Partecipazione Contest di Grafica Halloween 2023 di Ashen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Graphers × Masters
    Posts
    1,101

    Status
    Offline


    Lost friends


    8rC9kic


     
    Top
    .
  2.  
    .

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Staff ad honorem
    Posts
    6,262

    Status
    Offline
    Poiché ho saputo in ritardo come doveva funzionare questa votazione, questa è l'ultima valutazione che farò. Perdonate l'errore. Il mio voto va a questo utente qui, tale asehn.

    Mi piace la composizione della tela, un po' vuoto a destra ma kurapika doveva per ovvi motivi essere al centro, occhi specialmente, quindi un po' di riempitivi tra catene ed occhi e via. Avrei solo evitato di mettere quei due occhi sulla stessa identica linea, il fatto che uno sia più grande aiuta con la prospettiva ma c'è troppo peso in una "colonna" della tela così facendo. Magari quello in alto più a sinistra, in modo da allinearlo leggermente col punto di fuga rispetto all'occhio più in primo piano dando ancor più senso di prospettiva.

    Mi fan storcere un po' il naso i capelli a terra, son gommosi un po' alla adventure time, complice lo spessore del pennello usato per colorare. Il che andrebbe bene, ma il resto dei capelli è vistosamente non gommoso, i due stili cozzano (e non aiuta che vedendo le sopracciglia torniamo al gommoso). Preciserei che questa critica non c'entra niente con lo stile approssimativo di colorazione, che invece apprezzo nella sua coerenza, eccezion fatta per le catene che sono prevalentemente colorate precisamente.

    La mano è ok, eccezion fatta per il pollice palmato, non so perché la pelle arriva quasi alla falangetta del pollice... il bello è che c'è un'ombreggiatura molto lieve tra l'ombra pesante e il pollice che invece va nella direzione giusta, la linea di contorno della mano avrebbe dovuto seguire più a lungo quella direzione.
    Similmente il gomito, la parte di maglia che copre il teschio è troppo vicina al polso, fa sembrare l'avambraccio ancora più corto quando invece a giudicare dalla parte superiore del disegno il gomito è nella posizione giusta per far avere all'avambraccio una lunghezza adeguata. Sospetto possa essere in realtà una linea del teschio, nel caso l'ambiguità è data dal fatto che la linea continua molto oltre il teschio, dando decisamente l'impressione sia della maglia.

    Molto belli i punti luce del vestito e annesse ombre, complimenti vivissimi.

    Mi ha triggerato fortissimo la bidimensionalità delle catene, che ti costava fare l'altro lato dell'anello a metà di loro? In alcuni potrebbe anche essere perfettamente allineato, ma molte altre no...

    L'occhio in primissimo piano bei colori.

    Gamma cromatica contenuta ed efficace, bella scelta dei colori. Restando in tema, l'effetto blu-rosso triplicando la lineart non lo vedo troppo a tema halloween, sembra messo tanto per rendere meno amatoriale la lineart, ma questa è una congettura personale, se la scelta di ahsen era questa non sono nessuno per obiettare.

    Le orbite del teschio sono ombreggiate male internamente, peccato perché era figo, specie la scelta azzeccatissima di quali contorni disegnare e quali no ai denti.

    Voto 8.5
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Staff ad honorem
    Posts
    499

    Status
    Anonymous
    Il mio voto per il contest grafico va a -Ashen- 👍
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe vedere più disegni con questo stile. Ha il mio voto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Anche io voto questo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous

    Grazie per la tua partecipazione! Abbiamo deciso di trasformare il tuo elaborato in banner per il forum.

    8rC9kic%201

    CODICE
    [URL=https://hxhforumgdr.forumcommunity.net][IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc11329721/8rC9kic%201.png[/IMG][/URL]

     
    Top
    .
5 replies since 30/10/2023, 18:37   95 views
  Share  
.
Top