Domande Raven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    Come di consueto su ogni gdr a cui partecipo, apro il topic domande che sicuramente diventerà uno dei più corposi del gdr come sempre (non mi vogliate male).

    Inizio con qualche domandina su quest e hatsu:
    Da quello che ho capito al momento non ci sono quest libere a cui potrei partecipare, c'è qualche alternativa o devo attendere che ne venga postata un'altra?
    Inoltre l'unico modo di guadagnare exp è completare una quest?

    Per l'hatsu invece volevo sapere se fin da subito (quando avrò il 25% di nen) posso creare un hatsu che include più categorie.
    Inoltre al 25% ho già l'accesso ai 4 profili e le prime due tecniche?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online
    Ottimo, più domande si fanno e più dubbi per chiunque si risolvono.

    Per le Quest:
    - può capitare che siano tutte piene, al momento è perché solo io ne sto gestendo una; puoi aspettare oppure richiedere a un Master se può comunque fare un'eccezione, è già successo poi che durante una Quest in corso qualcun'altro si era unito; un'altra interessante alternativa è la sezione Locanda dove un giocatore può creare una Quest sua (per maggiore chiarezza ci sono le Regole della Locanda).
    - Per avere ricompense è necessario finire la Quest, chi ha abbandonato prima (e quindi bocciato) non usufruisce.

    Per quanto riguarda l'Hatsu:
    - Sì, al 25% hai già tutti i profili e le prime due tecniche; Puoi creare Hatsu che combinano Categorie (senza esagerare) o includere una categoria nelle tecniche alla Jajaken di Gon.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    allora mi sa che per la quest attenderò visto che dovrebbe arrivare anche un altro iscritto, magari si potrebbe fare una quest insieme.
    la locanda non mi fa impazzire per il fatto che la quest è gestita da noi players
    per l'hatsu perfetto, magari ci lavoro un po' su e inizio a postare qualche idea, poi per i valori sicuramente mi servirà una mano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online
    Sì, non ti preoccupare dei numeri, posso dare una mano io quando serve.

    Aggiungo che la Locanda non lo gestisce esclusivamente un giocatore, serve anche per le Quest particolari (Mini-quest) dove le ricompense danno materiali che servono per gli Oggetti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    oggi voglio provare a buttare giù qualche idea per il nen, paradossalmente è qualcosa di simile a vergil che a quanto pare è presente nella quest che sto iniziando.

    La mia idea ruota su 2 o 3 categorie diverse, principalmente Trasformazione (categoria principale) e Potenziamento, in aggiunta potrebbe esserci bisogno della Materializzazione ma non ne sono sicuro.

    L'idea è quella di trasformare il mio Nen in una sorta di demone duale che gestisce la mia aura in due modi diversi in base alle circostanze:
    se è il lato più aggressivo e ferale del demone a predominare allora la mia aura assume le proprietà dello Spazio in modo distruttivo quindi cercando di assorbire e distruggere ciò che incontra;
    se è il lato più freddo e calcolatore a predominare allora l'aura assume sempre le proprietà dello Spazio ma in modo più controllato così da poterlo utilizzare come trasporto tramite l'uso di portali e cose simili.

    Per i profili pensavo di fare 1 e 3 che si alternano tra le due forme, magari più tempo sono in una forma e più questa si potenzia ma usando una tecnica relativa a quella forma (quindi avrò delle tecniche utilizzabili solo in un certo profilo) allora "consumo" questo potere e posso passare all'altro profilo.

    Per i profili 2 e 4 invece al momento non ho idee ma più o meno questa è la mia idea di base.
    Naturalmente vorrei sapere se è fattibile, di quali categorie c'è bisogno, ecc :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online
    Penso che sia sufficiente solo la trasformazione, la categoria in sé già può formare un Demone/Pupazzo fatto d'aura alterata. La categoria Materializzazione è più da Reality Warping o simile, ma se vuoi un potere distruttivo Trasformazione è più comoda e versatile.

    Solo non ho capito come vorresti alterare la tua aura e usarla, cosa intendi poi con Spazio? Si tratta di una proprietà immaginata da Raven? Come funziona in pratica? I profili 1 e 3 e l'utilizzo di tecniche specifiche ci possono stare, rendono l'idea dello "switching" molto bene.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    pensavo di includere anche potenziamento perchè volevo usare il nen alterato anche per potenziarmi tramite appunto i profili, diciamo infondermi col nen per darmi delle abilità.

    per alterare l'aura diciamo che ci hai quasi preso, sarebbe una sorta di manipolazione del tempo solo che non ho ancora capito perfettamente come replicarla
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online
    Che tu usi anche il Potenziamento ci sta, magari i Profili 2 e 4 li usi per avere un supporto nel corpo a corpo. Se il nen che alteri ti potenzia non ci sarebbe bisogno di usare Potenziamento, poi devo comunque giudicare il quadro completo perché non è escluso che lo usi.

