Non mi piacciono le formule di danno basate sulla % di vita residua quando queste potrebbero danneggiare npg la cui Vita totale possa essere di molto superiore alle comuni cifre raggiungibili dagli npg. Tuttavia le condizioni gravose mi portano ad accettare queste cifre.
Personalmente avrei preferito vi fossero alcuni costi minimi specificati dove viene mostrato come costo una % della vita o aura residua ma siamo sempre li le cifre sono molto alte nei costi quindi va bene anche qui.
In soldoni dico Approvato anche se molto lo fa il gusto personale. Mi piace.
Conta che qua abbiamo i dati delle statistiche usate sopra in alto, ma nelle quest e nei fight non si potranno incollare i dati delle proprie schede Pg, vedila come una buon abitudine da prendere quella di scrivere l'aura rimanente.
Per quanto riguarda la mia fase, l'attacco rivolto a te è il secondo, il primo me lo autoinfliggo, detto ciò il valore del mio colpo è il seguente:
275(Forza Base)x1.5(Moltiplicatore tecnica)= 410 (Forza Base finale dopo la moltiplicazione)+40(20) [Ken](Applicazione Nen, in questo caso il Ken che moltiplica i Punti Apprendimento immessi x20) =1210(Forza Totale)
Devo comunque ammettere che scrivere il valori del Ken al contrario, quindi 20(40 Punti Immessi) avrebbero reso il tutto più ordinato per la lettura.
Dovresti fare delle correzioni alla tue fasi, nella fase difensiva hai usato scritto solo i parametri riflessi e velocità, devo dedurre che hai eseguito una schivata? Perché dalla role hai descritto una parata. Se è una schivata al termine della fase precisa che da adesso in poi hai un malus del 20% ai parametri schivata, se invece è una parata esegui una sottrazione alla mia fase offensiva pari alla tua resitenza totale ovvero: (Resistenza Base + resistenza arma(se nella role precisi che usi l'arma per parare) +eventuali bonus nen (quali ten ken kou ecc ecc) = Il loro totale + o x eventuali bonus alla fase difensiva totale.)
Nella fase offensiva dovresti scrivere i parametri sommati e moltiplicati restituendo il loro totale, per intenderci 250 +100(Arma) =350 +10% =385
In più ogni fase dovresti scrivere il totale di aura rimanente dopo i vari costi non semplicemente l'ammontare utilizzato.
*Il luogo sarà una comune sala di allenamento per arti marziali, tuttavia sarà immensamente larga. Non mi dilungo in altri dettagli è per dire che avremo campo libero.*
Il giovane Grey entrò nella sala con due coltelli contenuti in dei foderi legati vita del giovane. All'interno della stanza vi era già il suo avversario, senza perdere tempo il ragazzo sfoderò i coltelli e con entrambe le armi nelle mani si preparò a lanciarsi nello scontro.
Vediamo se mi ricordo ancora come si fa.
Grey scattò verso il suo avversario, nel mentre roteò entrambi i pugnali così da impugnarli al rovescio. A quel punto lasciò scorrere lama sinistra verso l'altro e strinse con forza la lama causandosi una ferita alla mano, nel mentre caricò un pugno con la mano destra mantenendo sempre ben salda la presa sull'elsa del coltello.
Perdona per la fase corta e spoglia ma essenzialmente essendo un test non è necessario dilungarsi con la role dato che l'obbiettivo è testare i numeri, in più dato il mio potere mi è sconveniente attaccare per primo piuttosto che stare fermo ad autoflagellarmi ma ho forzato l'attacco giusto per dare il via al tutto.
Ho aggiunto le Stat delle armi ed ho ridotto di 50 il valore della velocità così da poter rendere più semplici le schivate per vedere come va a te.
Scusami per il ritardo nel postare dal nostro ultimo mp ma lo studio mi sta uccidendo in questi giorni.
Sono Stat messe a caso giusto per provare, man mano che faremo i vari test ne useremo sempre di diverse. Anche i numeri nel mio Hatsu sono stati messi senza stare dietro troppo ai numeri, non prendere per buone le cifre messe nel mio potere alcune vanno già oltre quelle che dovrebbero essere i numeri massimi negli Hatsu ma già che ci siamo voglio vedere se queste cifre sono equilibrate o meno.
