Quest 02: Una scorta disperata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous
    Narrato, *Pensato*, «Parlato», "Parlato da altri".


    Kodama Zaoldyeck Asakura Isaac Gardner



    "Sentite. Voglio proporvi un'idea. Anche se il viaggio si rivelerà tranquillo, vorrei prendere delle precauzioni. Per proteggere al meglio il signor Bones, qualcuno deve stare avanti vigile e uno resterà a fare da retroguardia, il terzo sarà la guardia del corpo a suo fianco. Siete d'accordo?"

    Probabilmente aveva ragione, Isaac era cosciente del fatto che per agire al meglio la scorta doveva assumere diversi ruoli e compiti. C'era solo un problema: quella non era una vera scorta.
    ZanHel propose così una divisione che prevedeva il ragazzo come guardia a stretto contatto con l'uomo; lui non poté non prendere la palla al balzo.

    «Per me va bene, agiremo meglio così. E senza ostacolarci.»

    Un passo in avanti per rimanere solo con Bones. Tutto proseguiva migliorando la sua situazione quando però si accorse che si stavano sempre più avvicinando al cancello.

    *Intendeva quindi proprio raggiungere letteralmente i confini?*

    Ed infatti era così: raggiunsero silenziosamente l'alto muro di cinta e si ritrovarono a poca distanza dall'ingresso principale. Isaac solo allora realizzò che tenere il cappuccio poteva essere ancora necessario.

    *Non percepisco nulla di anomalo... dovrebbe essere tutto tranquillo.*

    Era convinto che nessuno avrebbe potuto riconoscerlo in viso, tuttavia non gli andava di sfidare la sorte. Non si fidava dei suoi stessi occhi. Bones nel mentre fece il suo teatrino illustrando quello che chiunque avrebbe raccontato arrivando fino a quel punto. Osservò l'ombra di un'ammirazione in Yasha per poi voltare la testa verso la zona boschiva nelle vicinanze: un urlo di donna.

    *Strano, è una zona abbastanza calma di solito... turistica... non credo sia gente sveglia se vengono a far danni così vicino alla residenza.*

    Non fece trasparire nulla, non gli interessava in alcun modo e, a quanto pareva, nemmeno all'uomo che stavano scortando.
    Di idee diverse risultò invece il samurai.
    Isaac voleva semplicemente allontanarsi il prima possibile ma allo stesso tempo intravide una buona occasione. Un rapido calcolo mentale e si aggiunse alla discussione rivolgendosi prima a ZanHel, poi a Bones.

    «Dovresti andare anche tu. Dopotutto sappiamo che in mezzo a quel bosco c'è sicuramente qualcosa, mentre qui è sicuro. Io resto comunque come guardia diretta di Bones, sempre se lei non ha nulla in contrario...»

    La sua voce era calma e fredda ma allo stesso tempo non traspariva altro che serietà.

    *Andate... e non tornate vivi per favore.*

    Si scrocchiò l'indice della mano destra.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato
    Pensato
    Parlato


    Sebbene Bones avesse già ripreso la marcia, Yasha lo fermò, spostando l'attenzione del gruppo su di lui.

    CITAZIONE
    Un momento!

    Bisogna investigare sull'accaduto! Se non scopriamo la causa di quel urlo, la cosa o il malvivente che scorrazza libero ce lo ritroveremo più avanti. Bisogna eliminare le minacce sul nascere! Per questo andrò solo io. Voi resterete in allerta. Non diamo nulla per scontato: se fosse uno di quei banditi di cui aveva parlato il signor Bones, significa che sono già nei dintorni.

    Effettivamente ha senso.. Io non voglio saperne niente, ma.. tu sei sicuro di potertela cavare da solo?

    La sua domanda non fece in tempo ad ottenere una risposta, perché in quel momento intervenne Isaac, in direzione di ZanHel.

    CITAZIONE
    «Dovresti andare anche tu. Dopotutto sappiamo che in mezzo a quel bosco c'è sicuramente qualcosa, mentre qui è sicuro. Io resto comunque come guardia diretta di Bones, sempre se lei non ha nulla in contrario...»

    Bones fece un cenno col capo e mise le braccia conserte.

    Sì, forse è la soluzione migliore. Andate voi due, noi vi aspetteremo qui... fate in fretta, non mi piace questa situazione...

    Aggiunse, iniziando a guardarsi intorno.
    Nel mentre, in direzione dell'urlo udito in precedenza, si poteva sentire distintamente un pianto disperato, presumibilmente della medesima persona.

