.: Descrizione:L'utilizzatore é in grado di trasformare la propria aura in una sostanza sconosciuta apparentemente simile a fumo nero denso; nonostante le apparenze questa sostanza rappresenta quanto di più dissimile da del comune fumo ci sia al mondo, per cercare una similitudine con qualcosa di esistente si potrebbe descrivere come un mix tra sabbia e fumo nero. L'utilizzatore attraverso i profili e le tecniche sarà in grado di controllare a suo piacere questa sostanza modificandone quantità, densità, forma e disposizione. Normalmente si presenta come una nuvola nera che fluttua intorno al corpo dell'utilizzatore il quale tuttavia potrà modificarne la densità espandendola o addensandola, arrivando perfino a renderla solida. Caratteristica peculiare di questa abilità è la sua visibilità estesa anche agli occhi dei Non-Nen-Users; questo fa intuire che essa non sia composta da sola e semplice aura trasformata, ma che ci sia anche un pizzico di concretizzazione.
Nonostante questa complessità Haido alla domanda "quale è il tuo potere Hatsu?" risponderà sempre e comunque "trasformo la mia aura in fumo"; in fondo cosa gliene frega alla gente?
.: Funzionamento & Regole: All'attivazione della tecnica il fumo circonda il corpo dell'utilizzatore (in parte o in toto), i Profili della tecnica indicano i rapporti tra sostanza e corpo di Haido e verranno approfonditi in seguito. Sfruttando la capacità di controllare la sostanza e di modificarne le caratteristiche Haido può sfruttarne a pieno le potenzialità (vedi profili e tecniche); inoltre utilizzando il suo talento nella categoria Nen della Trasformazione questa sostanza può ulteriormente subire delle trasformazioni (vedi tecniche toxic smoke, de-transformation, best smoke). La sostanza è ignifuga (quindi non può prendere fuoco ed è in grado di difendere anche dal calore), idrofobica (quindi al contatto con l'acqua questa non varia le sue caratteristiche) e la sua disposizione/densità dipende esclusivamente da Haido ed è il suo flusso d'aura a regolarlo (per cui un colpo d'aria non farebbe volare via la nuvola, anche se un potere Nen del Vento potrebbe influenzarne gli effetti).
.: Condizioni & Restrizioni:Le peculiari caratteristiche del potere possono causare malus allo stesso utilizzatore o ai suoi alleati, per poter vedere all'interno dell'aura e dunque evitare di subirne gli effetti negativi é possibile materializzare una o più maschere antigas, dotate di una speciale visiera in grado di permettere la visione ed evitare di subire danni a causa della sua stessa tecnica. Il costo di ogni maschera é di 25 aura e solo il possessore di questa tecnica potrá crearle, egli potrà inoltre smaterializzarle a suo piacimento. NB: non è una vera e propria materializzazione, infatti Haido solidifica parte della sua aura trasformata donandogli forma di maschera, le uniche caratteristiche aggiunte sono la capacità di vedere attraverso l'Hatsu e l'immunità fornita al veleno di Haido (vedi oltre), inoltre renderà immune Haido da veleni respiratori non nen e proteggerà (riduzione 50% effetto) dagli effetti di sostanze inalanti Nen (veleni, tossine, microbi ecc). Teoricamente Haido può donare alla sua aura solidificata qualsiasi forma, altri oggetti non avranno tuttavia alcun effetto extra. Questa sorta di "concretizzazione" rappresenta l'unica situazione in cui l'aura di Haido possa rimanere separata dalla nuvola principale in modo duraturo.
