haido: una storia lunga circa 12 anni.

    Per chi non lo sapesse Haido è stato il mio primo (e principale) pg nel vecchio gdr dalle cui ceneri è poi nato questo.
    Ci sarebbe tanto da dire, iniziamo con il fatto che è il frutto di tante incognite e casualità.
    Partiamo dalla storia del personaggio: per non scervellarmi a trovare una storia sensata ho deciso di creare un pg senza storia o meglio con una storia non nota (abbastanza semplice, un ragazzo ritrovato in una discarica senza memoria del suo passato, neppure il suo nome).

    Anche l'Hatsu ha una storia particolare: originariamente (proprio perchè non avevo voglia di pensarci troppo) pensai ad un Hatsu ridicolo che (giustamente) non è stato accettato:
    un Hatsu della specializzazione che permettesse di avere un potere per ogni categoria (se non ricordo male era: Potenziamento cerebrale, trasformazione in fumo nero, materializzazione di armi, manipolazione di oggetti inanimati ed emissone di sfere di energia)
    Appena mi è stato bocciata la prima proposta ho scelto uno dei cinque poteri dell'hatsu proposto in precedenza, quello della Trasformazione -> Haido trasforma la propria aura in fumo nero (scelto casualmente peraltro, infatti la trasformazione non è tra i miei Hatsu preferiti, anche se grazie ad Haido ho imparato ad apprezzarla)
    Da lì ho sviluppato il potere e ho creato quello che ritengo essere stato un Hatsu abbastanza carino (con alcune cose innovative tipo il progressivo potenziamento e la detrasformazione), credo inoltre che fosse sufficientemente potente, dico credo perché in realtà Haido ha praticamente perso tutti i combattimenti nen, ma a mia difesa gli avversari erano prevalentemente possessori di Hatsu fortissimi e si trattava di vere e proprie bestie XD

    Una cosa carina da condividere è il fatto che abbia iniziato l'avventura nel gdr insieme agli attuali master [Nessuno] e Ápeiron e i nostri pg Haido, Kodama (attualmente noto come Isaac) e Asura (purtroppo presente solo come npg in questo gdr) abbiano appreso il nen insieme nella stessa quest e dallo stesso maestro (Zac, RIP).

    Detto questo, a causa di varie cose (studi, lavoro ecc) ho abbandonato il gdr per 8 anni circa fino a quando ho deciso di riprendere scoprendo che il gdr si era trasferito in questo sito.

    Ho deciso di riprendere con Haido rincominciando da zero e decidendo di colmare il vuoto nel background di Haido con una storia innovativa.
    Ho pertanto iniziato con la role di importazione che ha gettato le basi per scrivere il passato di Haido (cosa poi approfondita nelle role libere, dove viene anche rivelato il suo vero nome) e creato la sottotrama del sigillo che Haido si è dovuto imporre sul Nen (che verrà approfondito in seguito quando sarà giunto il momento di ri-ottenere l'uso del Nen).

    In tutto ciò ho già elaborato ed è in fase di approvazione/test il potere Hatsu del vecchio gdr adattato alle nuove regole; inoltre ho nella mente alcune cose che potrebbero interessare ad Haido (non vi anticipo niente) e ho deciso di provare ad arrivarci in un modo non convenzionale (vedesi l'alter ego criminale che sto sviluppando nelle quest/ miniquest libere).
     
    Top
    .
2 replies since 16/3/2024, 17:33   45 views
  Share  
.
Top