    Chiunque decida di andare a investigare sull'accaduto, si inoltrerà nel piccolo bosco vicino al recinto della residenza Zoldyck. Seguendo la voce, dopo circa mezzo minuto di camminata troverà una giovane donna inginocchiata a terra, con le mani in volto, singhiozzante. La donna indossa un comunissimo abito lungo, e porta sulla schiena una sorta di sacca, strappata. Sulle braccia sono presenti dei graffi da cui sgorga una piccola quantità di sangue. Accanto a lei c'è una borsa da cui fuoriescono delle erbe.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Loyal Players
    Posts
    388

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato da altri



    Neppure il tempo di lasciare al ragazzo incappucciato di rispondere alla proposta di ZanHel che l'altro, preoccupato per quanto sentito propone un ulteriore manovra, che avrebbe avuto come scopo, quello di smascherare il prima possibile eventuali minacce di banditi.

    Effettivamente ha senso.. Io non voglio saperne niente, ma.. tu sei sicuro di potertela cavare da solo?

    Disse il vecchio, come preoccupato di poter perdere una preziosa pedina che, ora come ora gli è senz'altro comoda per giungere a destinazione.

    Nemmeno il tempo di dare una risposta che subito Isaac intervenne rivolgendosi a ZanHel:

    Dovresti andare anche tu. Dopotutto sappiamo che in mezzo a quel bosco c'è sicuramente qualcosa, mentre qui è sicuro. Io resto comunque come guardia diretta di Bones, sempre se lei non ha nulla in contrario...

    E subito il vecchio acconsentì alla sua decisione.

    No, non è per niente una saggia idea..., come temevo questo esaltato pensa solo a se stesso, cercando qualsiasi pretesto per darsi spettacolo, tenendo conto solo delle proprie abilità nel combattimento e tralasciando fattori esterni che potrebbero compromettere sia la sua vita che
    la missione.


    Pensò ZanHel con tono serio ma un po' divertito dal comportamento di Yasha.

    Fra l'altro è molto probabile che, nel mentre io e Yasha ci dirigiamo nella zona d'interesse , i malfattori potrebbero portarsi proprio verso il vecchio e l'altro ragazzo, e a quel punto noi saremo già troppo lontani...

    No, non è proprio il caso di dividerci, non sappiamo con precisione dove si trovino questi presunti banditi, e di certo non possiamo immaginare da che parte si dirigeranno, infatti, non possiamo pretendere che se ne restino ancora a lungo in una zona ormai allarmata. Quindi, l'opzione migliore a questo punto è di dirigersi tutti in quella zona, così da avere meno speranze di riscontrarli; o nel malaugurato caso in cui ci dovessero scorgere, avremo sicuramente più possibilità di fronteggiarli.

    Disse con tono serio ZanHel, cercando di essere il più chiaro possibile.

    Edited by Jango Jango - 2/4/2020, 14:07
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,515

    Status
    Online
    Parlato.
    Pensato.
    Narrato.


    Bones acconsentì e di tutta risposta gli chiese se era sicuro che ci andasse solo lui. Isaac sembrò assecondare il vecchio, proponendo a ZanHel di aggiungersi. Al che quest'ultimo disse la sua che lasciò basito il viandante.

    Se fosse una trappola, avrei il tempo di avvertirvi... al massimo perderete un componente. Ma voler andarci insieme è follia. Proprio perché non sappiamo dove si trovano e non possiamo vedere cosa nasconde la foresta, ci deve andare solo uno. La priorità è di portare in salvo Bones, non di portarlo nel pericolo! L'idea di Isaac non è malvagio. Ma devo prendermi le mie responsabilità, per questo ci andrò solo io. Vi prego di non seguirmi. Appena mi accerterò di cosa ci sia lì prometto di avvisarvi subito.

    Si girò in direzione del bosco fino a fermarsi al confine, non poteva mostrare esitazioni. Seguì i singhiozzi che viaggiava fra i rami degli alberi, si concentrò su quel suono mentre metteva accuratamente i piedi dove andava. Forse non era una trappola, si diceva. Ma non era ancora sicuro. Le foglie offuscavano la luce, ma non aveva bisogno di vedere, né di percorrere un lungo tragitto.

    Rimase prudente alla vista della donna a terra. Capì che era semplicemente ferita, probabilmente assalita da una belva che sembrava scappata. Andava soccorsa ma non correva pericolo di vita. Ehi! cercò di attirare l'attenzione. Raccontami cos'è successo. Chi ti ha aggredita? Non può trattarsi di una messa in scena. Forse dovrei chiamare anche loro. Ma prima devo accertarmi. Rimase distante, aspettando una risposta. Resosi conto di essere stato freddo nella domanda volle rassicurarla. Non aver paura... ti voglio aiutare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous
    Narrato, *Pensato*, «Parlato», "Parlato da altri".


