Miniquest n° 06: Ritorno in occidente.

Miniquest riservata al PG di emanplay (I Atto - Viaggio in oriente)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online

    Miniquest n° 06: Ritorno x in x occidente



    Atemporalità: Potete partecipare a questa Miniquest anche se il vostro PG è impegnato in altre Quest/Eventi/Etc. Sarete voi a decidere dove si collocherà temporalmente questa avventura nella storia del PG (tenete presente che potete anche far finta che non sia mai successa).

    Genere: Avventura, Sfida.

    Difficoltà: 2 su 5.

    Ambientazione: Neo Green Life

    Obbiettivo: ???

    Ricompense: ???

    PS: si dovrà specificare (sotto spoiler e sempre nel primo post) le armi/equip./oggetti extra equipaggiati per la Miniquest alla quale si sta partecipando.












    Giorno: Lunedì; Ora: Mezzogiorno.

    Neo Green Life - Ouroboros (Villaggio portuale)



    cxUTpeB



    Un forte tremolio scosse la terra e i cuori degli abitanti del centro, un mendicante aveva appena terminato di raccontare della tragica fine di un villaggio non troppo lontano. Il fenomeno dei terremoti cominciò soltanto tre settimane fa, da allora giungevano notizie da ogni parte, sulla terra che si spostava e sugli avvistamenti di un gigante distruttore. Il sole stava in cima, il cielo assente delle nuvole, la folla ritornò ai propri affari, benché la nuova scossa della giornata innervosì tutti quanti: questa era molto più forte della precedente, alcuni lo interpretarono come un pessimo presagio.

    Il villaggio, vicino alle acque dolci di Neo Green Life, comprendeva due ingressi a terra, facilmente percorribili dalle carovane, questi si trovavano su due parti opposte e unite da una strada principale. Le guardie in pattuglia fuori dall'ingresso potevano riconoscere due figure arrivare in lontananza. Dall'altra parte Kara poteva riconoscere l'armatura indossata da questi, erano gli stessi portate dalle guardie poste al villaggio vicino confine dell'isola. Accanto a lei, il mutaforma era ricoperto da un nero cappuccio unita con una maschera verde che gli copriva parte del volto, la sua pelle non troppo bianca, i suoi occhi giallastri ben nascosti ma riuscivano comunque a trapelare quella sinistra aura unica di Leon.

    Leon

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Sai chi sono loro? Domandò alla ragazza che viaggiava con lui. Non si parlarono molto e Leon non le rivelò molto sul perché volesse dirigersi in quella zona. Dopo lo scioglimento della spedizione il mutaforma cambiò completamente il proprio interesse, prestando la sua attenzione piuttosto al nuovo fenomeno del quale ne era, già con largo anticipo, al corrente. Egli desiderava indagare sulle ultime notizie e per farlo decise di recarsi verso la zona dove quei terremoti erano più intensi, quindi più vicini alla sua risposta.

    Alt! L'uomo che stava pattugliando avanzò in direzione loro, imbracciando un'alabarda, guardò con sospetto i due stranieri. Chi siete? Quali affari vi hanno portati qui? L'altra guardia rimase sull'attenti osservando la situazione dall'ingresso.

    La formichimera scrutava l'uomo più vicino in silenzio, quest'ultimo percepì un lieve senso di soggezione, lo straniero stava volontariamente allungando i tempi di risposta. Mi raccomando. Farà più male a loro che a me. Disse mentalmente a Kara. Sei intelligente e sveglia, ricordalo. Siamo di passaggio. C'è ne andremo comunque presto. Rispose con molta calma.

    E chi è lei? Perché siete insieme? Seguì con un'altra domanda. E poi cos'è questa maschera? Potresti toglierla?

    Sei in viaggio con Leon da meno di una settimana, pochissimi giorni dal tuo rapimento: decidi tu quanti giorni effettivi saranno passati, se ti serve. Hai la piena libertà di scrivere quello che vuoi far fare e dire a Kara.


    Noi siamo qui:

    GhqBE3y



    Questa invece è la mappa pulita, puoi farne quello che vuoi:

