Miniquest n° 03: Indizi Ancestrali.

Miniquest riservata al PG di emanplay (Asta n° 01)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous

    Miniquest n° 03: Indizi Ancestrali.




    Atemporalità: Puoi partecipare a questa Miniquest anche se il tuo PG è impegnato in altre Quest/Eventi/Etc. . Sarai tu a decidere dove si collocherà temporalmente questa avventura nella storia del PG (tieni presente che puoi anche far finta che non sia mai successa). Inoltre non vi sarà una scadenza di tempo per postare, né per me né per te.

    Genere: Avventura.

    Difficoltà: 2 di 5.

    Ambientazione: Neo Green Life.

    Obbiettivo: ???

    Ricompense: ???

    PS: si dovrà specificare (sotto spoiler e sempre nel primo post) le armi/equip./oggetti extra equipaggiati per la Miniquest alla quale si sta partecipando.



    ---



    Per qualche strana ragione hai deciso di seguire le coordinate incise alla base dello "Strano Meccanismo Magnetico": un dispositivo in pietra e metallo che staziona grazie ad una strana forza magnetica sopra il piedistallo. Alcuni luci verdastre illuminano le canalature. Vedi immagine. Queste coordinate ti conduco a NGL, in una zona sperduta fra foreste e paludi. Poco distante da te vi è una giovane ragazza che accarezza un grande lupo bianco. Sembra che nessuno ha notato ancora la tua presenza. Vedi l'immagine sopra.



    emanplay

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 


    Neo Green Life. In quel posto il verde prevaleva prepotentemente sugli altri colori e gli unici suoni udibili nelle circostanze erano i cinguettii degli uccelli che abitavano quel bioma, alternati ai fruscii delle fronde che incontravano il vento.
    Quello strano dispositivo l'aveva condotta esattamente lì.
    Non sapeva con certezza il motivo per cui avesse deciso di seguire le coordinate ricavate da esso. Non si aspettava, né desiderava particolarmente trovare tesori o relitti antichi. La sua era semplice e pura curiosità, e quando qualcosa catturava la curiosità di Kara non c'era nulla che potesse dissuaderla dal cercare tutto ciò che c'era da scoprire a riguardo.
    Tuttavia era dubbiosa sulle sue ricerche. Aveva forse sbagliato a decifrare quel meccanismo? No, era da escludere. Eppure non notava niente di particolare nei dintorni. Solamente alberi, alberi e ancora alberi. Continuò a camminare, rimanendo sempre all'erta. D'altronde stava percorrendo un luogo non esattamente famoso per la sua ospitalità. E in quella zona boschiva, più in particolare, era facile perdersi e conseguentemente rischiare la vita.
    All'improvviso qualcosa catturò la sua attenzione: con la coda dell'occhio intravide un dettaglio che sembrava stonare con tutto il resto, qualcosa di bianco. Focalizzò il suo sguardo su di esso.
    Poté notare un grosso lupo chiaro come la neve, e affianco a esso una giovane donna, intenta ad accarezzarlo dolcemente.
    Kara si nascose velocemente dietro un albero e continuò a osservare la scena affascinata.
    Non aveva mai visto un esemplare di quella specie, ma era abbastanza sicura che fosse più grande del normale. E quella ragazza stava interagendo con lui come se fosse un docile cagnolino.

    Possibile che sia questo il posto indicato dalle coordinate..?

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous

    Il vento cambiò improvvisamente a sfavore di Kara. In pochi istanti il lupo sembrò fiutare qualcosa nell'aria. Digrignò i denti e aguzzò lo sguardo in direzione dell'albero scelto dalla giovane. La bestia non perse tempo e si antepose con tutta la sua enorme presenza alla sconosciuta fanciulla, quasi nascondendola. Sul suo voto tanta preoccupazione e con la voce rotta dalla paura tentò inutilmente di sembrare sicura e decisa.

    Chi... chi sei?! Vieni allo scoperto... un altro scagnozzo del Prete?! Non ti temiamo!

    Il lupo affondò ancora di più le zampe nell'acqua. Muscoli contratti, sembrava sul punto di scattare in direzione di Kara.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 


    Forse aveva inavvertitamente calpestato un ramoscello o prodotto un rumore di qualche tipo, forse l'olfatto di quell'animale era così sviluppato da poterla percepire anche da quella grande distanza, fatto sta che Kara fu notata nel giro di qualche istante. Il lupo assunse una posizione difensiva di fronte alla ragazza, che si rivolse alla giovane ancora nascosta per metà dall'albero dinanzi a lei.
    CITAZIONE
    Chi... chi sei?! Vieni allo scoperto... un altro scagnozzo del Prete?! Non ti temiamo!

