Partecipazione contest di grafica 2023 di Choconauta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    202

    Status
    Offline
    Hisoka biricchino



    IMG-0390[/IMG]
     
    Top
    .
  2.  
    .

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Staff ad honorem
    Posts
    6,262

    Status
    Offline
    Mi son saltati subito all'occhio i due volti di hisoka, sapevo dove andarli a ripescare ma non capisco perché modificare il naso di hisoka lì in alto... rompe completamente la rotazione della testa. Ho apprezzato l'idea di tracing del corpo ma a questo punto non capisco perché fare lo stesso con le teste di hisoka, soprattutto arrivare al punto di incollare quella del cap 355 ma modificandola invece di rifarla direttamente.
    In ogni caso anche se fosse stato tutto tracing, è una cosa che apprezzo come esercizio ma non come disegno da mostrare in giro.

    Ma toglimi una curiosità... la testa di killua da che capitolo è presa? Sono andato a vedere tutte le volte che faceva quel tipo di faccia almeno secondo la mia memoria e non sono riuscito a trovarla, aiutami a completare l'album pls:

    prima vignetta cap 355
    testa di hisoka cap 8,
    corpo cap 354
    testa di killua cap ??

    Detto questo, voglio valutarlo in qualità di fumetto essendoci due vignette e dei balloon. Sotto quel punto di vista la vignetta in alto non c'entra molto con la successiva, se è ambientata prima degli omicidi avrei messo una vignetta di intermezzo anche solo sottile e vuota, per far capire che succede roba offscreen. Messe così, sei portato a posizionarle una dopo l'altra nella tua mente senza eventi nel mezzo, e le due espressioni di hisoka cozzano molto. Il lavoro di editing su entrambe le teste di hisoka è molto migliore rispetto a quella di killua (specie collo e capelli), il che un po' mi dispiace, e la sua espressione c'entra poco con la situazione in cui si trova. Sembra molto una scena in cui è freddo, incazzato e in procinto di minacciare qualcuno. E sto ancora sbattendo un po' con l'immaginazione per ripescarne la provenienza pls help *piange*

    La testa di hisoka che sfora dalla vignetta mi piace, molto togashiana.

    Mi piace anche il pennello scelto per i divisori delle vignette.

    Le ombreggiature invece sono tutte molto belle, decisamente la tua skill migliore. Mi fanno un sacco strano a sinistra della seconda testa di hisoka e la brusca interruzione tra il braccio e la gamba, il che mi fa pensare che anche quelle possono essere tagliuzzate... ma non potendone immaginare la provenienza suppongo sia un'ombreggiatura originale tua modificata in seguito con qualche sbavatura. Altro appunto, la testa di hisoka, seppur abbastanza proporzionata al corpo, risulta irrealisticamente girata, ma non di troppo quindi lo lascio passare.

    L'idea in generale è molto in character, il che fa guadagnare punti.

    In generale la mia valutazione è un 6.8, principalmente per paneling, coerenza con la serie e per il tracing del corpo di hisoka.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous

    Grazie per la tua partecipazione! Abbiamo deciso di trasformare il tuo elaborato in banner per il forum.

    IMG-0390

    CODICE
    [URL=https://hxhforumgdr.forumcommunity.net][IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc11329721/IMG-0390.png[/IMG][/URL]

     
    Top
    .
2 replies since 5/11/2023, 23:51   79 views
  Share  
.
Top