. All'attivazione dell'Hatsu Haido circonda il proprio corpo con la sua sostanza, indipendentemente dal profilo scelto egli avrà una parte di sostanza intorno al corpo che si interporrà tra il suo corpo ed eventuali attacchi nemici/bersagli, questo gli conferirà dei vantaggi offensivi e difensivi (bonus forza e resistenza). I profili principali sono l'1 (first smoke) ed il 3 (smog), questi variano per la densità e dunque volume della nube di fumo intorno al corpo di Haido; i profili secondari, ossia il 2 (iron maiden) e 4 (dark shadow) dipendono dalla densità e dall'utilizzo dell'aura immediatamente adiacente al corpo di Haido (vedi le specifiche sezioni per approfondire) Le armi non beneficiano di base dei potenziamenti, tuttavia utilizzando lo Sho il fumo si espanderá su di esse, conferendo i bonus.
Profilo 1 - First smoke Descrizione:L'aura trasformata è concentrata in un volume piccolo, intorno all'utilizzatore, potendo esso rivestire una singola parte del corpo (es braccio) o tutto il corpo; con questo profilo la "nube di fumo" rimane intorno al corpo dell'utilizzatore; questo garantisce maggior effetto di potenziamento ad attacco e difesa. Bonus: Bonus % forza e resistenza: Pari all'80 % dell' apprendimento Nen Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:Per poter utilizzare le tecniche Hatsu o gli altri profili (2 o 4) dovrá necessariamente essere attivo questo profilo o il profilo 3. Costo:Costo prima attivazione: 150 aura, costo ad ogni turno o successivo nuovo ritorno a questo profilo 50 aura (si paga ad ogni fase offensiva ed il costo è valido per tutto il turno, in caso di attivazione in fase difensiva in quella offensiva si ripagherà)
.: Profilo 2 - <i>Iron Maiden Descrizione:La porzione di aura immediatamente a contatto con l'utilizzatore si concentra tanto da diventare solido come una armatura, fornendo ulteriore protezione dagli attacchi, questa é dotata di innumerevoli escrescenze taglienti, le quali potranno danneggiare maggiormente gli avversari. Bonus: - fase difensiva: aumento fase difensiva del 20%. (In role: protegge da attacchi come se fosse uno scudo). - fase offensiva: i danni inflitti saranno aumentati del 20% (in role: le escrescenze procureranno tagli extra) Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus: - Quando questo profilo è attivo non sarà possibile schivare attachi avversari. - Dopo l'attivazione è necessario mantenere attivo il profilo almeno per la successiva fase, nella quale non sarà possibile passare al profilo 4 se non pagandone il doppio del costo e vedendone dimezzato l'effetto (solo per quella fase) Costo per Fase:100 aura ad ogni fase, ogni attacco extra nella stessa fase (che dovrà essere giustificato dalla role) avrà un costo aggiuntivo di 25 aura, in fase difensiva per ogni altro attacco ricevuto nella medesima fase si aggiunge un costo di 25 aura
.: Profilo 3 - Smog Descrizione:L'utilizzatore espande l'aura trasformata (riducendo la densità della parte esterna della nuvola, portando dunque ad un aumento di volume) che andrà ad occupare tutta la scena. Bonus forza/resistenza:Bonus profilo 1 - 20% (in quanto una parte dell'aura che normalmente protegge Haido ha ridotto la densità) Malus avversari: - Destrezza/Velocità e Mira avversarie si riduconono del 50% del bonus profilo 1 (inteso come il valore alla prima attivazione e dunque non influenzato da altre tecniche) - Quando il profilo 3 è attivo il malus si applica a tutti i presenti (alleati compresi), ad eccezione di coloro che indossano la mascherina antigas concretizzata da Haido. - Quando questo profilo è attivo il parametro Riflessi dell'avversario viene sostituito da quello Istinto (spiegazione: non vedendo attraverso il fumo l'avversario dovrà affidarsi esclusivamente all'istinto per difendersi) bonus Questa tecnica ha funzione di En essendo aura espansa (tuttavia i dettagli saranno minori rispetto al comune En e non si potrà percepire attraverso i muri) Con questo profilo l'En sempre attivo (con effetto su riflessi pari alla metá dei punti apprendimento nen di Haido, non necessario spenderne, in caso si volesse migliorare il dettaglio dell'en allora Haido dovrà spendere punti apprendimento, se invece si volesse percepire attraverso i muri sarà necessario utilizzare en comune in aggiunta al profilo). Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus: -Per poter utilizzare le tecniche Hatsu o gli altri profili (2 o 4) dovrá necessariamente essere attivo questo profilo o il profilo 1. - Il raggio della tecnica espresso in metri é di (mira+livello pg)+(apprendimento nen)%