    Kodama Zaoldyeck Asakura Isaac Gardner



    Le cose evolvevano così velocemente che Isaac non aveva nemmeno il tempo per meravigliarsi della sua fortuna che mutava continuamente in sfortuna. Bones era d'accordo con lui ma a quanto pare un nuovo intoppo era in procinto di rovinare i piani. Il suo nome: ZanHel.

    "No, non è proprio il caso di dividerci, non sappiamo con precisione dove si trovino questi presunti banditi, e di certo non possiamo immaginare da che parte si dirigeranno, infatti, non possiamo pretendere che se ne restino ancora a lungo in una zona ormai allarmata. Quindi, l'opzione migliore a questo punto è di dirigersi tutti in quella zona, così da avere meno speranze di riscontrarli; o nel malaugurato caso in cui ci dovessero scorgere, avremo sicuramente più possibilità di fronteggiarli."

    Anche Yasha, nel suo delirio onnipotente, espresse il suo disaccordo prima di incamminarsi. Intanto si udiva un pianto in lontanza.

    *Andare tutti insieme non ha assolutamente senso. In nessuna strategia applicabile a questo contesto si otterrebbe un riscontro positivo. Probabilmente nessuno dei due è abituato a questo genere di cose... sto perdendo solo tempo...e mi sto annoiando.*

    «Resto dell'idea che non conviene a nessuno andare. Allo stesso tempo io sono ai comandi del signor Bones, qualsiasi cosa decida o mi ordini la seguirò. Attualmente è lei il mio datore di lavoro. Resterò fisicamente al suo fianco.»

    Solo se l'uomo fosse andato a vedere lo avrebbe seguito. Il resto aveva importanza pari a zero.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Per Jango: ricordati di scrivere i pezzi di testo così come li definisci nella legenda. Se il parlato lo definisci in grassetto, mettilo in grassetto, oppure usa un colore diverso perché è troppo simile al colore del pensato e si confondono facilmente

    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato della donna


    --- NARRAZIONE SOLO PER ISAAC E ZANHEL ---

    Mentre Yasha si dirigeva per conto suo verso la presunta donna in difficoltà, i tre rimasti fuori non riuscivano a raggiungere un accordo sul da farsi. Isaac avrebbe preferito rimanere estraneo alla vicenda, per evitare di esporre Bones a una situazione possibilmente pericolosa, e quest'ultimo era d'accordo con lui, tuttavia ZanHel sosteneva che fosse rischioso rimanere solamente in due, nel caso ci fossero degli aggressori nei paraggi.

    CITAZIONE
    «Resto dell'idea che non conviene a nessuno andare. Allo stesso tempo io sono ai comandi del signor Bones, qualsiasi cosa decida o mi ordini la seguirò. Attualmente è lei il mio datore di lavoro. Resterò fisicamente al suo fianco.»

    Aggiunse infine Isaac.
    Spazientito, e in parte convinto da ZanHel che fosse meglio rimanere tutti riuniti, Bones giunse a una decisione

    Va bene, raggiungiamo gli altri. In ogni caso sostare qui in mezzo alla strada è tanto pericoloso quanto andare lì, quantomeno saremo tutti riuniti.

    Disse, per poi dirigersi, nonostante Yasha avesse espresso la richiesta di non seguirlo, nella stessa direzione presa in precedenza da quest'ultimo.

    --- NARRAZIONE SOLO PER YASHA ---

    La donna, sentendo le parole del samurai e continuando a singhiozzare sonoramente, alzò il viso verso di lui, rivelando il suo aspetto nell'insieme. Era una giovane dai capelli castani mediamente lunghi, raccolti in una coda, dagli occhi verdi e dai lineamenti puliti. Dalle apparenze, poteva dare l'idea di avere dai 25 ai 30 anni, e aveva una corporatura piuttosto esile.

    Il mio... bamb-... quel mostro...

    Scoppiò nuovamente in lacrime.

    Se l'è port-.... mio figlio...

    Non riusciva a trattenere il pianto, e il singhiozzo rendeva quasi incomprensibile ogni cosa dicesse. Probabilmente neanche avvertiva alcun dolore alle braccia, tanto era sofferente sul lato emotivo.
    Provò a respirare profondamente, per calmarsi, ma le lacrime non si arrestarono. Si alzò in piedi, tremando.