    dL5tqi4






    emanplay
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 


    Tre giorni erano passati dal momento in cui Leon la rapì. Un viaggio senza sosta, interminabile, attraverso chilometri e chilometri di verde, praticamente l'unico colore presente a NGL.
    Kara era completamente a pezzi. Probabilmente per quell'essere non fu altro che una tranquilla passeggiata ma lei, un piccolo essere umano reduce da sei giorni di una spedizione infernale psicologicamente estenuante, era davvero al limite, nonché sempre più rassegnata al non aver via d'uscita da quella situazione.
    Nell'arco delle ultime 72 ore aveva esplorato mentalmente ogni scenario che le consentisse la fuga, osservandolo attentamente e aspettando con pazienza, ma egli sembrava immune alla distrazione. Persino durante il sonno dava l'impressione di essere perfettamente all'erta: ogni più piccolo spostamento della ragazza non passava inosservato.
    Ciononostante, la giovane non si era ancora del tutto arresa. Sebbene le sue possibilità di salvezza fossero minuscole, non erano comunque pari a zero. Non poteva permettersi di perdere la speranza. Tutto ciò di cui aveva bisogno era un'occasione, un momento propizio che le desse la possibilità di toglierle gli occhi e l'attenzione di Leon di dosso per almeno una decina di minuti. Probabilmente quel tempo sarebbe stato sufficiente a mettere fra loro una distanza tale da renderla irrintracciabile, ma era più facile a dirsi che a farsi.
    La seconda opzione, non tanto più realistica della prima, consisteva nel trovare qualcuno in grado di fronteggiarlo, ovvero una persona dalle abilità pari o poco inferiori a quelle di Yomi. Ma quanti ne aveva visti, come Yomi, nell'arco di tutta la sua vita? Neanche uno, probabilmente.

    Dopo ore di cammino, erano infine giunti a un piccolo villaggio portuale, luogo in cui la formichimera voleva svolgere delle personali indagini.
    Kara squadrò minuziosamente la guardia cittadina che avevano di fronte, concentrandosi in particolar modo sul suo fisico, il suo atteggiamento e la sua arma. Poteva facilmente dedurre che non avrebbe avuto la benché minima possibilità di sopravvivere a uno scontro con Leon.
    CITAZIONE
    Alt! Chi siete? Quali affari vi hanno portati qui?

    Vorrei saperlo anch'io...
    CITAZIONE
    Mi raccomando. Farà più male a loro che a me. Sei intelligente e sveglia, ricordalo. Siamo di passaggio. Ce ne andremo comunque presto.

    Sì, sì.. ho capito... puoi tenere per te i tuoi finti elogi manipolatori.

    Pensò, scocciata.
    CITAZIONE
    E chi è lei? Perché siete insieme? E poi cos'è questa maschera? Potresti toglierla?

    Ah.. mi perdoni, signore. - replicò Kara, recitando la parte di una ragazza timida e pacata. - Il mio papà in questo periodo dell'anno ha sempre una brutta forma di allergia... avrà intuito dalla sua voce che non sta ancora tanto bene... il dottore gli ha raccomandato di non stare all'aria aperta senza mascherina...

    Devo sviare subito il discorso, prima che possa fare altre domande...

    Noi viviamo fuori città, ma appena abbiamo sentito quella forte scossa di terremoto abbiamo pensato che fosse meglio fare scorta di provviste. Si stanno facendo sempre più frequenti... non vorremmo che nei giorni a venire ci risultasse impossibile farlo...
    Lei che ne pensa? Non è preoccupato?


    Chiese infine, portandosi una mano al petto, nel modo più innocente possibile.



    Edited by emanplay - 27/3/2023, 00:28
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online

    Giorno: Lunedì; Ora: Mezzogiorno.


    Il discorso inscenato da Kara suonava molto convincente alle due guardie, al che l'uomo più vicino non trovò altri motivi per trattenerli oltre. Sì, è comprensibile. Va bene, potete passare. Detto questo indietreggiò, lasciando la via libera ai due forestieri.

    Senza proferire parola un compiaciuto Leon li oltrepassò.

    Leon

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Lodevole. Ho come l'impressione che sei abituata a ingannare altre persone. Comunicò telepaticamente alla ragazzina, in quel presente momento erano gli unici due esseri che si potevano sentire e rispondere senza l'uso della voce.

    Poco più avanti, alla loro sinistra, un'attività ristorativa e di pernottamento. Ci riposeremo qui. Disse, indicando l'edificio che stavano per entrare. Dentro la sala, avvicinò il suo proprietario chiedendo un tavolo per due che si trovasse possibilmente nel luogo più "tranquillo e riservato". Leon decise che fosse il momento opportuno per illustrare i suoi nuovi piani e renderne lei partecipe.

    Io non prendo nulla. Lascio a lei decidere cosa vuole, se avrà fame. Aggiunse.

    Accompagnati nell'angolo più sperduto della sala, i due si sedettero uno difronte all'altro sullo stesso tavolo, lontani dagli occhi indiscreti. Non che il mutaforma si preoccupasse di avere delle spie alle calcagna. Preferì tuttavia una discreta conversazione con la sua ormai prossima collega.

    Partì con la domanda forse più inconsueta. Dimmi Kara. Hai mai sentito della torre dello stregone e della prova dei tre golem?

