-
.
Miniquest n° 03: Indizi Ancestrali.
Atemporalità: Puoi partecipare a questa Miniquest anche se il tuo PG è impegnato in altre Quest/Eventi/Etc. . Sarai tu a decidere dove si collocherà temporalmente questa avventura nella storia del PG (tieni presente che puoi anche far finta che non sia mai successa). Inoltre non vi sarà una scadenza di tempo per postare, né per me né per te.
Genere: Avventura.
Difficoltà: 2 di 5.
Ambientazione: Neo Green Life.
Obbiettivo: ???
Ricompense: ???
PS: si dovrà specificare (sotto spoiler e sempre nel primo post) le armi/equip./oggetti extra equipaggiati per la Miniquest alla quale si sta partecipando.
---
Per qualche strana ragione hai deciso di seguire le coordinate incise alla base dello "Strano Meccanismo Magnetico": un dispositivo in pietra e metallo che staziona grazie ad una strana forza magnetica sopra il piedistallo. Alcuni luci verdastre illuminano le canalature. Vedi immagine. Queste coordinate ti conduco a NGL, in una zona sperduta fra foreste e paludi. Poco distante da te vi è una giovane ragazza che accarezza un grande lupo bianco. Sembra che nessuno ha notato ancora la tua presenza. Vedi l'immagine sopra.emanplay
. -
.
H×H Forum - GDR Remastered
- Group
- GDR Masters
- Posts
- 1,834
- Location
- Una casa con un angolo solo
- Status
- Anonymous
. -
.
Il vento cambiò improvvisamente a sfavore di Kara. In pochi istanti il lupo sembrò fiutare qualcosa nell'aria. Digrignò i denti e aguzzò lo sguardo in direzione dell'albero scelto dalla giovane. La bestia non perse tempo e si antepose con tutta la sua enorme presenza alla sconosciuta fanciulla, quasi nascondendola. Sul suo voto tanta preoccupazione e con la voce rotta dalla paura tentò inutilmente di sembrare sicura e decisa.
Chi... chi sei?! Vieni allo scoperto... un altro scagnozzo del Prete?! Non ti temiamo!
Il lupo affondò ancora di più le zampe nell'acqua. Muscoli contratti, sembrava sul punto di scattare in direzione di Kara.. -
.
H×H Forum - GDR Remastered
- Group
- GDR Masters
- Posts
- 1,834
- Location
- Una casa con un angolo solo
- Status
- Anonymous
. -
.
Kara uscì dal suo nascondiglio e il lupo sembrò alleviare la sua tensione. Rimase comunque vigile, annusando nell'aria l'odore di un'estranea. La giovane ragazza sembrò anche ella sollevata nel vedere la figura di un'altra fanciulla.
Chi... chi sei? Che tracce stavi seguendo? Abbiamo camminato nell'acqua... cosa ci fai qui?
Sembrava agitata, preoccupata e allo stesso tempo sul punto di scoppiare a piangere.
Mi stanno dando la caccia... dobbiamo andarcene... o ci porteranno da lui...
Accarezzò il folto manto del lupo e quello allentò completamente la mascella per voltarsi e leccarle il viso.
Lui è Balt... sì, è bellissimo... il mio angelo custode...
Come un fulmine a ciel sereno echeggiarono fra gli alberi delle voci.
Historya!!! Siamo a casa!!! Dove vi nascondete?! Tu e quel lupo cattivo!! Vi veniamo a preeendereee!!
Erano le urla grottesche di un paio di uomini, forse tre o quattro. Contornate da risate animalesche e derisorie. Probabilmente non erano molto lontani, impossibile da capire con precisione. Il lupo iniziò a ringhiare di nuovo e la ragazzina scoppiò a piangere, cadendo in ginocchio sull'acqua.SPOILER (clicca per visualizzare)Le voci provengono dalla tua destra. Il percorso da dove sei venuta è lento e accidentato ma lo conosci, il percorso di sinistra invece sembra essere una zona molto paludosa con alberi che diventano sempre meno radi in lontananza. Oltre il lupo e la ragazza invece, il terreno sembra rassodarsi e inizia una forestazione fitta e meno paludosa. Stessa cosa per il percorso di destra (da dove provengono le urla). Per finire, la "radura" in cui vi trovate sembra l'unico spazio aperto nei dintorni (ed è lo spazio nell'immagine).. -
.
H×H Forum - GDR Remastered
- Group
- GDR Masters
- Posts
- 1,834
- Location
- Una casa con un angolo solo
- Status
- Anonymous
Narrato - Pensato - ParlatoI due sembrarono attenuare la loro ostilità nei confronti di Kara, anche perché sembravano turbati da tutt'altro, perciò la giovane decise di uscire allo scoperto per avvicinarsi a loro.CITAZIONEChi... chi sei? Che tracce stavi seguendo? Abbiamo camminato nell'acqua... cosa ci fai qui?