Costo:150 al primo utilizzo, 50 nei successivi turni o nei successivi passaggi da altro profilo (si paga ad ogni fase offensiva ed il costo è valido per tutto il turno, in caso di attivazione in fase difensiva in quella offensiva si ripagherà)
.: Profilo 4 - Dark Shadow Descrizione:Parte dell'aura trasformata si organizza a formare una nuvola che circonda l'utilizzatore (assumendo consistenza semifluida, tale da sorreggere il suo corpo, che si muoverà insieme ad essa), permettendo spostamenti rapidissimi, questa nuvola puó sollevare l'utilizzatore di terra, facendolo volare; al di fuori del combattimento permette di spostarsi rapidamente da un posto all'altro senza utilizzare aerei, dirigibili o navi (con le dovute pause)
Bonus: - Velocitá/destrezza x 1,3 e solo in fase offensiva aumento della fase di una % pari ad 1/4 dell'effetto tecnica. (Spiegazione in role: la nuvola permette spostanenti più rapidi, l'aumento fase offensiva è giustificato dal fatto che un attacco con più velocità è più forte per il principio fisico della quantità di moto) - nessun attacco nemico puó essere inschivabile come condizione (in role: grazie alla nuvola Haido può spostarsi rapidamente in qualunque parte della scena, ovviamente questo vale solo per i poteri che hanno l'inschivabilità come effetto, se un attacco rolisticamente è inschivabile allora non si può schivare) - dopo una schivata é possibile (non obbligatorio) applicare un malus alle % dei poteri Hatsu (profili o tecniche) invece della destrezza; potrà decidere anche di ridurre una parte in destrezza ed il resto in % nen. (In role: l'azione della schivata richiede uno sforzo maggiore e questo sforzo può essere "sostituito" dal consumo di aura trasformata a mo di carburante - intercettare un attacco diretto ad un altro consuma solo il 10% di destrezza base o della % tecniche (Spiegazione come sopra)
Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:Dopo l'attivazione sarà necessario mantenere attivo il profilo almeno per la successiva fase nella quale non sarà possibile passare al profilo 2 se non pagandone il doppio del costo e vedendone dimezzato l'effetto (solo per quella fase). Costo per Fase:100 aura ad ogni utilizzo
.: Extra Smoke: Descrizione:L'aura intorno all'utilizzatore comincia a roteare durante un attacco o una difesa, potenziandone gli effetti, la velocitá di rotazione detterá la potenza della tecnica. Questa tecnica permette inoltre di creare estroflessioni tentacolari dell'aura trasformata, generando attacchi (senza arma) multipli O lanciare palle di fumo contro l'avversario andando però così incontro a dei malus in quanto l'affinità per l'Emissione è scarsa (vedi oltre) Bonus:- Forza (con bonus Hatsu) o Resistenza (con bonus Hatsu) x n. n puó essere: 1.5, 2, 2.5, 3, 3.5, 4, 4.5 , 5 - Utilizzando lo sho insieme ad extra smoke anche l'arma beneficerà del moltiplicatore, aumentando il costo dello Sho del 25% il moltiplicatore (solo su arma) diventa pari ad n×1.5, aumentandolo del 50% extra questo diventa nx2. Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus: - Il primo n utilizzabile é 1.5, dopo ogni utilizzo di extra smoke si sbloccherá in modo progressivo un altro moltiplicatore (quindi 1 utilizzo per n:2 2 utilizzi per n:2.5 ecc). - è possibile bypassare il primo malus aumentando il costo della tecnica di 100*(numero di n che separano quello scelto a quello utilizzabile, questo conta comunque come un utilizzo standard per cui sbloccherà un solo moltiplicatore) - È possibile sparare proiettili di fumo o potenziare attacchi a distanza con questa tecnica, al posto della forza utilizzerà il parametro Mira ma questa sarà potenziata solo del 60% del bonus dell'Hatsu (malus dovuto alla scarsa affinità con la Emissione, 60% è l'affinità secondo tabella Hatsu) Costo per Fase:Dipende dal valore di n: n=1,5: 50 - n=2: 150 - n= 2.5: 300 - n= 3: 450 - n= 3.5: 600 - n= 4: 750 n= 4.5: 900 - n= 5: 1050