    In questo dialogo puoi rispondere alle domande che Leon ti farà e perfino farli tu a lui. Con un carisma abbastanza alto potresti perfino fargli una richiesta, purché non svii dal discorso in un palese tentativo di raggiro. Lui conosce i tuoi pensieri e pertanto alcune richieste ti saranno naturalmente precluse, sta a te scegliere quale richiesta lui potrebbe accettare o meno.

    Per ogni domanda che farai, lanci un dado da 5. Il numero uscito sarà il moltiplicatore per il tuo carisma di base. Lancialo prima e successivamente fai un altro post basandoti su cosa vuoi e puoi fare. Nulla ti vieta di non rispondere o tentare qualcos'altro.

    Carisma 50: Puoi fargli una domanda a patto che riguardi il tema della domanda iniziata da Leon, diversamente hai poche possibilità di convincerlo a risponderti.

    Carisma 100: Puoi fargli una domanda tua a patto che hai risposto alla sua domanda, se adeguatamente posta hai una probabilità più alta che Leon ti risponda.

    Carisma 150: Puoi provare a fargli una domanda personale, ma lui non è tenuto a risponderti o a dirti ogni cosa.

    Carisma 200: Puoi fargli una domanda con l'assoluta certezza che ti risponderà o perfino due domande ma con meno probabilità che ti risponda a entrambe.

    Carisma 250: Puoi provare a fargli una richiesta o fargli due domande che ti risponderà con gran certezza.


    Ora siamo qui:

    Qow1wXQ

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Carisma totale: 50x2=100
    Lancio del dado (moltiplicatore Carisma): 2
    • 1d5
      2
    • Inviato il
      28/3/2023, 09:01
      emanplay


    Edited by emanplay - 28/3/2023, 10:46
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 


    Le guardie credettero alla storiella improvvisata da Kara e li fecero passare. Leon apprezzò quanto successo, ed elogiò nuovamente la giovane, per le sue doti "da ingannatrice", mentre ella tirava un piccolo sospiro di sollievo.

    Impari una cosa o due quando per tutta la vita non fai altro che sentir uscire dalla bocca delle persone delle parole e dalla loro testa tutt'altre.

    Replicò, sempre telepaticamente, mostrandosi non particolarmente orgogliosa di quell'abilità.
    Superato l'ingresso raggiunsero dunque una locanda, presso cui Leon decise di sostare.
    CITAZIONE
    Io non prendo nulla. Lascio a lei decidere cosa vuole, se avrà fame.

    Kara si guardò intorno. Alcuni clienti stavano consumando, ai loro rispettivi tavoli, pietanze calde dall'aspetto e profumo invitante. Le venne l'acquolina in bocca. D'altronde erano giorni che non metteva sotto i denti un pasto degno di questo nome.
    Decise di ordinare un piatto di pesce, prodotto che con tutta probabilità in quel luogo si poteva reperire fresco e in abbondanza, accompagnato da verdure varie. Si assicurò tuttavia di avere con sé denaro sufficiente a coprire la spesa, sia per il vitto sia per l'eventuale pernottamento, poiché non voleva favori dall'accompagnatore, né debiti nei suoi confronti. Quest'ultimo richiese un tavolo sufficientemente in disparte rispetto al resto del locale e vi si avviò insieme alla giovane.
    Successivamente, le pose una domanda.
    CITAZIONE
    Dimmi Kara. Hai mai sentito della torre dello stregone e della prova dei tre golem?

    La ragazza ricambiò il suo fare interessato con uno sguardo insospettito.

    Sarà sicuro dargli quest'informazione..? Bè.. non che io sappia comunque granché, solo ciò che ho letto sul libro... che a quanto pare non era nulla di segreto e poco risaputo, la tramandano anche come favola locale... mentirgli non avrebbe senso.

    Ho letto qualcosa a riguardo. Lo stregone costruì una torre apparentemente senza ingresso, istituendo una prova che stabilisse chi fosse meritevole di entrare ed avere colloquio con lui. La prova consisteva nel portargli i cuori dei tre golem, di pietra, di fuoco e di ghiaccio, da lui commissionati al più grande fabbro di tutti i tempi.

    Che suppongo corrisponda allo stesso fabbro di Samuro.

    Dico bene?
    E' una storia che mi mette una certa curiosità. Probabilmente il principale motivo per cui ho preso parte a quella spedizione.


    Rispose, mentre si accingeva a consumare il suo piatto. Dopo aver assaggiato il primo boccone, non poté fare a meno di contenere il suo appetito e ne seguirono altri 4-5 in rapida successione. Fu per lei una sensazione paragonabile al trovare un'oasi nel deserto dopo giorni di camminata sotto un sole cocente. Sentì come per magia le forze tornarle in corpo.
    Prese un sorso d'acqua dal suo bicchiere, per mandar giù più facilmente quanto appena ingerito, poi si rivolse a Leon.