Lui è Balt... sì, è bellissimo... il mio angelo custode...
No, non tracce vostre... vedete, stavo...
Kara era titubante sul rivelare di essere in possesso di quello strano oggetto.
Dovrei dirglielo? Non li conosco per nulla. Il fatto che sia amica di questo animale, per qualche motivo, mi ispira una certa fiducia. Ma non posso neanche fidarmi alla cieca. Questo meccanismo potrebbe essere importante.. voglio prima capire di cosa si tratta.CITAZIONEMi stanno dando la caccia... dobbiamo andarcene... o ci porteranno da lui...
Chi le sta dando la caccia..?
La sua domanda ricevette immediatamente una probabile risposta, quando un urlo proveniente dalla sua destra ruppe la quiete di quel luogo.CITAZIONEHistorya!!! Siamo a casa!!! Dove vi nascondete?! Tu e quel lupo cattivo!! Vi veniamo a preeendereee!!
La fanciulla vicino al lupo, al sentire quelle voci, si inginocchiò a terra piangendo. Kara si avvicinò velocemente a lei per aiutarla.
Non è il momento di abbattersi, non puoi rimanere qui!
Non aver paura, hai Balt ad aiutarti. E' il tuo angelo custode no? E ora ci sono anch'io. In qualche modo ce la caveremo!
Le porse entrambe le mani per aiutarla a rimettersi in piedi.
Riesci a correre?
Le chiese, per poi guardarsi velocemente intorno per scegliere la direzione verso cui scappare.
Come fa la gente a seminare degli inseguitori nei racconti che ho letto..?
...
Potremmo approfittare di quel terreno paludoso per creare delle finte tracce e poi muoverci da tutt'altra parte... ma non so se abbiamo abbastanza tempo.
Non conosco la zona, ma a occhio e croce la nostra migliore soluzione credo sia dirigersi verso gli alberi dietro di voi. In mezzo alla fitta vegetazione sarà più difficile individuarci.
Le disse, indicandole quella direzione e apprestandosi a percorrerla.SPOILER (clicca per visualizzare)A scanso di equivoci, ho indicato la zona meno paludosa
Edited by emanplay - 18/7/2022, 10:38. -
.
Kara tentò di rincuorarla. Ella piangeva ed annuiva mentre Balt le leccavi il viso.
Hai ragione... non posso mollare ora... io sono Historya comunque... se mi aiuterai ti ricompenserò!
Si rimise in piedi e salì in groppa del lupo.
Non sono velocissima ma sicuramente Balt mi aiuterà. Seguici, andremo dove hai detto tu. Va bene Balt?
Il lupo annuì e subito scattò fra gli alberi. Le urla in lontananza si facevano più vicine.SPOILER (clicca per visualizzare)Se scegli di correre dietro di loro, per il primo tratto riesci a stare dietro al lupo. Tuttavia dopo cinque minuti di strada, gli alberi iniziano a diradarsi e il terreno ridiventa completamente asciutto. Il lupo riesce a prendere più velocità, superiore alla tua. Inizi a perderli di vista anche se probabilmente puoi seguire le orme e altri indizi lasciati dall'enorme animale ma ti servirà un Lancio del Dado in Intelligenza ≥ 115 ( [dice=d20+Intelligenza Totale Kara] ). Inaspettatamente senti avvicinarsi sempre di più gli inseguitori. Le loro voci, rumori di rami spezzati e di corde che si riavvolgono ad alta velocità. Puoi fare quello che vuoi come al solito.CODICE[dice=d20+?]Lancio del Dado in Intelligenza (Kara)[/dice]. -
.
H×H Forum - GDR Remastered
- Group
- GDR Masters
- Posts
- 1,834
- Location
- Una casa con un angolo solo
- Status
- Anonymous
Lancio del Dado in Intelligenza (Kara) Lancio dado: 109
- 1d20 + 100
- 109 (9 + 100)
- Inviato il
- 21/7/2022, 18:09
- emanplay
. -
.
H×H Forum - GDR Remastered
- Group
- GDR Masters
- Posts
- 1,834
- Location
- Una casa con un angolo solo
- Status
- Anonymous
. -
.