    CITAZIONE
    per alterare l'aura diciamo che ci hai quasi preso, sarebbe una sorta di manipolazione del tempo solo che non ho ancora capito perfettamente come replicarla

    Lo Spazio avrebbe la proprietà di "far saltare una frazione del tempo"? Visto che parlavi del trasportare.

    Inoltre, riflettendo sul fatto che poi assorbe e distrugge, lo Spazio avrebbe la proprietà di un Buco Nero. Quindi siamo a due proprietà che si scambiano.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    si poi magari creando i profili restanti valutiamo per bene se c'è bisogno anche del Potenziamento oppure no.

    Per le proprietà credo che ci siamo, diciamo che l'idea era quello di dare al Nen la possibilità di alterare lo spazio, poi in base alla forma del demone lo fa in modo distruttivo (a mo di buco nero) o in modo più controllato (usando portali per teletrasporti e cose simili).

    Ho dimenticato di indicare una cosa importante, questo demone di Nen per ora non so se dargli una forma effettiva oppure renderlo semplicemente una sorta di entità interna che governa il nen; però la cosa importante è che è incorporeo, non so ancora se sarà visibile o meno a me e agli altri utilizzatori di Nen ma resta il fatto che è incorporeo e che non può influenzare fisicamente niente e nessuno.

    Diciamo che il motivo per cui pensavo servisse Potenziamento e Trasformazione era per via del fatto che per me il demone è del Potenziamento quindi questa entità che diventa via via sempre più potente ma che per me resta incontrollabile, mentre Trasformazione per l'alterazione dello Spazio.

    Parlando di aggiunte una cosa che mi piacerebbe è un cambio dell'aspetto del mio pg con l'uso del demone, magari quando prevale la parte distruttiva assume una forma demoniaca (simil Devil Trigger di DMC per intenderci) mentre quando prevale la parte controllata ancora non lo so ma comunque mi piacerebbe un cambio di aspetto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online
    Ascolta, io la sto ragionando così ora, poi mi dirai se ti piace o meno e cercheremo di trovare una soluzione insieme. Secondo me, tu vuoi usare Emissione e Trasformazione. In più, la tua categoria principale è Potenziamento che è un dettaglio importante da specificare. Perché?

    Tu vuoi generare un Demone con dei poteri: Emissione/Trasformazione; Vuoi alterare l'aura dandogli una proprietà che assorbe e distruggere: Trasformazione; Vuoi trasportare te e altri, spostandoti nello spazio all'istante (quindi saltando il tempo stesso): Emissione; E magari quando è necessario hai bisogno anche di sporcarti le mani: Potenziamento.

    Il tuo Hatsu principalmente vuole Emissione e Trasformazione, il Potenziamento ti pone in una posizione privileggiata perché puoi usufruire di due Categorie in maniera versatile ed equilibrata (80% l'una e l'altra), cosa che un Emettitore o un Trasformatore non può permetterselo.


    Attualmente avresti non pochi problemi a livello concettuale con l'idea originale:
    1) L'aura alterata non può usare le proprietà del nen normale, quindi non potresti emettere o potenziare con un'aura trasformata;
    2) Il Demone non può avere una sua categoria nen, è contro le regole di questo (stesso discorso del punto 1). Solo Specializzazione può rimuovere i paletti posti;
    3) Sebbene hai messo su un concetto fighissimo del demone duale, le proprietà e la funzione di Spazio rimangono ambigue e difficili da inquadrare (ed è importante avere una descrizione semplice del potere quando andrai a presentarlo). Forse il problema è proprio la difficoltà di descrivere a livello pratico l'alterazione del tempo e spazio per il trasporto, all'inizio pensavo volessi aprire gli squarci ma il discorso è sempre quello, Emissione lo può fare senza problemi e forse è addirittura più efficiente.


    Ti faccio un'esempio di come puoi descrivere il tuo Hatsu: Raven evoca un Demone duale fatto di puro nen, quindi incorporeo ed evanescente (può tuttavia essere individuato col Gyo e l'En). Il Demone cambia comportamento e forma in base a una delle due categorie che l'utilizzatore sfrutta: se Emissione, questo viene completamente separato dal suo proprietario e potrà agire in un raggio più ampio (potere del trasporto); se Trasformazione, questo rimane accanto e combatte a medio raggio usando una proprietà alterata chiamata Spazio (potere distruttivo).