    ---

    Bones, Isaac e ZanHel raggiunsero Yasha.
    La donna, vedendoli arrivare, fece due passi indietro, intimorita, ma vedendo che erano tutti insieme e che non sembravano avere cattive intenzioni, riprese a parlare, un po' affannosamente, con il ragazzo.

    Sono un'erborista.. Stavo.. raccogliendo delle erbe che crescono da queste parti e avevo mio figlio.. di un anno.. con me, lo portavo in questa sacca..

    Indicò il pezzo di tessuto strappato sulla schiena.

    ..quando all'improvviso un.. mostro.. mi ha aggredita e se l'è portato via.. non ho mai visto nulla di simile, camminava su due piedi ma aveva le sembianze di un rettile.. e.. e..

    Provò a trattenersi per qualche secondo, ma non poté fare a meno di riprendere a piangere.

    Oi, oi.. che situazione..

    Edited by emanplay - 2/4/2020, 12:32
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous
    Narrato, *Pensato*, «Parlato», "Parlato da altri".


    Kodama Zaoldyeck Asakura Isaac Gardner



    "Va bene, raggiungiamo gli altri. In ogni caso sostare qui in mezzo alla strada è tanto pericoloso quanto andare lì, quantomeno saremo tutti riuniti."

    Isaac si limitò a scuotere la testa leggermente. In silenzio seguì la decisione di Bones. Ci misero poco a raggiungere Yasha e la fonte del pianto. Una giovane donna dalla corporatura esile tremava in piedi accanto all'uomo: all'inizio sembrò spaventarsi interrompendo i suoi singhiozzi ma appurò presto che tutti facevano parte dello stesso gruppo. Isacc notò subito i graffi sulle braccia e scorse sulla schiena una sacca lacerata mentre quella iniziò a spiegare con affanno l'accaduto.

    "Sono un'erborista.. stavo.. raccogliendo delle erbe che crescono da queste parti e avevo mio figlio.. di un anno.. con me, lo portavo in questa sacca... ..quando all'improvviso un.. mostro.. mi ha aggredita e se l'è portato via.. non ho mai visto nulla di simile, camminava su due piedi ma aveva le sembianze di un rettile.. e.. e.."

    Riprese a piangere.

    *Ecco... questo succede a deviare dal percorso e dalla missione principale... una bestia demoniaca? Queste teste calde ora staranno sicuramente pensando di aiutarla. Devo pensare a qualcosa velocemente.*

    Isacc si avvicinò a Bones cercando di prenderlo in disparte e bisbigliando piano le sue parole.

    «Non possiamo metterci a gironzolare alla ricerca dei fantasmi. Sicuramente dispiace a tutti ma non è questo il momento di fingerci eroi. Le consiglio di rassicurarla e dirle di raggiungere la cittadina da dove veniamo e cercare eventualmente aiuto. Al massimo quando lei raggiungerà la casa della sua famiglia, noi ritorneremo indietro e cercheremo di fare qualcosa per cercare questo bambino. Se comunque deciderà altro, la seguirò.»

    *Speriamo non si lasci influenzare dagli altri due. Questo incarico si sta trasformando lentamente in una serie di compiti che non mi riguardano.*


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Loyal Players
    Posts
    388

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato da altri
    Parlato dalla ragazza


    Arrivati sul posto in cui era stato emesso quell'urlo, in lacrime e tremolante c'era una giovane donna che, tenendosi in piedi a mal fatica per lo shock subito, fra un singhiozzo e una parola, tentava di raccontarci il tragico accaduto:

    Sono un'erborista.. Stavo.. raccogliendo delle erbe che crescono da queste parti e avevo mio figlio.. di un anno.. con me, lo portavo in questa sacca..

    ..quando all'improvviso un.. mostro.. mi ha aggredita e se l'è portato via.. non ho mai visto nulla di simile, camminava su due piedi ma aveva le sembianze di un rettile.. e.. e..


    Oi, oi.. che situazione..

    Disse il vecchio; probabilmente fattosi prendere un po' dai sentimentalismi, in contrasto col suo obbiettivo principale.

    Ha detto mostro?... su due zampe?... e oltretutto con sembianze di un rettile. Questa è certamente peggio di un gruppo di banditi ma, perchè rapire un bambino? Forse per nutrirsi ma, allora perchè non uccidere la donna? Certamente sarebbe stata più conveniente per uno spuntino... Una bestia non può essersi allarmata per paura di essere stata scoperta durante un omicidio; a meno che questa, durante l'atto di ucciderla, non abbia visto qualcosa di ancor più terrificante...
    In tal caso, ci troveremo adesso in una situazione ancor più grave di quelle a cui eravamo preparati.