Ormai Kara li aveva persi e non riuscì a seguirne le tracce. Probabilmente nemmeno si voltarono indietro quelli, poiché la ragazzina rimase sola in balia di quelli che sembravano ostili nemici in avvicinamento. Così si preparò per l'incontro, che avvenne freneticamente e inaspettatamente dall'alto. Due energumeni e un ragazzo più giovane dalla corporatura esile. Piombarono su Kara spostandosi fra gli alberi grazie a strani congegni che gli permettevano una velocità superiore a quella umana. Si trattava di una cintura con due contenitori circolari ai lati: due rampini con arpione fuoriuscivano legati a delle corde che si riavvolgevano in maniera fulminea. La parte posteriore della cintura invece sembrava presentare una bocchetta dalla quale veniva spigionato in maniera silenziosa del gas che garantiva la spinta in avanti. Infine una serie di fili elettrici partivano dalla cintura per terminare nella mano sinistra dei tre, scomparendo nel palmo. In quelli che sembravano dei guanti abbastanza tecnologici. Con un potente grip evidente, che gli garantiva una presa salda sui rami. Tute nere a completare il trio. Di sicuro un equipaggiamento fuori luogo per NGL.
Notarono subito Kara e atterrarono a pochi metri da lei.
Chi sei? Dove è finita quella ragazzina stupida?
A parlare era un uomo calvo ma barbuto, con un occhio bianco dal quale era probabilmente cieco.
Ragazzo hai visto dove sono andate?! Non sarai con loro vero?!
L'altro energumeno, brizzolato e serio in viso, si guardava intorno scrutando fra la vegetazione. Sembrava inoltre che annusasse l'aria.
Il ragazzo più giovane, dai capelli corvini e gli occhi azzurri, era rimasto dietro in silenzio. Stava smanettando con una specie di telecomando rettangolare dotato di schermo e antenna.. -
.
H×H Forum - GDR Remastered
- Group
- GDR Masters
- Posts
- 1,834
- Location
- Una casa con un angolo solo
- Status
- Anonymous
. -
.
Il bruto calvo ascoltò attentamente Kara annuendo gioioso alla sue parole. Poi si voltò verso il compagno urlando.
Visto Keldo?! Te l'avevo detto che stava cercando di nascondere le loro tracce!
L'altro sbruffò, smettendo di guardarsi intorno.
Probabilmente è più sveglia di quanto pensassi. Comunque non chiamarmi più con il mio nome... Dolomir.
La sua voce era rauca e anaffettiva. Dolomir scoppiò a ridere indicando Kara.
Dai è solo un ragazzino! E no, non puoi usare i nostri dispositivi bimbo.
Rise grottescamente, come se si trovasse al bancone di una locanda. Il ragazzo più giovane, invece, sembrò rassegnato al teatrino dei due, scuotendo la testa e continuando a manovrare il suo dispositivo.SPOILER (clicca per visualizzare)Riesci a intravedere lo schermo: un piccolo segnale luminoso lampeggiante (arancione) su una mappa verde divisa in quadranti. Sembra a tutti gli effetti un radar di localizzazione.
Appena la giovane si spostò a parlare con lui, alzò lo sguardo e la squadrò velocemente. Pochi istanti ma sufficienti.
No, non è un videogioco. E voi due, teste vuote, non vedete che è una ragazza? Non vi domandate cosa ci faccia sola in questo posto? Senza contare che ci ha mentito anche prima. Historya non ha cambiato direzione, il radar non ha dato segnali del genere.
I due energumeni si irrigidirono, divenendo immediatamente seri in volto. Keldo estrasse un revolver da un posto non precisato dietro la schiena, probabilmente una fondina laterale. Mentre Dolomir si avvicinò a Kara afferrandola per le spalle e voltandola verso di lui.
Mi prendi per il culo eh?! Lo trovi divertente?! Chi sei?! Parla!SPOILER (clicca per visualizzare)Dolomir ha una presa forte e salda (spinge verso il basso) ma le tue Statistiche ti permettono di liberarti facilmente. Devi solo superare 7 con un lancio del dado. Sempre se vuoi. Se fallisci la prova semplicemente giustificati dicendo che non volevi farlo.CODICE[dice=d20]Lancio del Dado (in Forza) per liberarsi dalla presa (Kara)[/dice]
Quasi nello stesso istante, si udì un suono metallico e un leggero "bip" provenire dagli indumenti di Kara. Tutti rimasero spiazzati e la ragazzina si ritrovò sei occhi scrutatori fissi su di lei. Nessuno di loro si fidava più e tutti sembravano aver riconosciuto quello strano ed improvviso suono. Il giovane ragazzo fischiò.SPOILER (clicca per visualizzare)Al segnale del giovane nemico, Keldo si avvicina e tenta di perquisirti con una mano mentre con l'altra tiene la pistola minacciandoti. Questo a prescindere se ti liberi o no dalla presa precedente.