.: Descrizione:L'unico modo che hanno gli esseri viventi per proseguire nella propria vita è nutrirsi e tutti, senza alcuna esclusione, sono costretti a prendere qualcosa dalla vita altrui affinché la loro prosegua. La fame, in questo ambito, viene spesso associata al peccato di gola, ma è l'avidità l'attributo su cui pone le sue più consolidate radici. Shi lo sa bene e lo sa bene anche Greed, una manifestazione del suo Hatsu dalle fattezze di un piccolo centipede che levita costantemente sopra la spalla sinistra del ragazzo e che gli fornisce i suoi poteri in cambio di un tributo.
.: Funzionamento & Regole:All'attivazione dell'Hatsu viene evocato Greed, un piccolo centipede svolazzante fatto interamente di Nen, il quale va a levitare sulle spalle di Shi e dona i propri poteri corrotti e pregni d'avidità al suo utilizzatore previo pagamento di una tassa in Jenny. Utilizzando i profili, inoltre, Shi accumula "Fame" in maniera progressiva. Quando raggiungerà il grado di "Affamato" potrà entrare nel quarto profilo denominato "Ultima Cena".
.: Condizioni & Restrizioni:Tassa di Greed: la tassa, che ammonta a 50 Jenny, andrà pagata ogni 2 fasi a meno che Shi non prelevi correttamente qualcosa dall'avversario tramite tecniche o profilo. Nel caso in cui Shi non paghi la tassa allora il vermiciattolo si poggerà sul cuore ed andrà ad infliggere un danno per 50 unità Vita.
.: Profilo 1 - Digiuno Descrizione:Il centipede si posa un istante sullo stomaco dell'utilizzatore e, tramite l'infusione del proprio nen corrotto, riduce la potenza di Shi in favore della sua agilità e percezione. Bonus:Concessione di 1 punto "Fame", Riflessi e Destrezza +25% Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:Forza e Resistenza -15% Costo per Fase:25 Aura
.: Profilo 2 - Acquolina Descrizione:Greed stimola con il proprio nen le fauci di Shi di modo che inizino a secernere saliva, caratteristica di uno dei primi aspetti della fame. In questo status l'aggressività del ragazzo assume toni più decisi ed i suoi movimenti verso il suo bersaglio risultano più impetuosi, avvicinandosi più all'essere una bestia affamata in cerca di cibo che un essere umano, nei movimenti e nelle interazioni sociali. Bonus:Concessione di 2 punti "Fame", Velocità fase offensiva +20% Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:Intelligenza e Carisma 10% Costo per Fase:20 Aura
.: Profilo 3 - Dieta corretta Descrizione:Greed agisce in maniera opposta a Digiuno. Stavolta il ragazzo dovrà essere stimolato nell'essere quanto più pesante e preciso possibile nei propri colpi, e allora il centipede lo renderà più sazio e deciso. Bonus:Concessione di 3 punti "Fame", Fase offensiva + 10% Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:Velocità -15% Costo per Fase:40
.: Profilo 4 - Ultima cena Descrizione:Greed entra nell'orecchio di Shi, mondando i suoi pensieri dall'unico vero intento. Il ragazzo entra così in uno stato in cui il suo Hatsu assume caratteristiche corruttive. A contatto con il Nen di un avversario, infatti, drenerà il 10% di Aura per poi trasferire la stessa quantità a Shi. Nel caso di contatto fisico diretto con l'avversario drenerà il 10% della Vita, trasferendone la metà a Shi. Bonus:+20% tenacia; Tassa di Greed viene sospesa. Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:Raggiungere 15 punti "Fame" che renderanno Shi "Affamato". Nel caso in cui non stia drenando la Vita dall'avversario, Shi perderà 10 Vita a fase. Nel caso in cui non stia drenando l'Aura dall'avversario, Shi pagherà il 50% di Aura in più. Costo per Fase:50 Aura a fase
.: Aperitivo: Descrizione:Greed corrompe il nen di Shi, rendendo nero come la pece. Collegando la propria aura con il nen avversario, infatti, Shi è in grado di prelevare una porzione di Aura che andrà ad incrementare la propria riserva temporaneamente. Il collegamento può avvenire con tramite qualsiasi colpo diretto andato a segno o parato, ma nel caso in cui il colpo sia schivato senza alcun tocco, l'ammontare di Aura utilizzato da Shi per la tecnica andrà a Greed. Questa tecnica può essere utilizzata su di un oggetto che farà da "contenitore", ma in quel caso l'Aura massima sarà minore e dovrà essere assimilata da Shi tramite contatto diretto con l'oggetto stesso. Bonus:Incremento percentuale all'Aura utilizzata per la tecnica del 20%, nel caso in cui venga utilizzata su un'arma da lancio, la percentuale ottenuta rispetto all'Aura utilizzata sarà del 10%. Tassa di Greed risulta pagata. Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:L'Aura ottenuta sarà utilizzabile solo per le prossime 4 fasi, svanito questo tempo essa svanirà. Costo per Fase:Fino a 500 Aura utilizzabile, 250 per armi da lancio.