    Kara non sapeva esattamente a cosa si riferisse ma notò che quella fanciulla, nonostante le sue parole intimidatorie, sembrava alquanto scossa dalla sua presenza.
    La tentazione istintiva era di girarsi e fuggire, correndo più veloce che potesse, ma se quel lupo avesse deciso di inseguirla ed eventualmente attaccarla, sarebbe stata una fine certa. La scelta migliore era uscire allo scoperto, cercando di mostrare ai due che nelle sue intenzioni non vi era niente che potesse creargli problemi.
    Uscì lentamente dal suo "nascondiglio", con la mano sinistra aperta all'altezza delle spalle, un po' come sorta di gesto di scuse, un po' per mostrare che non aveva con sé armi od oggetti sospetti, e la mano destra appoggiata all'albero ora di fianco a lei.

    Non... non sono un nemico. Non so chi siate, né dove mi trovo di preciso. Stavo seguendo delle tracce e mi sono ritrovata qui... scusate..

    Per favore non attaccatemi..

    Rispose, abbassando un po' il capo. Nella speranza che volessero sentire ragioni, il suo sguardo si spostò dall'interlocutrice alla figura dell'animale, che sembrava in procinto di attaccare.

    Q-quel lupo... è tuo amico? E' davvero bellissimo...

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous
    Kara uscì dal suo nascondiglio e il lupo sembrò alleviare la sua tensione. Rimase comunque vigile, annusando nell'aria l'odore di un'estranea. La giovane ragazza sembrò anche ella sollevata nel vedere la figura di un'altra fanciulla.

    Chi... chi sei? Che tracce stavi seguendo? Abbiamo camminato nell'acqua... cosa ci fai qui?

    Sembrava agitata, preoccupata e allo stesso tempo sul punto di scoppiare a piangere.

    Mi stanno dando la caccia... dobbiamo andarcene... o ci porteranno da lui...

    Accarezzò il folto manto del lupo e quello allentò completamente la mascella per voltarsi e leccarle il viso.

    Lui è Balt... sì, è bellissimo... il mio angelo custode...

    Come un fulmine a ciel sereno echeggiarono fra gli alberi delle voci.

    Historya!!! Siamo a casa!!! Dove vi nascondete?! Tu e quel lupo cattivo!! Vi veniamo a preeendereee!!

    Erano le urla grottesche di un paio di uomini, forse tre o quattro. Contornate da risate animalesche e derisorie. Probabilmente non erano molto lontani, impossibile da capire con precisione. Il lupo iniziò a ringhiare di nuovo e la ragazzina scoppiò a piangere, cadendo in ginocchio sull'acqua.


    Le voci provengono dalla tua destra. Il percorso da dove sei venuta è lento e accidentato ma lo conosci, il percorso di sinistra invece sembra essere una zona molto paludosa con alberi che diventano sempre meno radi in lontananza. Oltre il lupo e la ragazza invece, il terreno sembra rassodarsi e inizia una forestazione fitta e meno paludosa. Stessa cosa per il percorso di destra (da dove provengono le urla). Per finire, la "radura" in cui vi trovate sembra l'unico spazio aperto nei dintorni (ed è lo spazio nell'immagine).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 


    I due sembrarono attenuare la loro ostilità nei confronti di Kara, anche perché sembravano turbati da tutt'altro, perciò la giovane decise di uscire allo scoperto per avvicinarsi a loro.
    CITAZIONE
    Chi... chi sei? Che tracce stavi seguendo? Abbiamo camminato nell'acqua... cosa ci fai qui?
    Lui è Balt... sì, è bellissimo... il mio angelo custode...

    No, non tracce vostre... vedete, stavo...

    Kara era titubante sul rivelare di essere in possesso di quello strano oggetto.

    Dovrei dirglielo? Non li conosco per nulla. Il fatto che sia amica di questo animale, per qualche motivo, mi ispira una certa fiducia. Ma non posso neanche fidarmi alla cieca. Questo meccanismo potrebbe essere importante.. voglio prima capire di cosa si tratta.
    CITAZIONE
    Mi stanno dando la caccia... dobbiamo andarcene... o ci porteranno da lui...