.: Toxic Smoke: Descrizione:L'utilizzatore trasforma ulteriormente la propria aura, donando temporaneamente proprietá velenose Bonus:Danno certo a chiunque sia a contatto con l'aura trasformata pari a Forza divisa in 3 turni. Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus: - Se il profilo attivo è 1 il veleno verrà contratto da chi attacca o si difende (senza schivata) quando viene usata la tecnica -Se il profilo attivo è 3 (smog) il veleno viene contratto da tutti i presenti (tutti coloro in grado di subire danni, eventuali npg o comparse verranno decise tramite lancio di dadi con parametri dettati dal Master, vedi dopo ) entro il raggio d'azione, pertanto anche gli alleati possono subire il danno, per evitare ció é possibile materializzare le speciali maschere antigas descritte in precedenza -Per semplicità il danno viene subito durante la fase difensiva degli avversari (equivalente a quella offensiva di Haido) anche se il veleno venisse applicato durante una difesa di Haido. Costo:75 aura Lancio Dadi per decisione numero extra (rispetto alla role) di persone coinvolte dall'intossicazione se presenti (Risutato Dn) + (mira/4)% (valore da arrotondare per difetto) Dove Dn è un dado con il numero delle persone presenti extra role deciso dal master, questo sarà il massimo di persone coinvolte, l'aumento dovuto alla mira non porterà comunque ad aumenti oltre il numero massimo; in ogni caso salvo diversa comunicazione da parte dei master 1 turno di danno (agli npg extra, es soldati semplici o passanti) fa venire la tosse, 2 turni gravi problemi respiratori, 3 morte
.: Detransformation: Descrizione:L'utilizzatore converte l'aura trasformata in aura classica, questo comporta un depotenziamento delle tecniche e un recupero aura. Bonus:Recupero aura (% del totale) pari alla % della riduzione dei bonus/malus/effetto tecniche o profili del potere Nen Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:Ogni utilizzo depotenzia l'Hatsu Costo per Fase:Riduzione in % di uno o piú poteri pari alla % di aura che si vuole recuperare.
.: Best Smoke: Descrizione:L'utilizzatore trasforma una quantitá maggiore di aura, che si andrá ad aggiungere a quella giá presente, aumentandone la densitá e dunque potenziando le tecniche. L'incredibile talento di trasformatore permette inoltre di trasformare il veleno immesso con Toxic Smoke, rimuovendolo dagli avversari ma utilizzandolo per potenziare l'Hatsu. Bonus:Ad ogni utilizzo: Aumentano di 5% (0.05) bonus hatsu, Dark shadow ed n di extra smoke Aumenta di 2,5%(0.025), Malus Hatsu ed effetto profilo 2. - se utilizzato il veleno ogni danno da veleno verrá convertito in un Best Smoke. Se il veleno convertito proviene dal corpo di un alleato il best smoke avrá effetto doppio, se invece proviene dal corpo dell'utilizzatore (che dunque si é auto-inflitto danno), avrá effetto triplo. Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus: - Il costo di utilizzo aumenta ogni volta e se utilizzato piú volte a turno(vedi costi), aumenta esponenzialmente. - Utilizzando il veleno immesso negli avversari per potenziare l'Hatsu si rimuovono gli effetti dannosi sugli avversari. - Non è possibile rimuovere il primo danno di Toxic smoke da avversari che equivale al momento in cui viene applicato il veleno. - utilizzando il potenziamento con la detossificazione avversaria non si potrà riutilizzare questa funzione (detossificazione) per un numero di fasi pari al numero di soggetti interessati dalla detossificazione.