.: Dallo a me: Descrizione: Greed corrompe nuovamente l'Hatsu dell'utilizzatore di modo che, tramite contatto con il Nen dell'avversario, possa copiare l'ultima tecnica utilizzata da quest'ultimo una singola volta. Potrà utilizzare anche lo stesso stratagemma adottabile in "Aperitivo" per rendere un'arma da lancio il contenitore della memoria di Hatsu, ma in questo caso potrà copiare solo tecniche fino a livello di apprendimento Nen 25% Bonus:Possibilità di utilizzare una singola volta l'ultima tecnica utilizzata dall'avversario. Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:La tecnica da copiare dovrà esser vista accuratamente da Shi, che avrà fino a 4 fasi per utilizzarla. Nel caso in cui la tecnica sia stata divorata tramite arma da lancio, Shi potrà utilizzarla invece solo nelle successive 2 fasi. Non potrà copiare tecniche che richiedano condizioni particolari di cui non sia in possesso e tecniche 100%. Tassa di Greed risulta pagata. Costo per Fase:50 + costo della tecnica.
.: Cibo agli affamati: Descrizione:All'attivazione della maledizione Greed si ingrosserà fino ai 3 metri di lunghezza e vomiterà un piccolo uroboro di colore rosso che si andrà a posizionare nei pressi del personaggio maledetto e gli assorbirà permanentemente una percentuale di Vita. Fatto ciò il centipede tornerà delle dimensioni abituali. Bonus:La percentuale di Vita sottratta grazie alla maledizione incrementerà la Vita di Shi fino a quando la maledizione non verrà spezzata. Nel caso in cui venga aumentata la Vita del maledetto, anche la quantità sottratta aumenterà, rimanendo della stessa percentuale, ovvero il 10%. Tassa di Greed risulta pagata per 4 fasi. Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:Per poter infliggere questa maledizione Shi deve sottostare a 4 imposizioni necessarie: - L'avversario deve aver visto scorrere il sangue di Shi. - Shi deve aver visto scorrere il sangue avversario. - L'avversario deve aver pronunciato, in presenza di Shi ed in modo che a lui siano state udibili, le lettere della parola "FAME". - Shi deve dichiarare in cosa consiste tale maledizione. - A questo punto Shi potrà far scoccare la maledizione pronunciando le parole "Mangio il tuo pasto". Nel caso in cui aumenti la Vita del personaggio affetto dalla maledizione, la percentuale (non la quantità) di Vita sottratta rimarrà invariata, fornendone quindi aggiuntiva a Shi. Non si può maledire un personaggio sotto la maledizione Acqua agli assetati. Costo per Fase:500 Aura
.: Acqua agli assetati: Descrizione:All'attivazione della maledizione Greed si ingrosserà fino ai 3 metri di lunghezza e vomiterà un piccolo uroboro di colore blu che si andrà a posizionare nei pressi del personaggio maledetto e gli assorbirà permanentemente una percentuale di Aura. Fatto ciò il centipede tornerà delle dimensioni abituali. Bonus:La percentuale di Aura sottratta per maledizione incrementerà l'Aura di Shi fino a quando la maledizione non verrà spezzata. Nel caso in cui venga aumentata l'Aura del maledetto, anche la quantità sottratta aumenterà, rimanendo della stessa percentuale, ovvero il 10%. Tassa di Greed risulta pagata per 4 fasi. Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:Per poter infliggere questa maledizione Shi deve sottostare a 4 imposizioni necessarie: - L'avversario deve aver visto scorrere il sangue di Shi. - Shi deve aver visto scorrere il sangue avversario. - L'avversario deve aver pronunciato, in presenza di Shi ed in modo che a lui siano state udibili, le lettere della parola "SETE" - Shi deve dichiarare in cosa consiste tale maledizione. - A questo punto Shi potrà far scoccare la maledizione pronunciando le parole "Bevo la tua acqua". Nel caso in cui aumenti l'Aura del personaggio affetto dalla maledizione, la percentuale (non la quantità) di Aura sottratta rimarrà invariata, fornendone quindi aggiuntiva a Shi. Non si può maledire un personaggio sotto la maledizione Cibo agli affamati. Costo per Fase:500 Aura