    Nota, il tuo Hatsu usa ancora due categorie ma ora la tematica dello switching ne esce solo più rafforzato. E visto che vuoi avere il tuo Devil Trigger, dovrai semplicemente aggiungere Potenziamento di tuo (sarebbe la tua categoria principale dopotutto) e "fonderti" temporaneamente col Demone, indossando il tuo stesso potere come fosse un costume e passando alla mischia vera e propria.

    E qui credo di avere anche trovato l'idea per i profili 2 e 4: Profilo 1 e 3 sono lo switching di categoria, Profilo 2 e 4 potrebbe riguardare un profilo normale dove il Demone è ancora separato e il secondo quello finale dove ti unisci. Però il 4 non lo potresti usare a piacimento, essendo un Profilo Trigger metteresti delle condizioni serie per potervi accedere, stai comunque usando un Hatsu con tre categorie quindi devi far vedere che la conseguenza e le difficoltà di quel potere ci sono.

    Quindi il Potenziamento sarebbe più una cosa che lo usi solo verso la fine e poche volte (ci starebbe al 10% nel tuo Hatsu), come asso nella manica.

    Cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    Ti rispondo subito che l'idea mi piace un botto specialmente la parte dell'indossare il demone o tenerlo separato che va a creare gli altri due profili.

    Per la parte del demone che non può avere una categoria mi sono espresso io male, intendevo che il concetto del demone che si potenzia nel tempo viene fuori per forza dal potenziamento come categoria.

    Ho però un dubbio, è effettivamente Emissione che mi permette di fare il teletrasporto ? Onestamente non mi ricordo di user di emissione che hanno il teletrasporto, però forse sono io che non ricordo bene.
    EDIT: vero c'è Leorio che ha il pugno che si teletrasporta ed è un nen user abbastanza scarso quindi un teletrasporto a breve distanza è fattibile per un nen user di emissione abbastanza esperto.



    Provo a riformulare la tua idea che ripeto mi piace moltissimo riepilogando anche un po' di cose:
    la mia abilità evoca questo demone duale che abilita e disabilita una parte delle mie abilità nen in base alle circostanze, più tempo resta attivo un "lato" del demone e più si potenzia, consumarne il potere (tramite una tecnica) mi permette (non per forza) di passare all'altro "lato".

    Provo a formulare i profili:
    Profilo 1: Lato Sinistro
    Si tratta di quello che fa uso dell'Emissione per consentirmi di manipolare lo spazio teletrasportando cose e persone (con i consueti limiti ovviamente)

    Profilo 2: Forma Stand
    Si tratta del profilo che tiene il demone a una distanza medio-corta (volendo si potrebbe anche ampliare l'uso a una distanza più lunga), in questo profilo posso usare le abilità dei due "lati" a una distanza media.
    Probabilmente è richiesto un minimo di Manipolazione per spostare il demone ma non ne sono sicuro e comunque è un uso veramente minimo.

    Profilo 3: Lato Destro
    Si tratta di quello che fa uso della Trasformazione per la proprietà distruttiva, devo ancora definirla bene ma la gravità di un Buco Nero mi sembra un ottimo punto di partenza (chiaramente non in modo letterale).

    Profilo 4: Devil Trigger
    Mi "rivesto" del demone sfruttando quindi il Potenziamento, in questo profilo agisco solamente a corto raggio quindi ogni effetto dei due "lati" viene applicato solo a me o a chi tocco (quindi teletrasporto solo me oppure applico la proprietà del buco nero solo toccando o colpendo gli altri)



    Penso che più o meno ci siamo, alla fine ci sta avere Potenziamento come categoria centrale visto che lo stesso potenziamento del demone che aumenta nel tempo sta alla base dell'hatsu ed è palesemente un'applicazione del Potenziamento.

    Poi devo pensare alle tecniche, mi guarderò un po'gli hatsu in approvazione per provare ad avere qualche idea.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online
    Ricordi quella partita al volleyball contro Razor? C'era un tizio che poteva scambiare di posto i suoi manichini con altre persone (tra l'altro avversario). Ma poi, in quei episodi c'erano qualcosa come tre Emettitori che avevano introdotto quella chicca di poter "spostare" anche se stessi o una parte.

