Domande ShaneH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    Allora, le prime due ci stanno, in base a come le tradurrai in effetti sulle stat, potresti anche unirle in una tecnica sola.
    Per quanto riguarda la terza, puoi sicuramente attirare parti del corpo l'una verso l'altra per ostacolare i movimenti, e puoi allo stesso modo anche respingerle verso l'esterno, invertendo i poli, ma il fatto di "strappare" pezzi del corpo, quello non dipenderà dalla tecnica, ma dal danno che essa procurerà (e per strappare un pezzo di corpo dev'essere un danno enorme)

    Oltre che agli effetti ruolistici, dovresti pensare a come vuoi che queste tecniche funzionino a livello di statistiche.
    Per farti un esempio, la terza tecnica che hai scritto, che attrae verso di loro due parti del corpo diverse, può essere usata sparando un ago per gamba all'avversario e attivando i due poli. In questo modo l'avversario sentirà una forza esterna agire sui suoi arti inferiori e non riuscirà a muoversi per bene. Questo come si traduce in statistiche? Una riduzione alla destrezza avversaria.
    Oppure ancora, attraendo un oggetto marchiato verso un corpo marchiato, puoi creare una tecnica di attacco. O ancora, potresti marchiare la parte del corpo con cui attacchi per essere magnetizzata verso il corpo dell'avversario e fare più danno. Questo si tradurrebbe con un aumento della fase offensiva in generale.
    Hai capito a grandi linee?
    Poi, se vorrai (puoi anche creare un hatsu orientato più alla role che al combattimento, ma non credo sia il tuo caso) potrai aggiungere 4 profili che serviranno principalmente per crearti dei vantaggi in combattimento.
    Per esempio, potresti fare un profilo secondo cui tu marchi i tuoi piedi e una parete o un oggetto a te vicino, per poterti muovere velocemente verso di esso attivando l'effetto magnetico. Si tradurrebbe come un aumento della tua destrezza.

    I valori numerici piazzali secondo il tuo buonsenso. Quasi sicuramente ti dico già che verranno ritoccati, è normale, penso sia impossibile creare un hatsu bilanciato già in partenza, andrà testato e veduto nel complesso, paragonandolo anche agli altri hatsu, se ce ne saranno.
    Ricordati solo di tenere fede a quello che è il tuo potere e di giustificare ruolisticamente come meglio riesci ogni tua tecnica.
    Se riesci a dargli una sua rotazione, una sua strategia di utilizzo, combo tra tecniche diverse, ancora meglio. Per farti capire, un hatsu in cui ogni tecnica ha come fine un potenziamento graduale fino al raggiungimento delle condizioni necessarie per arrivare al suo apice di potenza, sarà più divertente da utilizzare rispetto a un hatsu fatto unicamente di tecniche fini a se stesse.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    Member
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    Sìsì, ma io le ho introdotte solo in termini ruolistici per avere un parere. Il concetto di portare un Hatsu al suo massimo utilizzo e le tecniche svilupparle secondo un crescendo sono d'accordo.
    L'unica cosa ho difficoltà nel farle "crescere". Cioè ok, attraggo due corpi, li allontano, posso attrarre pezzi di un corpo e poi? La cosa del magnetizzare il terreno potrebbe consistere in magnetizzare più semplicemente l'avversario e sé stessi per raggiungerlo sempre e comunque nei colpi. Abbinandoci il potenziamento sarebbe comunque un modo per attaccare molto buono.
    Solo che tutte queste considerazioni (attirare e spingere i corpi) sono sintetizzabili tutti in una tecnica no? Compresa la cosa di raggiungere velocemente qualcosa grazie sempre al magnetismo.

    Volendo tramite l'uso del potenziamento potrebbe venire potenziato l'effetto di spinta ed attrazione ad esempio?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    H×H Forum - GDR Remastered

    Group
    GDR Masters
    Posts
    1,834
    Location
    Una casa con un angolo solo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Solo che tutte queste considerazioni (attirare e spingere i corpi) sono sintetizzabili tutti in una tecnica no?

    Sì e no. Uno stesso potere può dare vita a tante tecniche diverse. Per esempio le tecniche che ho abbozzato prima. La prima agirebbe sui movimenti avversari. La seconda sarebbe mirata ad attaccare l'avversario. Quindi avrebbero due effetti diversi in termini di statistiche, e quindi non potranno che essere due tecniche diverse. Il profilo che ho ipotizzato come esempio invece agirebbe sui tuoi movimenti. Un ulteriore effetto diverso. Tutto ciò si basa sul medesimo potere, attrarre e respingere ciò che marchi, ma in base a come lo fai, crei tecniche diverse.
    Per capire meglio, prendi come esempio Killua. Tutte le sue tecniche si basano sul trasformare l'aura in elettricità. Ma usando l'elettricità sugli altri crea una tecnica d'attacco, facendola circolare nel suo corpo crea il Kanmuru (quello con cui si muove veloce), facendola scorrere nei suoi yo-yo crea un ulteriore attacco.. e così via.

    CITAZIONE
    Volendo tramite l'uso del potenziamento potrebbe venire potenziato l'effetto di spinta ed attrazione ad esempio?

    Certo. Se lo realizzi come l'ho pensato io, i marchi avrebbero le stesse proprietà di un magnete. Puoi potenziare l'effetto di quel magnete tramite l'uso del potenziamento.
     
    Top
    .
17 replies since 22/8/2019, 20:09   213 views
  Share  
.
Top