    Chi le sta dando la caccia..?

    La sua domanda ricevette immediatamente una probabile risposta, quando un urlo proveniente dalla sua destra ruppe la quiete di quel luogo.
    CITAZIONE
    Historya!!! Siamo a casa!!! Dove vi nascondete?! Tu e quel lupo cattivo!! Vi veniamo a preeendereee!!

    La fanciulla vicino al lupo, al sentire quelle voci, si inginocchiò a terra piangendo. Kara si avvicinò velocemente a lei per aiutarla.

    Non è il momento di abbattersi, non puoi rimanere qui!
    Non aver paura, hai Balt ad aiutarti. E' il tuo angelo custode no? E ora ci sono anch'io. In qualche modo ce la caveremo!


    Le porse entrambe le mani per aiutarla a rimettersi in piedi.

    Riesci a correre?

    Le chiese, per poi guardarsi velocemente intorno per scegliere la direzione verso cui scappare.

    Come fa la gente a seminare degli inseguitori nei racconti che ho letto..?
    ...
    Potremmo approfittare di quel terreno paludoso per creare delle finte tracce e poi muoverci da tutt'altra parte... ma non so se abbiamo abbastanza tempo.


    Non conosco la zona, ma a occhio e croce la nostra migliore soluzione credo sia dirigersi verso gli alberi dietro di voi. In mezzo alla fitta vegetazione sarà più difficile individuarci.

    Le disse, indicandole quella direzione e apprestandosi a percorrerla.

    A scanso di equivoci, ho indicato la zona meno paludosa




    Edited by emanplay - 18/7/2022, 10:38
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous
    Kara tentò di rincuorarla. Ella piangeva ed annuiva mentre Balt le leccavi il viso.

    Hai ragione... non posso mollare ora... io sono Historya comunque... se mi aiuterai ti ricompenserò!

    Si rimise in piedi e salì in groppa del lupo.

    Non sono velocissima ma sicuramente Balt mi aiuterà. Seguici, andremo dove hai detto tu. Va bene Balt?

    Il lupo annuì e subito scattò fra gli alberi. Le urla in lontananza si facevano più vicine.


    Se scegli di correre dietro di loro, per il primo tratto riesci a stare dietro al lupo. Tuttavia dopo cinque minuti di strada, gli alberi iniziano a diradarsi e il terreno ridiventa completamente asciutto. Il lupo riesce a prendere più velocità, superiore alla tua. Inizi a perderli di vista anche se probabilmente puoi seguire le orme e altri indizi lasciati dall'enorme animale ma ti servirà un Lancio del Dado in Intelligenza ≥ 115 ( [dice=d20+Intelligenza Totale Kara] ). Inaspettatamente senti avvicinarsi sempre di più gli inseguitori. Le loro voci, rumori di rami spezzati e di corde che si riavvolgono ad alta velocità. Puoi fare quello che vuoi come al solito.
    CODICE
    [dice=d20+?]Lancio del Dado in Intelligenza (Kara)[/dice]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Lancio del Dado in Intelligenza (Kara)
    Lancio dado: 109
    • 1d20 + 100
      109 (9 + 100)
    • Inviato il
      21/7/2022, 18:09
      emanplay
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 


    Dopo aver rincuorato Hystoria, costei salì in groppa al suo compagno ed entrambi iniziarono a correre nella direzione consigliata da Kara, che si impegnò a stargli dietro per diversi minuti ma inevitabilmente non riuscì a tenere il passo di quella maestosa creatura.

    Asp.. aspettatemi!

    Cercò di chiamarli, affannosamente, ma la sua voce difficilmente li poteva raggiungere, dal momento che ne aveva anche limitato il volume per non farsi sentire dai loro inseguitori.
    La giovane era sfinita. Li aveva ormai definitivamente persi di vista e doveva recuperare il fiato. Rallentò la corsa fino a fermarsi del tutto e si guardò intorno, ansimando e cercando di capire quale fosse la sua migliore opzione in quel frangente.

    Certo che avrebbe potuto far salire anche me in groppa a Balt... Ma forse è una cosa che può fare solo lei.
    In ogni caso... sento ancora le voci di quella gente. E' sorprendente che siano riusciti a tenere il passo senza mai sbagliare strada. Stiamo lasciando tracce così facili da seguire? O hanno un qualche sistema per rintracciarli? Hystoria ha detto di aver camminato nell'acqua fino al punto in cui l'ho incontrata, non possono essere arrivati fin là seguendo delle tracce, eppure sembravano sapere esattamente dove si trovasse, e sembrano saperlo tuttora. E poi.. cos'è quel rumore di corde che sento? Fruste? Rampini?