    Ho anch'io una domanda per te.
    Qual è il fine ultimo della spedizione di Yomi...? E perché tu vorresti fermarlo? Entrambi siete sempre stati molto circospetti e restii dall'approfondire quest'argomento. Mi mancano diversi tasselli per completare il quadro della situazione e farmi una mia idea personale a riguardo, e penso che questo sia uno dei più importanti.


    Lo fissò negli occhi, con uno sguardo che trapelava curiosità, determinazione e desiderio di conoscere la verità.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online
    Leon

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Immobile come una statua, rimase ad ascoltarla per poi prendere parola quando tornò a mangiare. Posso capire. Questa storia è anche molto vecchia, più vecchia di quanto sembri: al giorno d'oggi è solamente un racconto come gli altri. Il Fabbro citato è invero la stessa figura leggendaria, ma è in circolazione da molto, molto più tempo. Quando i villaggi degli uomini, come quello di Samuro, ancora non esistevano. Perfino la figura del Guerriero è abbastanza recente. Concluse mentre guardò impassibile la ragazza dissetarsi.

    Alla domanda di Kara, chiuse gli occhi per qualche attimo. Yomi... Pensò a quel mercenario, non era chiaro se il mutaforma stesse riflettendo sulla domanda o se stesse ripescando qualcosa per poter usare come risposta. Li riaprì nuovamente, dopo quello che in realtà durò quasi un'intero secondo. Non sono sicuro di come rispondere a questo. Il mercenario è un individuo imperscrutabile. Te ne sarai accorta anche tu, con il tempo. Dimmi, hai mai provato a leggergli dentro la testa? Anche solo per capire che genere di persona fosse? Come ti sei sentita quando... avevi scoperto di non poterlo decifrare? Disse senza proseguire subito, dandole del tempo per rifletterci.

    Come se non bastasse è anche in possesso della spada del Guerriero. Sì, la spada del Dio della morte appartiene alla divinità di Samuro. Non a caso, è anche conosciuto con quel titolo dal popolo che lo adora, questo e molti altri nomi sparsi per le culture locali.
    Ma tornando alla tua domanda, il reale obbiettivo della spedizione è quello di mettere le mani su tutto ciò che il Fabbro si era lasciato alle spalle e portarseli via, in tutto questo il mercenario ne fa da intermediario. Potrai immaginare quindi, cosa comporta avere simili tesori. Ed è qui che entro io in scena.
    Prese a stringere in un pugno entrambe le mani poggiate sul tavolo. Io non gli permetterò di ottenere tutto quel potere, tutta quella conoscenza. Umano, demone, non m'importa cosa sia davvero. Rilassò le mani, allentando la stretta e aprendo le dita dei pugni. Ora, sarei curioso di conoscere la tua opinione in merito. Cosa pensi che quel mercenario vuole veramente ottenere?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 


    Mentre Kara terminava di consumare quanto rimasto nel piatto, Leon rispose alla sua domanda.
    CITAZIONE
    Non sono sicuro di come rispondere a questo. Il mercenario è un individuo imperscrutabile. Te ne sarai accorta anche tu, con il tempo. Dimmi, hai mai provato a leggergli dentro la testa? Anche solo per capire che genere di persona fosse? Come ti sei sentita quando... avevi scoperto di non poterlo decifrare?

    Ci riflettè su per un attimo, spostando lo sguardo verso l'alto, un riflesso involontario tipico dei momenti in cui cercava di ricordare qualcosa.

    Inizialmente... ho pensato si trattasse di un caso come tanti altri in cui non percepivo i suoi pensieri perché non sufficientemente intensi, o che fosse una persona talmente fredda e imperturbabile da non avere nulla a cui desse peso che gli passasse per la testa.
    Però... ora che mi ci fai riflettere meglio... effettivamente non ho mai sentito un suo pensiero. Neanche una volta.
    Ma non è una cosa che mi turba o altro... anzi...
    Quando non ho abbastanza elementi per comprendere qualcosa, ciò che sono solita fare è guardarmi intorno e comprenderla per vie traverse. Così è stato con lui. Non avendo modo di "decifrarlo" e capire se potessi fidarmi di lui, ho semplicemente basato il mio parere su coloro che aveva vicino. I suoi corvi. Karasu. Sembrano fidarsi ed avere una buona opinione di lui... e siccome ho avuto modo di conoscere e farmi un'idea positiva su loro tre, mi fido anche della loro valutazione.