    Pensò ZanHel con tono preoccupato, ma mantenendo i nervi saldi.
    L'altra idea che gli balzava in testa era ancora più strana ma, non per questo improbabile:

    Forse, invece di una bestia potrebbe essere un uomo dalle sembianze animalesche... questo spiegherebbe la sua capacità di camminare su due zampe...

    Rifletté senza però trovare una risposta più plausibile delle altre.

    In entrambi i casi però, se decidessimo di aiutare la donna, non possiamo attendere oltre ed elaborare subito un piano d'azione. Se la bestia vorrà mangiarselo, prima dovrà trovare un riparo per farlo in tutta tranquillità, quindi dovremo muoverci il prima possibile; d'altro canto, se si trattasse di un "uomo" che cercava solo di rubarle la sacca allora, dopo aver visto il contenuto, non sappiamo come potrebbe reagire.

    Veloce signor Bones, che cosa ha deciso?!...So bene che l'obbiettivo principale è portarla a casa sano e salvo, quindi non insisterò se vorrà lasciar perdere ma, dobbiamo decidere al più presto, per ogni secondo che passa, le possibilità di ritrovare quel fanciullo diminuiscono vertiginosamente!

    Disse ZanHel mostrando un' espressione seria, sapendo che tutto sarebbe dipeso da una sua scelta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,515

    Status
    Online
    Parlato.
    Pensato.
    Narrato.


    Il viandante si convinse del tutto che la donna si ritrovò nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non servì che chiamasse il gruppo, questi lo seguirono fino a fermarsi accanto a lui. Nella sua testa balenò qualcosa, era già accaduto una cosa del genere non troppo tempo fa. Viaggiò con la mente per pochi istanti, vide se stesso e le situazioni analoghe.

    Di nuovo.

    Ma voleva pensarci in un'altro momento e riprendere il presente attuale, dove indubbiamente gli sviluppi presero una piega strana. Cosa fare adesso?

    È chiaro, siamo nelle mani di Bones... Soccorrere era una cosa, inseguire una creatura apparentemente pensante era completamente diverso. Nulla di ciò riguardava l'obbiettivo e se il vecchio prendesse la decisione di proseguire stavolta non ci sarebbe stato da ridire.

    Scosse la testa alle parole di ZanHel, aggiungendo: C'è possibilità che non sia ancora troppo lontano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Per Jango: occhio di nuovo alle legende, stavolta riguardo al mio post. "Oi, oi che situazione" Bones non l'ha detto, l'ha pensato
    Ma vabbè, non influisce quindi non stare a modificare per stavolta

    Narrato
    Pensato di Bones
    Parlato di Bones
    Parlato di Irika


    La donna continuava a piangere, le parole le si strozzavano in gola e non riusciva a proseguire nel suo racconto
    In quel momento, Isaac prese da parte Bones e gli sussurrò qualcosa

    CITAZIONE
    «Non possiamo metterci a gironzolare alla ricerca dei fantasmi. Sicuramente dispiace a tutti ma non è questo il momento di fingerci eroi. Le consiglio di rassicurarla e dirle di raggiungere la cittadina da dove veniamo e cercare eventualmente aiuto. Al massimo quando lei raggiungerà la casa della sua famiglia, noi ritorneremo indietro e cercheremo di fare qualcosa per cercare questo bambino. Se comunque deciderà altro, la seguirò.»

    Bones apprezzò molto il fatto che quel giovane desse priorità alle sue volontà e alla missione.
    Gli sussurrò, a sua volta

    Sono d'accordo. Voglio arrivare a casa il prima possibile, e sicuramente non voglio incontrare nessuna bestia strana.

    Il vecchio si rivolse quindi alla ragazza

    Mi spiace, ma noi siamo di fretta. Ti suggerisco di tornare in città e rivolgerti alla poli-

    Le sue lacrime iniziarono a sgorgare ancora più forte, era incredibile che ancora ne avesse.

    NO, VI SUPPLICO.

    Urlò, interrompendo l'uomo

    Non ho tempo per tornare in città... So che la cosa non vi riguarda ma... se non lo raggiungo subito, quel mostro si allontanerà troppo e non avrò mai più mio figlio... vi prego... Da sola non posso fare niente, ma se sono con voi.. forse.. si sentirà minacciato e lascerà andare il mio bambino..