    Ti dico la mia opinione sulla Manipolazione richiesta. Per me è un po' fake, perché il concetto stesso di Hatsu sarebbe manovrare la propria aura, e questo è la base che tutti gli utilizzatori imparano a fare. Ren, Ken e Gyo sono già ampi esempi di come manovri la tua aura. Quindi mi sembra un po' campata per aria che gli Emettitori devono separare l'aura e usare un'altra categoria (che poi poco c'entra con controllare l'aura, quella è Trasformazione) per sfruttare la propria mentre altri fanno come vogliono... Ora, non lo discuto e non è il luogo giusto per farlo, e dico semplicemente che finché i comandi sono semplici e concisi andrà tutto bene. Biske lo fa senza problemi ed è al lato opposto di quella categoria. (Devo comunque rimettere mano sull'opera un giorno)

    CITAZIONE
    Penso che più o meno ci siamo, alla fine ci sta avere Potenziamento come categoria centrale visto che lo stesso potenziamento del demone che aumenta nel tempo sta alla base dell'hatsu ed è palesemente un'applicazione del Potenziamento.

    Ecco, in realtà il potenziamento non ti serve affatto per il Demone, anche perché è ridondante. Potenziare la propria aura già applicata è un controsenso. Edit: quello che voglio dire è che non puoi usare più di una categoria allo stesso tempo, la combinazione nel tuo Hatsu funzionerebbe perché tu quando usi la categoria principale Potenzi non il demone ma te stesso, in quel caso puoi rendere il tuo Demone più forte (aura più forte, riserva maggiore ecc).

    Però il tuo Demone può diventare più forte nel tempo ugualmente e in altri modi, di questo non ti preoccupare. Rifletti sull'idea di Spazio che hai già in mano e sul potenziale di cosa può fare in Emissione o lavora sulle condizioni e su cosa succede se mantieni quel lato del Demone più a lungo.

    Edited by Nadilli - 19/11/2020, 21:39
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    ah vero avevo completamente dimenticato dello scambio di Razor e del tizio coi gorilla allora perfetto, per la questione delle categorie si alla fine non ha troppo senso pensarci su, è semplicemente un potere nen che usa più categorie.

    Allora adesso inizio a lavorare per bene ai profili e provo a buttare giù qualche tecnica.

    grazie mille per l'aiuto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,514

    Status
    Online
    Ah sì, mi sono messo a rilegge i profili e ho visto che mi sono scordato di darti il mio parere sul profilo 2. Io penso che puoi sostituirlo con altro, perché di base il Demone è già separato e i profili 1 e 3 in teoria lavorerebbero già sul discorso distanza medio/lungo quando switchi e semplicemente aggiungi la descrizione lì (Emissione = Lungo; Trasformazione = Medio/corto). Quando profilo 4 si disattiva il Demone si separa da solo tornando all'Hatsu base.

    Potresti aggiungere il Potenziamento per te e il Demone che volevi fare (che resta comunque una frazione rispetto al resto), però lo poni in maniera diversa come avevo spiegato prima (tu potenzi nel tempo la tua aura o aumenti il quantitativo di nen che poi userai in battaglia, per te o il Demone), e avrai coperto tutte le categorie nei profili (il 4 è si Potenziamento ma è usato all'ennesima potenza, ed è più una cosa finale che utilizza i primi tre concetti). Così useresti il profilo 2 per aggiungere Potenziamento quando pensi ti serva. Detto ciò scegli come ti trovi più bene per il potere, a me ha fatto piacere aiutare.

    Ok, penso che stavolta posso dire che abbiamo coperto tutto il discorso! Aspetto di vedere il tuo Hatsu quando hai finito!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    si effettivamente il profilo 2 a questo punto non mi serve per il lungo raggio.
    ora mi sono un attimo bloccato perchè da quanto ho capito il profilo 2 è quello che viene tenuto sempre attivo per poi passare al 4 che è una sorta di ultima risorsa, ma se metto nell'1 e nel 3 il potenziamento col tempo allora non so che mettere nel 2 e.e
    diciamo che il mio problema ora è che il profilo 2 da solo non fa nulla ma richiede sempre di avere l'1 o il 3 attivi cosa che non mi piace affatto

    EDIT: ho due grosse domande sui profili, abbiamo detto che il profilo 1 mi permette i teleport e i portali, ma questi posso già includerli all'interno del profilo (quindi sarebbero in sostanza i bonus alle stat che il profilo mi dona) oppure devo farne una tecnica ?
    stessa domanda per il profilo 3 sul potere del buco nero, posso usare questa proprietà direttamente come effetto del profilo 3 oppure devo farne una tecnica ?
     
    Top
    .
27 replies since 17/11/2020, 15:37   234 views
  Share  
.
Top