    Scosse la testa.

    Sto pensando troppo. Devo fare qualcosa.

    Cercò di individuare le tracce che avevano lasciato Balt e Hystoria per intuire la direzione che avevano percorso, ma fu inutile. C'erano diversi tipi di orme e tanti dettagli che potevano o non potevano essere riconducibili a loro. Kara non era in grado di distinguerli.

    Non sembrano così evidenti, però... come fanno quegli uomini a pedinarci senza difficoltà?
    Se non sono io il loro obiettivo potrei addirittura creare un diversivo per dare a Hystoria e Balt il tempo di scappare. Ma non conosco le loro reali intenzioni. Se potessi sentire qualche loro pensiero, forse.. ma dovrei trovarmi faccia a faccia con loro per

    Kara fece un profondo respiro.
    Poi frugò nella sua borsa per qualche secondo, per tirarne fuori un elastico e un cappellino con visiera. Usò l'elastico per legarsi i capelli sulla nuca e coprì il tutto con il cappellino.

    Ok, proviamoci. Non sono mai stata una grande attrice, ma se non sono troppo svegli ce la posso fare. Fortunatamente non metto mai abiti femminili...

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous
    Ormai Kara li aveva persi e non riuscì a seguirne le tracce. Probabilmente nemmeno si voltarono indietro quelli, poiché la ragazzina rimase sola in balia di quelli che sembravano ostili nemici in avvicinamento. Così si preparò per l'incontro, che avvenne freneticamente e inaspettatamente dall'alto. Due energumeni e un ragazzo più giovane dalla corporatura esile. Piombarono su Kara spostandosi fra gli alberi grazie a strani congegni che gli permettevano una velocità superiore a quella umana. Si trattava di una cintura con due contenitori circolari ai lati: due rampini con arpione fuoriuscivano legati a delle corde che si riavvolgevano in maniera fulminea. La parte posteriore della cintura invece sembrava presentare una bocchetta dalla quale veniva spigionato in maniera silenziosa del gas che garantiva la spinta in avanti. Infine una serie di fili elettrici partivano dalla cintura per terminare nella mano sinistra dei tre, scomparendo nel palmo. In quelli che sembravano dei guanti abbastanza tecnologici. Con un potente grip evidente, che gli garantiva una presa salda sui rami. Tute nere a completare il trio. Di sicuro un equipaggiamento fuori luogo per NGL.

    Notarono subito Kara e atterrarono a pochi metri da lei.

    Chi sei? Dove è finita quella ragazzina stupida?

    A parlare era un uomo calvo ma barbuto, con un occhio bianco dal quale era probabilmente cieco.

    Ragazzo hai visto dove sono andate?! Non sarai con loro vero?!

    L'altro energumeno, brizzolato e serio in viso, si guardava intorno scrutando fra la vegetazione. Sembrava inoltre che annusasse l'aria.

    Il ragazzo più giovane, dai capelli corvini e gli occhi azzurri, era rimasto dietro in silenzio. Stava smanettando con una specie di telecomando rettangolare dotato di schermo e antenna.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 


    Gli individui che raggiunsero la radura in cui si trovava Kara erano tre, di cui due nettamente più grandi e forzuti del terzo. Piombarono sul prato a una folle velocità grazie a uno strano congegno attaccato alla loro cinta. La giovane non aveva mai visto nulla di simile, ma non mancò di chiedersi come potesse essere possibile avere a disposizione una simile tecnologia all'interno di NGL. Due le possibilità: o erano dei criminali, o erano degli uomini talmente potenti da poter passare al di sopra delle leggi senza conseguenze. I tre non sembravano avere cattive intenzioni verso di lei, con tutta probabilità il loro unico obiettivo era Hystoria.
    CITAZIONE
    Chi sei? Dove è finita quella ragazzina stupida?

    Chiese prima uno.
    CITAZIONE
    Ragazzo hai visto dove sono andate?! Non sarai con loro vero?!

    Aggiunse l'altro.
    Kara fece inizialmente finta di nulla, per prendere tempo e soprattutto ottenere informazioni, proseguendo nella sua recita, imitando al meglio delle sue possibilità una voce maschile.