    Bones, però, non sembrava volersi smuovere dalla sua decisione, e stava per ribadire la sua scelta. Ma prima che potesse farlo, la donna aggiunse, abbassando lo sguardo.

    Vi darò tutto quello che volete.. vi darò tutto quello che ho.. saprò sdebitarmi... se perdessi mio figlio perderei tutto.. non mi è rimasto che lui..
    Voi.. Dove siete diretti?


    A sud, dobbiamo aggirare il monte e proseguire verso le camp-

    La donna sussultò, accorciando rapidamente la distanza tra lei e Bones.

    E' la stessa direzione che ha preso quel mostro!
    Quando è scappato.. si è arrampicato sul muro del recinto e ha iniziato a correre.. come una lucertola.. lungo il suo perimetro...


    Egli si fermò a riflettere per qualche secondo.

    Chiunque abbia Intelligenza maggiore o uguale a 10 può notare che, appena prima di parlare nuovamente, Bones accenna un sorriso.


    E va bene. Puoi venire. Ma bada che non prenderemo deviazioni. Una volta arrivati alla mia destinazione sarai per conto tuo, io non voglio saperne niente. Eventualmente, ti aiuteranno loro, se ne hanno voglia.

    Grazie, grazie infinite! Mi va benissimo!

    La giovane accennò un inchino in direzione di tutto il gruppo.

    Ringrazio tutti voi. Non siete tenuti a farlo ma.. se mi darete una mano ve ne sarò eternamente grata.. mi saprò sdebitare in qualche modo, lo prometto!

    Detto ciò, raccolse le sue cose e seguì gli altri mentre facevano ritorno sul tragitto.

    Ah, non mi sono presentata.. il mio nome è Irika! Piacere di fare la vostra conoscenza.

    Provò a sorridere, asciugandosi le lacrime, ma si notava facilmente che era un sorriso molto forzato.

    Le cose hanno preso una piega inaspettata.. ma non fa nulla.

    Bones. E loro sono Isaac, ZanHel e Yasha.

    Li presentò indicandoli uno a uno, mentre pronunciava i loro nomi. Tornarono tutti quanti sul sentiero e continuarono il loro tragitto verso l'abitazione di Bones. Irika si guardava costantemente intorno: non voleva perdere la possibilità di vedere quel mostro, nel caso si fosse mostrato nei paraggi.
    Il vento soffiava in faccia ai cinque. Nonostante ci fosse il sole, era una mattinata particolarmente fredda. Sulle zone di prato in ombra si poteva notare un sottile strato di brina.
    Dopo un circa dieci minuti di camminata, e un quarto di perimetro di residenza Zoldyck percorso, i cinque si ritrovarono di fronte a un nuovo imprevisto. Il ponte che normalmente permetteva ai viandanti di attraversare un fiume che passava di lì era completamente distrutto.

    Ci mancava solo questa. Oggi pare proprio che qualcuno ce l'abbia con me.

    Disse Bones, mentre Irika aveva un'espressione visibilmente ansiosa e preoccupata, probabilmente perché temeva che questo contrattempo le facesse perdere minuti preziosi ai fini del recupero di suo figlio.

    Proponete, se ne avete, idee su come attraversare il fiume. Potete notare, se lo ispezionate, che il fiume è largo circa 4 metri e profondo 2-3. La corrente è molto forte e l'acqua fredda, quasi gelida. Proviene da Est, costeggiando (letteralmente attaccato al muro) per un tratto il muro di cinta della residenza Zoldyck, per poi curvare verso sud. Del ponte non è rimasto molto, solo i quattro paletti (due per estremità) a cui era legata la fila di assi di legno su cui era possibile camminare e qualche rimanenza di corde attaccate a essi. Se le esaminate, potete notare che sembrano che le loro estremità sono nere, sembrano bruciate, non da poco tempo però.
    Potete presumere che ci siano altri ponti più avanti, seguendo il fiume, ma non se ne vede nemmeno uno nel vostro campo visivo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Trickster


    Group
    GDR Masters
    Posts
    7,515

    Status
    Online
    Parlato.
    Pensato.
    Narrato.


    Come aveva immaginato, Bones preferì proseguire avanti. Ma la giovane donna insistette, Yasha osservò in silenzio tutta la scena e a una certa notò un acenno di sorriso del vecchio prima di accettarla nella scorta. Quello che trovò più singolare è come se ne sia scappato via la presunta creatura secondo la povera erborista, si chiese se non sia addirittura entrato all'interno dei "giardini" per agire indisturbato. Come al solito, non gli piacque pensarci a lungo. Per non parlare di come si era gestito l'intera facenda di indagare nel bosco.