.: Gourmet: Descrizione:Rinunciando permanentemente ad una parte della sua aura e della sua vitalità, Shi può letteralmente dar da "mangiare" a Greed una maledizione di Nen, annullandone gli effetti. Una volta che l'avatar sarà stato ingerito dal centipede, la maledizione avrà termine. Bonus:Annullamento maledizione. Tassa di Greed risulta pagata per 8 fasi Eventuali Condizioni e/o Restrizioni e/o Malus:Shi rinuncerà permanentemente a 150 Aura e 150 Vita qualora la tecnica avrà effetto. Costo per Fase:150 Aura
Devi mettere la scheda approvata della sezione scheda iscritti adesso, ed i bonus nascita inseriscili nelle stat in verde, in questo momento il tuo pg deve avere le stesse cifre sia dalla parte viola che verde dato che sono solo stat base, in sintesi ricopia i valori in viola anche nella parte verde dove differenti.
Allora più o meno tutto ok, ho tuttavia dei dubbi. Anzitutto la tecnica finale, immagino non serva precisarlo ma data la natura dell'attacco, ovvero un colpo multiplo essa non potrà essere usata con il Kou, corretto?
In più vorrei che l'uso di rilascio e tempesta d'acciaio combinato faccia sommare il bonus alla forza con armi e che non si moltiplichi, nel senso che preferirei fosse Forza con armi +175% anziché (Forza con armi +150%) +25%.
Infine solo un dubbio sulla prima tecnica:
CITAZIONE
.: Tempesta d'acciaio Yasha scatta sguainando ed eseguendo un affondo fulmineo. La lama, addensata dell'aria circostante, ha una gittata d'attacco maggiore e scatena potenti venti che si intensificano a ogni sferzata di spada. Bonus: Forza con armi +25%. Attivare questa tecnica incrementa del 5% il bonus conferito da Profilo 2/Profilo 4 (massimo 10%) per la prossima fase.
In che modo, se il bonus è del 5% per la fase successiva, esso si cumula fino ad un massimo del 10%? Non è che abbia problemi con questi numeri solo non precisa se l'uso consecutivo della tecnica mantiene il bonus o se si arrivi a quel 10% in un altro modo. Ti direi anche di mettere nei vari di +5% o+105 la dicitura "aggiuntivo" alla fine per non far intendere che aumenti il bonus del 10%, per capirci i bonus passa da +10 a +20 non da +10 a +11.
Allora, vi sono dettagli ruolistici in questo potere che mi fanno non poco storcere il naso, quali la lettura del pensiero e la combinazione di due categorie hatsu differenti. Benché nulla delle due cose sia vietata o aldilà delle capacità del Nen, dare ad un Pg tali possibilità non mi attrae come idea. Detto ciò, la pesantissima restrizione data dall'impossibilità di attaccare tuttavia è talmente onerosa da convincermi ad accettare il tutto. Solamente per curiosità personale dato che i numeri in se non sono un problema, a mio avviso, potresti farmi un esempio di come reagisce Maternal Instinct ad una serie di 3 attacchi? Penso di aver in testa l'idea corretta, ma giusto per onore di chiarezza vorrei mi inserissi un esempio scritto anche per chi un domani venisse a leggere questo hatsu per curiosità in cerca di idee per la creazione del proprio. Chiarito questo punto il resto per me è ok.