    Il bandito poi continuò.
    CITAZIONE
    Come se non bastasse è anche in possesso della spada del Guerriero. Sì, la spada del Dio della morte appartiene alla divinità di Samuro. Non a caso, è anche conosciuto con quel titolo dal popolo che lo adora, questo e molti altri nomi sparsi per le culture locali.
    Ma tornando alla tua domanda, il reale obbiettivo della spedizione è quello di mettere le mani su tutto ciò che il Fabbro si era lasciato alle spalle e portarseli via, in tutto questo il mercenario ne fa da intermediario. Potrai immaginare quindi, cosa comporta avere simili tesori. Ed è qui che entro io in scena.
    Io non gli permetterò di ottenere tutto quel potere, tutta quella conoscenza. Umano, demone, non m'importa cosa sia davvero.
    Ora, sarei curioso di conoscere la tua opinione in merito. Cosa pensi che quel mercenario vuole veramente ottenere?

    Rispose prima alla sua domanda.

    Non saprei. Se Yomi è alle dipendenze di qualcun altro, forse quello che vuole davvero non ha nulla a che fare con della mera merce di valore. Non mi pare il genere di persona interessata al denaro. Potere? Penso che ne abbia già a sufficienza per essere in grado di fronteggiare chiunque. Conoscenza... potrebbe essere. D'altronde l'ho conosciuto mentre teneva in mano un libro piuttosto impegnativo.
    Però... se dovessi fare un'ipotesi...
    Secondo me cerca... Qualcosa che non può ottenere né tramite denaro né tramite altri mezzi convenzionali. Qualcosa che gli manca, che sente come un pezzo mancante di se stesso. E che magari spiegherebbe la sua peculiare personalità.
    Ma sono solo mie congetture...

    Piuttosto... Non capisco, perché quello che potrebbe ottenere dovrebbe crearti dei problemi? Li vuoi forse tutti per te?


    Prese un altro sorso d'acqua, assumendo un'espressione che lasciava trasparire una certa nota di disappunto e delusione mentre giocherellava col bicchiere vuoto.

    Lungi da me giudicare le ambizioni altrui, ma se così fosse, se l'eredità del fabbro ti interessasse così tanto, avresti potuto provare ciò che ha provato lui e ottenerla da te. Qualsiasi altra strada, che sia ostacolare Yomi od ottenere ciò che vuoi tramite scorciatoie scorrette... è da vigliacchi. Saresti davvero soddisfatto così?

    Posò poi il recipiente sul tavolo e gli pose un'ulteriore domanda.

    Tu... sei una formichimera, vero? Ho già incontrato uno come te. Due, se estendiamo il cerchio alle bestie demoniache in generale.
    Avete caratteristiche animali... ma avete anche umanità. Quindi perché...?


    Spostò lo sguardo sul bicchiere davanti a sé, un po' abbattuta dalle sue stesse parole.

    Ma forse non è questione di umani o bestie demoniache... continuo a imbattermi in individui su individui che quella che definiamo umanità sembrano averla smarrita del tutto...

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online
    Leon

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Hmpf. Prese a parlare. A me interessa soltanto il risultato, non quello che ho fatto. Raggiungere l'obbiettivo nel modo più efficiente possibile. Se questo comporterà l'uccidere tutti quelli che vogliono ostacolarmi, così sia. Non lo sto facendo per ottenere l'approvazione di un ego collettivo o per trovare in me una vaga sensazione di una qualche autorealizzazione, questi subdoli giochetti sociali da umani, che utilizzate per inibire voi stessi e gli altri, non mi tangono: io so chi sono io.
    Tu, Kara, ti comporti e agisci secondo una tua visione del mondo, e giudicherai chiunque non si comporti bene secondo questa realtà ideale. Io guardo questa realtà per ciò che è, e agisco di conseguenza. Il terrore, la paura, sono più concreti delle parole vuote e promesse di speranza.
    Un fugace sguardo alla sala. Decise di concludere quel monologo e passare oltre. L'umanità, gli uomini, si uccidono tra di loro fin da quando se lo ricordano. Quindi in cosa sono stato io di diverso? Gli umani non hanno mai davvero sconfitto la natura, sono rimasti dentro di essa da sempre.

    Ritenne di essersi dilungato anche troppo, solo per rispondere alle opinioni di un'umana ancora troppo giovane. Kara non era la prima umana con il quale il mutaforma avesse mai interagito. Non si ricordava, tuttavia, dall'ultima volta che scese in un dibattito con qualcuno. Ma accantonò presto quel pensiero, era arrivato il tempo per Leon di parlare d'affari. Torniamo al nostro colloquio. Timonò la discussione.