    Sto lavorando per Bones. Non sono in cerca di gloria. si rammentava per la testa.

    Yasha in risposta alle presentazioni salutò brevemente Irika. Salve...

    Il vento ondeggiava le vesti del giovane, soffiava contro la loro marcia sentendo come se lo avvertiva di qualcosa. Il cappello di paglia evitava che chiudesse gli occhi per la folata e che il sole, sebbene freddo, di raggiungere il viso.

    In fondo lontano poteva notare un fiume, con ciò che rimase del ponte rievocando un'altro ricordo simile a quello avuto poco prima. Non ci diede però tanto peso ed era irrilevante, continuò ad avvicinarsi guardandosi intorno. Non ci sono strade. Stavolta non potrò attraversarla come l'ultima volta.

    L'assenza imprevista del ponte però lo insospettiva, forse non era solo una coincidenza. Non c'erano però prove sufficienti per supportare una simile ipotesi. Finora non ci sono state tracce di veri nemici, e non voleva apparire come qualcuno che vedeva solo lui degli aggressori invisibili.

    Potrebbe volerci un po' ma, proviamo a tagliare qualche albero più vicino al fiume e grande abbastanza da usare come ponte... Fortunatamente mi sono portato un'ascia con me. disse mostrando l'oggetto che teneva appeso dentro la propria cintura.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    GDR Masters
    Posts
    2,312

    Status
    Anonymous
    Narrato, *Pensato*, «Parlato», "Parlato da altri".


    Kodama Zaoldyeck Asakura Isaac Gardner



    Bones era fortunatamente d'accordo con lui. Così si rivolse alla ragazza per un contentino esclusivamente di facciata.

    "Mi spiace, ma noi siamo di fretta. Ti suggerisco di tornare in città e rivolgerti alla poli..."

    La donna tuttavia iniziò ad implorarli fastidiosamente. Isaac notò di sfuggita l'abbozzo di un sorriso fuori contesto sulle labbra dell'uomo, proprio mentre la ragazza spiegava la direzione presa dalla creatura.

    "E va bene. Puoi venire. Ma bada che non prenderemo deviazioni. Una volta arrivati alla mia destinazione sarai per conto tuo, io non voglio saperne niente. Eventualmente, ti aiuteranno loro, se ne hanno voglia."

    *Cosa? Perché ha cambiato idea? Ha sicuramente in mente qualcosa. Non mi fiderei di quest'uomo nemmeno se mi raccontassero che è un eroe. Probabilmente vuole utilizzarla in qualche modo... o come esca... o peggio.*

    "Ringrazio tutti voi. Non siete tenuti a farlo ma.. se mi darete una mano ve ne sarò eternamente grata.. mi saprò sdebitare in qualche modo, lo prometto!"

    Isaac le fece un rapido cenno con la mano come per dirle di non preoccuparsi. Era lui quello preoccupato in un certo senso, un altro civile in mezzo ai piedi. Un pensiero iniziò a balenargli in testa.

    *Se ci imbattiamo in qualche nemico forse è meglio.*

    Sotto il sole e il vento freddo, il gruppo proseguì in silenzio il proprio cammino. Una decina di minuti e subito un altro ostacolo dinnanzi. Il ponte per superare un fiume distrutto.

    *Non è poi così grande come salto.*

    Eppure non voleva diventare il traghettatore di nessuno. Per fortuna Yasha, mostrando la sua ascia, propose di usare un albero come ponte. Non immediato ma mediamente efficacie. Isaac si avvicinò ai resti delle corde, sembravano essere state bruciate.

    *Bene ma non benissimo.*

    «Credo sia fattibile, potremmo anche usare quello che rimane di queste corde e i paletti rimanenti per evitare che il tronco si muova e rotoli.»

    Si voltò verso gli altri membri.

    «Tuttavia se avete altre idee, è questo il momento giusto. Dubito che la signorina sia in grado di rischiare una nuotata in mezzo la corrente.»

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Loyal Players
    Posts
    388

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato da altri
    Parlato dalla ragazza


    Nonostante il convincente discorso di ZanHel, mirato a persuadere il vecchio ad accettare la richiesta d'aiuto o, almeno a fargli rendere conto della gravità della situazione, sembrò non battere ciglio.
    Le intenzioni del vecchio sembravano ben salde e lungi dall'essere stravolte ma, dopo che la donna si mise a supplicare nell'intento di farsi dare una mano che, per incentivare descrisse anche la direzione del mostro, il vecchio sembrò lasciarsi persuadere da tali parole, tanto da lasciare che i suoi piani prendessero una leggera piega; almeno così pareva.