    Uaaaaooooo!!

    Esclamò, cercando di far trasparire un genuino stupore.
    Notò che uno dei due più grossi stava annusando l'aria tutt'intorno a sé.

    Che sia in grado di fiutare il loro odore..?

    Ragazzina stupida..? Ah! Forse intendi quella strana tizia in groppa a un lupo? L'ho vista, l'ho vista! E' andata prima in una direzione, poi è tornata indietro ed è andata da un'altra parte! Avrà sbagliato strada? Boh??

    Cambiò velocemente argomento, indicando la loro cinta.

    Quei cosi sono fighissimi!! Dove li avete presi?? Posso farci un giro??

    Si avvicinò poi velocemente al ragazzo più giovane rimasto dietro, sporgendosi verso di lui per poter osservare la parte frontale dell'arnese con cui stava smanettando, in particolare cercò di leggere qualsiasi scritta si potesse trovare sullo schermo.

    E questo cos'è?? No aspetta fammi indovinare... è un videogioco?? Ne ho tanto sentito parlare dai miei amici ma non ne ho mai visto uno, che figata!! Mi ci fai giocare??



    Edited by emanplay - 13/10/2022, 11:28
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous
    Il bruto calvo ascoltò attentamente Kara annuendo gioioso alla sue parole. Poi si voltò verso il compagno urlando.

    Visto Keldo?! Te l'avevo detto che stava cercando di nascondere le loro tracce!

    L'altro sbruffò, smettendo di guardarsi intorno.

    Probabilmente è più sveglia di quanto pensassi. Comunque non chiamarmi più con il mio nome... Dolomir.

    La sua voce era rauca e anaffettiva. Dolomir scoppiò a ridere indicando Kara.

    Dai è solo un ragazzino! E no, non puoi usare i nostri dispositivi bimbo.

    Rise grottescamente, come se si trovasse al bancone di una locanda. Il ragazzo più giovane, invece, sembrò rassegnato al teatrino dei due, scuotendo la testa e continuando a manovrare il suo dispositivo.

    Riesci a intravedere lo schermo: un piccolo segnale luminoso lampeggiante (arancione) su una mappa verde divisa in quadranti. Sembra a tutti gli effetti un radar di localizzazione.


    Appena la giovane si spostò a parlare con lui, alzò lo sguardo e la squadrò velocemente. Pochi istanti ma sufficienti.

    No, non è un videogioco. E voi due, teste vuote, non vedete che è una ragazza? Non vi domandate cosa ci faccia sola in questo posto? Senza contare che ci ha mentito anche prima. Historya non ha cambiato direzione, il radar non ha dato segnali del genere.

    I due energumeni si irrigidirono, divenendo immediatamente seri in volto. Keldo estrasse un revolver da un posto non precisato dietro la schiena, probabilmente una fondina laterale. Mentre Dolomir si avvicinò a Kara afferrandola per le spalle e voltandola verso di lui.

    Mi prendi per il culo eh?! Lo trovi divertente?! Chi sei?! Parla!


    Dolomir ha una presa forte e salda (spinge verso il basso) ma le tue Statistiche ti permettono di liberarti facilmente. Devi solo superare 7 con un lancio del dado. Sempre se vuoi. Se fallisci la prova semplicemente giustificati dicendo che non volevi farlo.

    CODICE
    [dice=d20]Lancio del Dado (in Forza) per liberarsi dalla presa (Kara)[/dice]


    Quasi nello stesso istante, si udì un suono metallico e un leggero "bip" provenire dagli indumenti di Kara. Tutti rimasero spiazzati e la ragazzina si ritrovò sei occhi scrutatori fissi su di lei. Nessuno di loro si fidava più e tutti sembravano aver riconosciuto quello strano ed improvviso suono. Il giovane ragazzo fischiò.

    Al segnale del giovane nemico, Keldo si avvicina e tenta di perquisirti con una mano mentre con l'altra tiene la pistola minacciandoti. Questo a prescindere se ti liberi o no dalla presa precedente.
    Il rumore veniva proprio dallo strano dispositivo in tuo possesso.
    Puoi fare quello che vuoi ma se tenti di spostarti dalla perquisizione devi superare 5 con un lancio del dado. Sempre se vuoi. Se fallisci la prova semplicemente giustificati dicendo che non volevi farlo. Inoltre questa decisione non incide sulla Mira nemica.