    Dove avevano cominciato. C'è una ragione se ti avevo domandato all'inizio della prova con i tre cuori. Nel racconto continua che, sebbene lo stregone avrebbe abbandonato la sua vecchia dimora molto più tardi, i suoi tre guardiani continuavano a funzionare anche dopo che la prova, ormai, divenne irrilevante.
    Il nucleo forgiato e posto dal Fabbro creatore, forniva, uno per ciascuno, un'energia perpetua e fonte di grande potere. I Golem, con la loro sola presenza, potevano cambiare pesantemente il clima locale influendo un'intero ambiente, portando giornate di neve nelle terre più calde e arride, giornate cocenti nelle terre ghiacciate e innevate e poi terremoti, terre che si modellavano continuamente anche dove questi sono stati e dovevano rimanere stabili per molti altri secoli.
    Allora lo stregone, conscio di tutto questo, prima di andarsene li addormentò, ponendoli per sempre in uno stato dormiente. E per precauzione, si assicurò di lasciare tutti gli strumenti d'aiuto affinché altri li utilizzassero quando i guardiani si sarebbero risvegliati. Stai cominciando a capire dove voglio arrivare. Vero?
    Chiese alla ragazza, aspettando la sua conferma.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Carisma totale: 50x4=200
    Lancio del dado (moltiplicatore Carisma): 4
    • 1d5
      4
    • Inviato il
      4/4/2023, 01:06
      emanplay
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 


    Kara rimase in silenzio ad ascoltare la risposta di Leon, per nulla toccato dalle parole della ragazza.

    Continuano a dire tutti così... Che il mondo funziona così e che loro agiscono di conseguenza... Ma se ognuno assume questo punto di vista... Nulla cambierà mai. Adeguarsi a un problema non risolve il problema...

    Prima che Kara potesse ribattere ulteriormente - non che farlo l'avrebbe comunque condotta a qualche risultato utile vista la fermezza del bandito sulla questione - Leon riportò il discorso sui binari principali.
    CITAZIONE
    C'è una ragione se ti avevo domandato all'inizio della prova con i tre cuori. Nel racconto continua che, sebbene lo stregone avrebbe abbandonato la sua vecchia dimora molto più tardi, i suoi tre guardiani continuavano a funzionare anche dopo che la prova, ormai, divenne irrilevante.
    Il nucleo forgiato e posto dal Fabbro creatore, forniva, uno per ciascuno, un'energia perpetua e fonte di grande potere. I Golem, con la loro sola presenza, potevano cambiare pesantemente il clima locale influendo un'intero ambiente, portando giornate di neve nelle terre più calde e arride, giornate cocenti nelle terre ghiacciate e innevate e poi terremoti, terre che si modellavano continuamente anche dove questi sono stati e dovevano rimanere stabili per molti altri secoli.

    Quindi, questi terremoti anomali... Vuol dire che probabilmente uno dei golem si è svegliato, se non tutti e tre. Anche quella nebbia sarà stata opera loro..?
    CITAZIONE
    Allora lo stregone, conscio di tutto questo, prima di andarsene li addormentò, ponendoli per sempre in uno stato dormiente. E per precauzione, si assicurò di lasciare tutti gli strumenti d'aiuto affinché altri li utilizzassero quando i guardiani si sarebbero risvegliati. Stai cominciando a capire dove voglio arrivare. Vero?

    Vuoi far tuoi quegli strumenti, così da avere esclusivo e pieno controllo sui guardiani.. Ho indovinato?

    Sorrise nervosamente. Poi riprese parola.

    Non voglio sviare il discorso, ma ho un'altra domanda.
    Nelle nostre comunicazioni telepatiche di qualche giorno fa... hai affermato che "sai perfettamente cosa desidero conoscere". Era un bluff per portarmi dalla tua parte o... hai davvero qualche informazione... ecco... su chi sono... e sul perché possiedo questa strana abilità?


    Abbassò lo sguardo. Non le piaceva quell'argomento, né tantomeno parlare di sé, per di più con lui. Ma il suo desiderio di conoscere la verità superava anche quelle barriere.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online
    Leon

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Non proprio. Rispose freddamente alla prima domanda. Quegli strumenti non sono più reperibili. Alla successiva domanda della ragazza Leon si immobilizzò figurativamente. Me lo stai chiedendo solo adesso? Pensò per un singolo istante, prima di riprendere parola.