Il rumore veniva proprio dallo strano dispositivo in tuo possesso.
Puoi fare quello che vuoi ma se tenti di spostarti dalla perquisizione devi superare 5 con un lancio del dado. Sempre se vuoi. Se fallisci la prova semplicemente giustificati dicendo che non volevi farlo. Inoltre questa decisione non incide sulla Mira nemica.CODICE[dice=d20]Lancio del Dado (in Destrezza) per evitare la perquisizione (Kara)[/dice]
Edited by [Nessuno] - 12/10/2022, 22:40. -
.
H×H Forum - GDR Remastered
- Group
- GDR Masters
- Posts
- 1,834
- Location
- Una casa con un angolo solo
- Status
- Anonymous
--- Lancio del Dado (in Forza) per liberarsi dalla presa (Kara): 12
- 1d20
- 12
- Inviato il
- 13/10/2022, 08:18
- emanplay
Lancio del Dado (in Destrezza) per evitare la perquisizione (Kara): 16
- 1d20
- 16
- Inviato il
- 13/10/2022, 08:18
- emanplay
. -
.
H×H Forum - GDR Remastered
- Group
- GDR Masters
- Posts
- 1,834
- Location
- Una casa con un angolo solo
- Status
- Anonymous
. -
.
Dolomir rimase esterrefatto dalla forza e dall'agilità mostrata dalla ragazzina. Ma quando quella riuscì ad evitare anche la perquisizione del compagno, perse la pazienza e tirò fuori a sua volta un revolver che iniziò a puntare tremolante. Sull'orlo di una crisi di nervi, il suono metallico così familiare fu la goccia che fece traboccare il vaso: iniziò a fremere. Il ragazzo giovane ascoltò tutte il discorso di Kara, molto interessato e annuendo fece cenno di abbassare le armi. Solo Keldo seguì l'ordine.
Ascoltami bene ragazzina! Non sei tu a dettare le regole! Sarai anche veloce ma un proiettile lo è molto di più! Da qui non scapperai!
Bang! Un colpo di revolver... in aria, un metro circa sopra la testa di Kara.
Dolomir ora basta!
L'energumeno sbuffò e abbassò l'arma a quel secondo richiamo.
Allora parliamo. Io sono Gaudiul.
Si face avanti rispetto ai due senza mollare il suo giocattolo dalle mani.
La tua storia è plausibile, sta di fatto che hai incontrato Historya e che hai una cosa che ci interessa. Quel dispositivo appartiene al nostro capo ed era andato perduto da circa un anno. Non so come tu l'abbia trovato ma vedi, è collegato al lupo che Historya ha rubato al nostro capo. Non so se lo sai, ma quel suono significa che il dispositivo ha ricalcolato le coordinate di posizionamento di quel grande animale. Probabilmente non troppo lontano da qui.SPOILER (clicca per visualizzare)Se controlli, è così.
Si fermò un attimo a riflettere, poi riprese.
Ti dirò la verità solo perché non mi sembri una ragazzina comune e sicuramente saprai il fatto tuo. Lavoriamo per il Prete qui a NGL e lo aiutiamo a gestire i suoi traffici. Attualmente stiamo inseguendo Historya perché ha oltraggiato il capo, rubandogli il suo lupo. Un esemplare unico dal valore inestimabile appartenente alla sua collezione. Non vogliamo far del male a nessuno in realtà, vogliamo semplicemente riprenderci ciò che ci appartiene. O meglio appartiene al capo.
Indicò la borsa di Kara e poi premette qualche bottone sul suo dispositivo.
Dato che non ti interessa, vorremmo riavere anche il localizzatore originale. Per ora abbiamo piazzato una cimice sull'animale e, come vedi, sta tornando verso di noi. Probabilmente Historya si sarà fatta prendere da quel suo stupido senso da salvatrice. Udendo lo sparo avrà pensato di correre in tuo soccorso.
Nel mentre girò il suo radar verso Kara per mostrare che il puntino luminoso si stava spostando velocemente dalla parte opposta.
Quindi ti chiedo di ridarci il dispositivo ed aiutarci a convincere Historya a consegnarci il lupo senza ulteriori problemi. Non vogliamo che si ferisca l'animale e non abbiamo interessi verso di lei, tuttavia non ci tireremo indietro se le cose si metteranno male. Non vuoi che si faccia male nessuno no?
Gaudiul alzò la mano destra con il palmo aperto rivolto verso l'alto in attesa che Kara si facesse avanti consegnando quanto chiesto. Il suo volto era sereno ed abbozzava un sorriso, non sembrava stesse recitando un copione. I due burberi annuirono alle sue spalle rimanendo vigili ai movimenti della ragazzina..