    CODICE
    [dice=d20]Lancio del Dado (in Destrezza) per evitare la perquisizione (Kara)[/dice]


    Edited by [Nessuno] - 12/10/2022, 22:40
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    ---

    Lancio del Dado (in Forza) per liberarsi dalla presa (Kara): 12
    • 1d20
      12
    • Inviato il
      13/10/2022, 08:18
      emanplay
    Lancio del Dado (in Destrezza) per evitare la perquisizione (Kara): 16
    • 1d20
      16
    • Inviato il
      13/10/2022, 08:18
      emanplay
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato - Pensato - Parlato 


    La sua messinscena inizialmente ebbe successo, ma solo con due dei tre individui che aveva davanti. Il terzo, quello più mingherlino, dimostrò di avere un po' più di cervello e non ci mise troppo a smascherarla.
    CITAZIONE
    No, non è un videogioco. E voi due, teste vuote, non vedete che è una ragazza? Non vi domandate cosa ci faccia sola in questo posto? Senza contare che ci ha mentito anche prima. Historya non ha cambiato direzione, il radar non ha dato segnali del genere.

    Nel preciso istante in cui Kara capì di essere stata scoperta, provò velocemente ad allontanarsi dal ragazzo più giovane. Tuttavia si ritrovò alle spalle l'uomo chiamato "Dolomir" poc'anzi dal suo compagno Keldo, il quale estrasse una pistola. Dolomir afferrò la ragazza con forza trattenendola per le spalle e provando a farla voltare verso di lui. La presa era decisa, ma Kara approfittò dell'inerzia creata da quello spostamento forzato per accompagnare il movimento e con uno scatto felino scivolare via dalla sua morsa. Il cuore le batteva all'impazzata, mentre scrutava con gli occhi spalancati tutti i movimenti dei tre.

    Si mette male.. cosa posso fare?
    Non dovrebbero comunque avere alcun interesse verso di me, forse posso convincerli a parole dicendogli la verità su Hystoria. Mi dispiace, ho provato a proteggerla ma ho fallito. Non sono disposta a rischiare oltr-


    Uno strano suono, proveniente dalla borsa di Kara, riecheggiò in tutta la radura, destando l'attenzione dei presenti, che dalla loro reazione sembrarono come riconoscerlo, di sapere con certezza di cosa si trattasse.
    Keldo si avvicinò tentando di perquisirla, puntandole una pistola contro. Senza pensarci due volte, Kara si allontanò con due rapidi balzi all'indietro, senza però dare le spalle ai tre.
    Presa un po' di distanza, cercò di schiarirsi velocemente le idee.

    Non posso scappare, quei loro dispositivi gli permetterebbero di raggiungermi in men che non si dica, riescono a tenere addirittura il passo di Hystoria che è in groppa a un lupo gigante. Quell'affare poi... sembra in tutto e per tutto un radar... ma un radar deve reagire a qualcosa di artificiale, che emani un segnale... cosa potrebbe essere?

    Volse lo sguardo alla sua borsa.

    Che sia proprio quel meccanismo? Sembrano particolarmente interessati... Ma loro cercavano Hystoria... forse ne ha uno anche lei...?

    Poi fissò nuovamente i tre.

    Anche ingaggiare una lotta è fuori discussione. Se quel ragazzino fosse da solo potrei farcela, ma gli altri due sono forti, e hanno delle armi da fuoco. Sarebbe un suicidio.

    Fece un respiro profondo, si tolse il cappellino e l'elastico, rivelando i capelli che ora le cadevano sulle spalle, e riponendoli nella sua borsa.
    Decise poi di instaurare un dialogo, rivolgendosi in particolar modo al ragazzino più esile.

    Aspettate. Ok, ok, vi ho mentito, vi chiedo scusa. D'ora in poi sarò sincera.
    Non sono di queste parti, non ho nulla a che fare né con Hystoria né con NGL.


    Ritraendo la mano, estrasse poi lo strano meccanismo, mostrandolo ai presenti.

    Volete questo? Non c'è bisogno di usare la violenza. L'ho trovato per caso e, mossa da pura curiosità stavo indagando per capire cosa fosse... ma non sono disposta a rischiare la vita per scoprirlo. Potete averlo.

    Aggiunse, riponendolo poi nella borsa.