    Sei orfana e non conosci nulla su tua madre. Una breve pausa intervallò. Non posso sapere tutto e non sono in grado di dirti che genere di persona fosse. Ma posso risponderti su molte altre cose, più concrete e più vicine a te.
    Per esempio, il tuo potere di leggere nella mente delle persone, o per meglio dire i loro pensieri volatili, non l'hai ricevuto dal nulla. Ha un'origine molto specifica, come la mia. E al mondo possono esistere altri come te e me, con poteri simili.
    Ho l'assoluta certezza che se esplorassi questa tua, in apparenza, innata capacità scopriresti molte, ma molte più cose sul conto di te stessa, del tuo passato e perfino delle persone intorno a te che stai ignorando.
    Un'altra pausa. Ma tu la rifiuti, la riduci a una maledizione. Non posso iniziarti su certe "conoscenze", se non cambi la tua predisposizione.
    Ti mentirei se dicessi che lo sto facendo per un fine altruistico. Io esigo qualcosa in cambio, ovviamente. Ma se imparassi a conoscere il tuo vero potenziale, a usarlo con chiari intenti, otterresti tutto quello che vuoi. Perfino conoscenze che ti vengono negate. Ti sto offrendo uno scambio vantaggioso. E sì, stavo mirando sul portarti dalla mia parte ed è tuttora il mio intento.


    E visto che il discorso stava prendendo nuovamente una direzione differente, stavolta il mutaforma volle proseguire. Ritenne necessario se voleva favorire almeno un vago accenno di una possibile alleanza. Nel suo nuovo piano aveva già incluso la sua partecipazione.

    Quando mercanteggi impari una o due cose su come convincere qualcuno a comprare ciò che vendi. Ma io non vendo qualcosa che non possiedo e non faccio mai trattative che non posso permettermi. La desideri, questa conoscenza? Scoprire quali sono le origini del tuo potere? Ti assicuro che non vedrai più questo mondo o le sue persone con gli stessi occhi. Mai più.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Carisma totale: 50x1=50
    Lancio del dado (moltiplicatore Carisma): 1
    • 1d5
      1
    • Inviato il
      5/4/2023, 10:13
      emanplay
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 


    Leon, dopo un'iniziale sorpresa per la tempistica con la quale la domanda era arrivata, cominciò a risponderle.
    CITAZIONE
    Sei orfana e non conosci nulla su tua madre.

    Sì... questo lo sapevo anch'io. C'è da dire comunque che il suo potere è diverso dal mio. E' riuscito a estrapolare il mio nome e il fatto che non ho mai conosciuto i miei genitori senza che dicessi o pensassi nulla a riguardo. E' in grado di scavare nei ricordi altrui.

    Il bandito approfittò poi dell'introduzione di quell'argomento per imbastire nuovamente la trattativa fine a portare Kara dalla sua parte.
    CITAZIONE
    Non posso sapere tutto e non sono in grado di dirti che genere di persona fosse. Ma posso risponderti su molte altre cose, più concrete e più vicine a te.
    Per esempio, il tuo potere di leggere nella mente delle persone, o per meglio dire i loro pensieri volatili, non l'hai ricevuto dal nulla. Ha un'origine molto specifica, come la mia. E al mondo possono esistere altri come te e me, con poteri simili.
    Ho l'assoluta certezza che se esplorassi questa tua, in apparenza, innata capacità scopriresti molte, ma molte più cose sul conto di te stessa, del tuo passato e perfino delle persone intorno a te che stai ignorando.

    Ma tu la rifiuti, la riduci a una maledizione. Non posso iniziarti su certe "conoscenze", se non cambi la tua predisposizione.
    Ti mentirei se dicessi che lo sto facendo per un fine altruistico. Io esigo qualcosa in cambio, ovviamente. Ma se imparassi a conoscere il tuo vero potenziale, a usarlo con chiari intenti, otterresti tutto quello che vuoi. Perfino conoscenze che ti vengono negate. Ti sto offrendo uno scambio vantaggioso. E sì, stavo mirando sul portarti dalla mia parte ed è tuttora il mio intento.

    Quando mercanteggi impari una o due cose su come convincere qualcuno a comprare ciò che vendi. Ma io non vendo qualcosa che non possiedo e non faccio mai trattative che non posso permettermi. La desideri, questa conoscenza? Scoprire quali sono le origini del tuo potere? Ti assicuro che non vedrai più questo mondo o le sue persone con gli stessi occhi. Mai più.