Costo per Fase:primo utilizzo: 25, per ogni successivo utilizzo sará costo precedente utilizzo + 25 Per utilizzare più potenziamenti classici a turno ogni successivo potenziamento avrá costo moltiplicato per il numero di potenziamento extra in quella fase. Nel potenziamento con detossificazione il costo é di 150 in totale.
.: Regeneration: Descrizione:Il fumo va a ricostruire i tessuti danneggiati del corpo dell'utilizzatore Bonus: - Recupero vita percentuale pari all'80% dell'Apprendimento Nen dell'aura utilizzata
Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus: la quantitá di vita recuperata é strettamente correlato alla % di apprendimento Nen posseduta e trattandosi di un potere che utilizza la materializzazione esso sará efficace all'80% Costo per Fase:Una quantitá di aura in rapporto alla vita che si desidera recuperare Extra: In caso di decesso dell'utilizzatore se la sua volontà fosse sufficiente questa tecnica potrebbe attivarsi con effetti post mortem non prevedibili (provare per credere)
Un nuovo scontro era iniziato. Haido non perse tempo e si mise subito all'opera. Materializzò una maschera antigas e del fumo apparve intorno al suo pugno destro. Attivazione Hatsu
Yasha si faceva i fatti suoi quando venne attaccato da un individuo mascherato, usando una spada. Lo spadaccino si ritraeva istintivamente mettendosi in laterale, mano nella Fendinebbia ancora infoderata, intercettò con successo il colpo facendo collidere le due lame. Oggi hai attaccato il barbone sbagliato. Rispose seccamente all'assalitore, un vento molto caldo cominciava a diffondersi mentre l'aria che si respirava si faceva più pungente.
Infoderò immediatamente Fendinebbia preparandosi ad attaccare alla sua estrazione, un anomalo vento vorticava attorno al giovane, questo cominciava ad arroventarsi modificando la visibilità nell'aria. Yasha si lanciò, letteralmente, provocando dietro di sé un tonfo assordante simile a un razzo sparato, passò di lato fino a superare Haido per poi sferrare un fendente rotatorio girandosi verso il bersaglio, lanciandogli un proiettile vorticoso e fiammante capace di affettarlo in molteplici pezzetti carbonizzati.
-Forza della Mira: 125x3.2 = 400 + (5x100 + 20x25 = 1000) = 1400 -Velocità della Mira: 1400 -Effetto: Difesa e Destrezza totali di chi sto attaccando -30%; Se il mio attacco ti colpisce, ricevi per due turni difensivi "Aura" Rovente e Ossidante, che infliggono danni periodici fissi pari all'80% del mio ultimo danno inflitto.
L'attacco sbaragliò inesorabilmente le difese di Haido, il quale si trovò spiazzato da tutta quella potenza e decise che se voleva sopravvivere doveva necessariamente giocarsi il tutto per tutto. In un istante potenziò la propria aura; estese il suo potere all'arma grazie allo Sho e partì contro l'avversario sorretto da una nuvola nera che ne aumentò a dismisura la velocità.
- Ad un primo occhio mi sembra che l'Hatsu consumi molta aura per risultati non esagerati...staremo a vedere se gira. - Malus profilo 2 e profilo 4 inutili e credo rimovibili.