    In cambio però vorrei una spiegazione. Mi pare il minimo, viste le circostanze. Chi siete voi? Perché date la caccia a Hystoria?

    Chiese, facendo altri due piccoli passi indietro.

    Ma ripeto: niente pistole e niente violenza. Altrimenti inizierò a correre più forte che posso e anche se mi raggiungerete lancerò il meccanismo così lontano che ci metterete ore a ritrovarlo, perdendo ulteriore tempo prezioso per la vostra caccia ad Hystoria. Sempre che sarà tutto intero. Perderemmo tutti.
    Se mi risponderete onestamente a quelle due domande vi darò quello che volete senza fare storie così che io possa andarmene di qui sulle mie gambe. Vinceremmo tutti.
    ...anzi, voi due statevene lì buoni, non mi fido dei tipi maneschi come voi. Quella scatoletta la darò a lui.


    Concluse, indicando il ragazzo col radar in mano.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous
    Dolomir rimase esterrefatto dalla forza e dall'agilità mostrata dalla ragazzina. Ma quando quella riuscì ad evitare anche la perquisizione del compagno, perse la pazienza e tirò fuori a sua volta un revolver che iniziò a puntare tremolante. Sull'orlo di una crisi di nervi, il suono metallico così familiare fu la goccia che fece traboccare il vaso: iniziò a fremere. Il ragazzo giovane ascoltò tutte il discorso di Kara, molto interessato e annuendo fece cenno di abbassare le armi. Solo Keldo seguì l'ordine.

    Ascoltami bene ragazzina! Non sei tu a dettare le regole! Sarai anche veloce ma un proiettile lo è molto di più! Da qui non scapperai!

    Bang! Un colpo di revolver... in aria, un metro circa sopra la testa di Kara.

    Dolomir ora basta!

    L'energumeno sbuffò e abbassò l'arma a quel secondo richiamo.

    Allora parliamo. Io sono Gaudiul.

    Si face avanti rispetto ai due senza mollare il suo giocattolo dalle mani.

    La tua storia è plausibile, sta di fatto che hai incontrato Historya e che hai una cosa che ci interessa. Quel dispositivo appartiene al nostro capo ed era andato perduto da circa un anno. Non so come tu l'abbia trovato ma vedi, è collegato al lupo che Historya ha rubato al nostro capo. Non so se lo sai, ma quel suono significa che il dispositivo ha ricalcolato le coordinate di posizionamento di quel grande animale. Probabilmente non troppo lontano da qui.

    Se controlli, è così.


    Si fermò un attimo a riflettere, poi riprese.

    Ti dirò la verità solo perché non mi sembri una ragazzina comune e sicuramente saprai il fatto tuo. Lavoriamo per il Prete qui a NGL e lo aiutiamo a gestire i suoi traffici. Attualmente stiamo inseguendo Historya perché ha oltraggiato il capo, rubandogli il suo lupo. Un esemplare unico dal valore inestimabile appartenente alla sua collezione. Non vogliamo far del male a nessuno in realtà, vogliamo semplicemente riprenderci ciò che ci appartiene. O meglio appartiene al capo.

    Indicò la borsa di Kara e poi premette qualche bottone sul suo dispositivo.

    Dato che non ti interessa, vorremmo riavere anche il localizzatore originale. Per ora abbiamo piazzato una cimice sull'animale e, come vedi, sta tornando verso di noi. Probabilmente Historya si sarà fatta prendere da quel suo stupido senso da salvatrice. Udendo lo sparo avrà pensato di correre in tuo soccorso.

    Nel mentre girò il suo radar verso Kara per mostrare che il puntino luminoso si stava spostando velocemente dalla parte opposta.

    Quindi ti chiedo di ridarci il dispositivo ed aiutarci a convincere Historya a consegnarci il lupo senza ulteriori problemi. Non vogliamo che si ferisca l'animale e non abbiamo interessi verso di lei, tuttavia non ci tireremo indietro se le cose si metteranno male. Non vuoi che si faccia male nessuno no?

    Gaudiul alzò la mano destra con il palmo aperto rivolto verso l'alto in attesa che Kara si facesse avanti consegnando quanto chiesto. Il suo volto era sereno ed abbozzava un sorriso, non sembrava stesse recitando un copione. I due burberi annuirono alle sue spalle rimanendo vigili ai movimenti della ragazzina.
     
    Top
    .
29 replies since 28/2/2021, 16:18   778 views
  Share  
.
Top