    Quindi, ripreso il cammino lungo le mura, dinanzi a loro, un fiumiciattolo fece da ostacolo al loro cammino.
    Infatti, alcun ponte che permettesse loro di attraversarlo era presente.
    Avvicinandosi, si poteva notare che, non da poco tempo, le corde che congiungevano le estremità dei paletti di quel che rimaneva del ponteggio erano state bruciate.

    Eh... non è un inconveniente da poco: se fosse stato per me e gli altri due sarebbe bastato far ricorso a una prova d'atletica per attraversarlo ma, penso che la ragazza ed il vecchio avrebbero da ridire su questo metodo.

    Pensò con tono un po' divertito.
    Appena notato l'inconveniente Yasha subito propose di sfruttare le su doti di falegnameria per fabbricare un passaggio provvisorio:

    Potrebbe volerci un po' ma, proviamo a tagliare qualche albero più vicino al fiume e grande abbastanza da usare come ponte... Fortunatamente mi sono portato un'ascia con me.

    Subito seguì Isaac:

    Credo sia fattibile, potremmo anche usare quello che rimane di queste corde e i paletti rimanenti per evitare che il tronco si muova e rotoli.
    Tuttavia se avete altre idee, è questo il momento giusto. Dubito che la signorina sia in grado di rischiare una nuotata in mezzo la corrente.


    Non credo ce ne sia il bisogno. Dunque è deciso: Yasha, tu ti procurerai il tronco mentre Io e Isacc poi ti aiuteremo a collocarlo bene in modo da renderlo il più adatto possibile al passaggio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Narrato
    Pensato di Bones
    Parlato di Bones
    Parlato di Irika


    Mentre Bones fissava il fiume, annoiato, e Irika continuava a guardarsi intorno, preoccupata, Yasha ebbe un'idea

    CITAZIONE
    Potrebbe volerci un po' ma, proviamo a tagliare qualche albero più vicino al fiume e grande abbastanza da usare come ponte... Fortunatamente mi sono portato un'ascia con me.

    Che poi ZanHel finalizzò, rispondendo a Isaac, dubbioso del fatto che la giovane sarebbe stata in grado di attraversare il fiume in altri modi.

    CITAZIONE
    Non credo ce ne sia il bisogno. Dunque è deciso: Yasha, tu ti procurerai il tronco mentre Io e Isacc poi ti aiuteremo a collocarlo bene in modo da renderlo il più adatto possibile al passaggio.

    Il gruppo sembrava unanimamente d'accordo, e così anche Bones.

    Sì, dovrebbe funzionare.. guarda, quegli alberi sembrano abbastanza lunghi per coprire l'intera distanza tra le due sponde.

    Gli rispose, indicandogli una piccola zona boschiva, come prima, vicina al recinto della residenza Zoldyck.
    Poi si allontanò di qualche metro dal gruppo, si sedette su una roccia dalla forma convenientemente comoda e, tirando fuori dalla tasca un pacchetto di sigarette e dall'altra un accendino, ne prese una e iniziò a fumare.
    Dal canto suo, Irika, forse per ingannare il tempo, forse per distrarsi un minimo dai suoi pensieri, si avvicinò a ZanHel e Isaac

    Quindi... voi due e l'altro ragazzo siete guardie del corpo o qualcosa del genere..?

    Chiunque si avvicini alla zona boschiva indicata da Bones, potrà percepire un nauseabondo odore provenire dal suo interno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Loyal Players
    Posts
    388

    Status
    Offline
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato da altri
    Parlato dalla ragazza


    Messi tutti d'accordo sul daffarsi, i membri del gruppo cominciarono sbrigatamente a dare vita al passaggio.
    Nel frattempo, per passare il tempo, il vecchio si mise comodo a accendersi una sigaretta mentre Irika, si mise a socializzare con Isaac e ZanHel.

    Quindi... voi due e l'altro ragazzo siete guardie del corpo o qualcosa del genere..?

    Esattamente.

    Gli rispose ZanHel molto educatamente, senza peró scendere nei dettagli.
    Mentre accadeva ciò, ZanHel stava prendendo le misure esatte, necessarie per la riuscita dell'operazione.

    Poco più di 4 metri di tronco dovrebbero bastare.

    Ehi Yasha, abbiamo bisogno di un tronco alto più di 4 metri, chiaro?

    Disse alzando la voce per farsi sentire.
     
    Top
    .
53 replies since 23/3/2020, 09:27   1289 views
  Share  
.
Top