    La sua fermezza morale cominciava a vacillare, a causa di diversi fattori. Il primo fu il suo effettivo desiderio di conoscere di più a proposito di quest'argomento, di più riguardo a se stessa. Avrebbe cambiato qualcosa nella sua vita? Probabilmente no. Ma vivere un'intera vita, che già di per sé non ha uno scopo definito, senza neanche conoscere a fondo la propria persona, sarebbe stato come rendere completamente insignificante il suo tempo tra i vivi.
    Il secondo fattore in gioco fu la sua attuale condizione. Col passare dei minuti, delle ore, dei giorni... la sua speranza di trovare una via d'uscita da quella situazione si faceva man mano sempre più flebile, e così anche la sua forza d'animo nel tenere testa al bandito, al non cedere alle sue volontà.
    Il terzo e ultimo fattore fu il suo crescente risentimento verso tutto il resto del mondo. Kara possedeva una naturale predisposizione all'integrità. all'agire in modo da non far del male a nessuno. Ma gli altri si meritavano davvero questo trattamento? Quanto di buono avevano mai fatto loro, per lei? Era stanca di perseguire quella strada solo perché "E' la cosa giusta da fare.".
    Paradossalmente, quell'essere, sebbene l'avesse rapita, stava credendo nelle sue capacità più di quanto tanti altri, se non tutti, avessero mai fatto.

    La giovane sospirò, abbassando nuovamente lo sguardo.. Non aveva alcuna intenzione di scendere ad accordi con lui. Vi era un'alta probabilità che il gioco, ciò che avrebbe ottenuto in cambio, non valesse la candela. I sensi di colpa sarebbero stati un peso troppo grande da sopportare per lei se le sue azioni avessero causato, se non direttamente ma anche tramite un effetto domino, del male a qualcun altro.
    Rialzò lo sguardo.

    Suppongo che non mi lascerai andare finché non acconsentirò. Quindi tanto vale trovare un compromesso.
    Ti aiuterò... ma a due condizioni. Primo... finché sarò dentro questa cosa, nessuno dovrà morire. Né per mano mia, né per mano tua. Secondo... in qualunque momento, se riterrò inaccettabile ciò che mi chiederai di fare, potrò rifiutarmi di farlo, senza conseguenze o ricatti.


    Poi tese la mano di fronte a lui.

    In cambio non voglio nulla, finché questa nostra collaborazione non sarà conclusa. A quel punto sarai tu stesso a decidere se darmi qualcosa in cambio, se sarai soddisfatto.



    Edited by emanplay - 5/4/2023, 20:01
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online
    Leon

    Narrato.
    Pensato.
    Parlato.


    Bene. Disse monotono mentre allungava la mano per siglare l'accordo stretto. Il bandito esercitò una lieve pressione come se non lo volesse stringere più del dovuto. Molto probabilmente conscio della fragilità dell'umana. Condizioni accettate. Se ora permetti, ti elencherò come ci muoveremo e cosa faremo. Ritrasse la sua mano, entrambe le braccia poggiate sul tavolo. Le mani pendevano quasi nascoste fuori dal bordo, girate verso di lui.
    Prenderemo una barca per spostarci, raggiungeremo più in fretta l'altra parte del grande lago dove proseguiremo nuovamente a terra. Dopodiché dovremmo riuscire ad avvicinarci alla fonte di questi terremoti. Più saranno forti e più il nostro bersaglio sarà vicino, siamo in vantaggio: finché provoca fracassi per le zone non rischieremo di perderlo e sappiamo sempre dove approssimativamente possiamo trovarlo. Il bersaglio è soltanto uno ed è il golem di pietra. Secondo il racconto, il più debole dei tre ed era solitamente il primo ostacolo posto da superare.
    E se devo dire la mia, non ci conto e non mi consola sapere che sia il meno forte, non credo faccia alcuna differenza alla fine. Ciascuno è stato costruito con un tratto unico e distintivo, il Fabbro è un perfezionista, non ha mai fabbricato un artefatto uguale a quello precedente. Dubito che morire assiderati o essere schiacciati sotto la terra faccia alcuna differenza. Tutti e tre causano egualmente disastri climatici e ambientali se lasciati in libertà.


    Poi aggiunse, precisando il momento della loro partenza. Ce ne andremo tra poco, se hai terminato di mangiare. Potrai ancora riposare sulla barca. Ti aggiornerò su tutto ciò che devi conoscere strada facendo. Non riteneva ideale sforzare più del dovuto la ragazza, ma dentro di sé sentiva un'urgenza. Dopo l'arrivo del mercenario dai capelli d'argenti, e il loro confronto avvenuto, Leon finalmente realizzò di avere per la prima volta una reale concorrenza, non era pertanto disposto a scendere nei compromessi con il tempo. Suo fisso pensiero, un giorno dovrà nuovamente confrontarsi con lui.

    Un'ultima cosa. Parlò di nuovo, l'attenzione era rivolta su Kara. Sai andare a cavallo? Sai combattere?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Carisma totale: 50x2=100
    Lancio del dado (moltiplicatore Carisma): 2
    • 1d5
      2
    • Inviato il
      7/4/2023, 20:15
      emanplay
     
    Top
    .
30 replies since 24/3/2023, 18:54   505 views
  Share  
.
Top